contiutà didattica sul sostegno
+4
Nessunpericolo
luisa78
carla75
gmn11
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
contiutà didattica sul sostegno
Salve, volevo sapere se esiste una specifica normativa sulla continuità didattica di un insegnante sui bambini con disabilità.
Cioè se io sono supplente annuale e riesco a scegliere per il secondo anno consecutivo la stessa scuola il Dirigente deve riaffidare i bambini a me o potrebbe darli a una nuova insegnant edi sostegno ma di ruolo?
Grazie
Cioè se io sono supplente annuale e riesco a scegliere per il secondo anno consecutivo la stessa scuola il Dirigente deve riaffidare i bambini a me o potrebbe darli a una nuova insegnant edi sostegno ma di ruolo?
Grazie
gmn11- Messaggi : 257
Re: contiutà didattica sul sostegno
che io sappia non esiste una normativa in tal senso, e' solo una buona prassi.
carla75- Messaggi : 5790
mi pare che anni fa c'era una postilla nelle Gi ( ad esempio ) per quanto concerneva il sostegno( data la delicatezza si parlava di continuità), tuttavia adesso non è più cosi per cui ci si affida , come dice carla75 alla "buona prassi."
luisa78- Messaggi : 2107
No i criteri di assegnazione dei casi dovrebbero essere messi nero su bianco, di solito questi criteri di assegnazione dei casi vengono decisi durante il GLH d'istituto...di certo la logica della coordinatrice che decide senza nessun vincolo o criterio "scritto" non è una prassi accettabile!
Nessunpericolo- Messaggi : 274
La cosa interessa anche me, una volta una collega ha preteso che si scorresse la graduatoria e chi aveva più punti sceglieva, un'altra volta un ds se ne è altamente fregato delle buone prassi e ha cambiato le insegnanti per un suo capriccio. Quindi se ci fosse qualcosa di scritto sarebbe meglio.non so, una delibera del collegio
valef- Messaggi : 188
Che io sappia, l'assegnazione dei docenti alle classi, compresi i docenti di sostegno, è esclusiva prerogativa del ds. Il dirigente naturalmente può delegare ad altra persona la scelta, ma resta comunque sua la "responsabilità". In alcune scuole il collegio si dà criteri di assegnazione, ma sono appunto indicativi. Per ciò che riguarda il sostegno restano vincolanti, rispetto alle classi di assegnazione, le eventuali specificità del tipo di cattedra (CH o DH).
gf- Messaggi : 111
L'unico a decidere è il DS. Non mi pare che ci siano altre norme al riguardo.
Poi ci possono essere le buone prassi, consultare il GLHO e alcune considerazioni di altro tipo, ma la prima e l'ultima parola è del DS.
Poi ci possono essere le buone prassi, consultare il GLHO e alcune considerazioni di altro tipo, ma la prima e l'ultima parola è del DS.
Albith- Messaggi : 10621
ragazzi ancora non ho letto tutto ma sono disposto a condividere info.
corso.sostegno- Messaggi : 21
Io invece ho già letto i tuoi post e ti informo che stai spammando.corso.sostegno ha scritto:ragazzi ancora non ho letto tutto ma sono disposto a condividere info.
Non ti preoccupare per le info :-) Orizzontescuola in questo ha davvero pochi rivali quanto a informazione sulle novità scolastiche.
Albith- Messaggi : 10621
Argomenti simili
» didattica piu' sostegno
» uscita didattica e sostegno
» Continuità didattica sostegno
» Rifiuto didattica in presenza sostegno
» uscita didattica e sostegno
» Rifiuto didattica in presenza sostegno
Pagina 1 di 1