SE il concorso avraà validità per tre anni...
+3
serpina
Dec
FRANCY2
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
SE il concorso avraà validità per tre anni...
a causa della riforma Fornero, le immissioni in ruolo da GE diminuiranno di conseguenza?
a esempio, previste 9 immissioni da concorso e altrettante da GE nel corrente anno, altrettante nel prossimo, per un totale di 18 + 18, quindi 36 in due anni, ora questa cifra di 36 verrà spalmata su tre?
a esempio, previste 9 immissioni da concorso e altrettante da GE nel corrente anno, altrettante nel prossimo, per un totale di 18 + 18, quindi 36 in due anni, ora questa cifra di 36 verrà spalmata su tre?
FRANCY2- Messaggi : 2477
Re: SE il concorso avraà validità per tre anni...
Non mi risulta che sia mai stata prevista la suddivisione anno per anno delle immissioni. La riforma Fornero riduce il numero di posti vacanti e disponibili, quindi naturalmente avrà effetto anche sulle immissioni da GE, ma non si possono fare calcoli così precisi. Ancora non sappiamo quante immissioni ci saranno quest'anno. Fare previsioni per i prossimi due anni è un azzardo perchè dipende da moltissimi fattori (effettivi pensionamenti, trasferimenti, numero degli iscritti...) che nessuno è in grado di calcolare.
Dec- Moderatore
allora non ho capito un tubo riguardo ai ruoli del concorso!
esempio: per il concorso classe X saranno vincitori e quindi di ruolo un massimo di 30 persone; se il concorso vale due anni, non sarebbero 15 per anno? oppure potrebbero essere 10 nel 2013 e 20 nel 2014?
le GE andrebbero di pari passo? 10 + 20 nel caso di validità biennale del concorso?
ora, i 30 posti di ruolo stabiliti verranno suddivisi in tre anni, quindi, per esempio, 12 + 12 + 6 (nel 2015): analogamente per le GE?
esempio: per il concorso classe X saranno vincitori e quindi di ruolo un massimo di 30 persone; se il concorso vale due anni, non sarebbero 15 per anno? oppure potrebbero essere 10 nel 2013 e 20 nel 2014?
le GE andrebbero di pari passo? 10 + 20 nel caso di validità biennale del concorso?
ora, i 30 posti di ruolo stabiliti verranno suddivisi in tre anni, quindi, per esempio, 12 + 12 + 6 (nel 2015): analogamente per le GE?
FRANCY2 ha scritto: esempio: per il concorso classe X saranno vincitori e quindi di ruolo un massimo di 30 persone; se il concorso vale due anni, non sarebbero 15 per anno? oppure potrebbero essere 10 nel 2013 e 20 nel 2014?
potrebbero, perchè ovviamente dipende dai posti disponibili in OD, e nessuno può sapere quanti saranno l'anno prossimo o tra due anni.
FRANCY2 ha scritto: le GE andrebbero di pari passo? 10 + 20 nel caso di validità biennale del concorso?
sì, vanno di pari passo perchè i posti si assegnano uno da un canale e uno dall'altro.
FRANCY2 ha scritto: ora, i 30 posti di ruolo stabiliti verranno suddivisi in tre anni, quindi, per esempio, 12 + 12 + 6 (nel 2015): analogamente per le GE?
analogamente per le GE, posto più, posto meno (se sono dispari si comincia col canale che la volta precedente è stato chiamato per secondo: il primo anno quindi si comincia col concorso). se le GE si dovessero esaurire si assumerebbe solo dalla graduatoria del concorso. se al terzo anno ci fossero più di 12 posti si assumerebbero più persone da GE:
serpina- Messaggi : 1455
Non ti preoccupare. Secondo me, non ci ha capito niente nessuno, soprattutto al ministero:-(FRANCY2 ha scritto:allora non ho capito un tubo riguardo ai ruoli del concorso!
Potrebbero essere 10+20, ma anche 12+12+6 e per me (pensando a certe regioni dove sono stati banditi molti più posti di quelli che, sempre secondo me, potranno essere disponibili in tre anni) sono possibili anche combinazioni diverse, che vanno oltre i tre anni.FRANCY2 ha scritto:esempio: per il concorso classe X saranno vincitori e quindi di ruolo un massimo di 30 persone; se il concorso vale due anni, non sarebbero 15 per anno? oppure potrebbero essere 10 nel 2013 e 20 nel 2014?
Il numero di immissioni dipende sempre dai posti effettivamente vacanti e disponibili; il numero dei posti messi a concorso è solo una complicazione per chi dovrà fare i calcoli, ma non potrà essere decisivo, a meno di non assumere persone su posti inesistenti (cosa che non credo il Mef permetterà mai, soprattutto di questi tempi).
Dec- Moderatore
Speriamo, ma bisognerà vedere in quali province e classi di concorso si trovano. Personalmente non credo di conoscerne. Vedremo. Intanto bisogna che trovino i soldi.
Dec- Moderatore
C'e' inoltre il problema delle regioni dove il concorso si concludera' a fine 2013.In questi casi come si procede:si congelano i posti in attesa della conclusione del concorso o si danno tutti dalle graduatorie e in questo caso i vincitori saranno "spalmati" nei 2 prossimi anni?FRANCY2 ha scritto:a causa della riforma Fornero, le immissioni in ruolo da GE diminuiranno di conseguenza?
francesca santagata- Messaggi : 236
Non lo sappiamo ancora. Inutile fare ipotesi.
Dec- Moderatore
Grazie a tutti per le risposte;
DEC=Mi consola il fatto di essere in buona compagnia nel capire un tubo...
DEC=Mi consola il fatto di essere in buona compagnia nel capire un tubo...
Mi chiedo.....nella mia regione, in totale tra le 5 province, sulla mia cdc ci sono 43 posti in od, ammesso e non concesso che l'aliquota fosse del 50%, 21 circa andrebbero a ruolo. Ma di questi 21, ne prenderanno 10 da concorso e 10 da ge? E come verranno distribuiti nelle varie province? Solo nella mia di posti ce ne sono 20!!!!!!!
Sean- Messaggi : 105
Sean ha scritto:Mi chiedo.....nella mia regione, in totale tra le 5 province, sulla mia cdc ci sono 43 posti in od, ammesso e non concesso che l'aliquota fosse del 50%, 21 circa andrebbero a ruolo. Ma di questi 21, ne prenderanno 10 da concorso e 10 da ge?
11 da concorso e 10 da GE, anche se i vincitori del concorso dovranno comunque essere immessi tutti entro 2/3 anni
Sean ha scritto:E come verranno distribuiti nelle varie province? Solo nella mia di posti ce ne sono 20!!!!!!!
in base all'o.d. provinciale, quindi più posti dove ci sono più cattedre libere, naturalmente.
serpina- Messaggi : 1455
Si ma nn capisco ugualmente. La %verra' stabilita per provincia o per cdc complessiva regionale? Mi spiego se io fossi 10 in ge e i posti in od fossero 20, io che possibilità avrei? Le cose sono ben diverse invece se si considera il totale dei posti in od in tutta la regione. Insomma, ho una gran confusione
Sean ha scritto:Si ma nn capisco ugualmente. La %verra' stabilita per provincia o per cdc complessiva regionale? Mi spiego se io fossi 10 in ge e i posti in od fossero 20, io che possibilità avrei? Le cose sono ben diverse invece se si considera il totale dei posti in od in tutta la regione. Insomma, ho una gran confusione
non tutte le cattedre vengono date a ruolo
le immissioni sono per provincia
anche il concorso parte con la scelta della provincia e poi la sede
quindi si sceglie tra le disponibilità della provincia, che non sono tutte le cattedre vacanti, ma una percentuale di esse
stiamo supponendo un 50%, ma non si sa ancora
giulia boffa- Admin
Naturalmente parliamo per ipotesi:dovrei considerare il 50% sulla mia provincia, che in questo caso corrisponderebbe a 10 cattedre, di cui 5 da GM e 5 da Ge.
sì provinciale
giulia boffa- Admin
vediamo se ho capito:
parte la prima persona da concorso a scegliere (a monte aveva già scelto la provincia), accetta su CDC
parte la prima da GE, accetta su CDC
la seconda da concorso accetta su CDC
la seconda ga GE rifuta CDC e accetta su sostegno:
in questo caso continua a scorrere la GE fino a che una persona accetta su CDC?
se tutte le persone accettassero da CDC, quello abilitate su sostegno verrebbero cancellate da GE, quindi se da GE verranno stabiliti dei contingenti di assunzione da graduatoria sostegno, si scorrerrano tanti posti quante sono le persone che hanno preso ruolo da CDC?
Mamma mia, che confusione, mi viene mal di testa solo a pensarci, non solo bisogna considerare anche coloro che hanno partecipato al concorso per secondaria di primo e secondo grado, quindi se accettassero il II grado verrebbero depennate dal primo?
parte la prima persona da concorso a scegliere (a monte aveva già scelto la provincia), accetta su CDC
se tutte le persone accettassero da CDC, quello abilitate su sostegno verrebbero cancellate da GE, quindi se da GE verranno stabiliti dei contingenti di assunzione da graduatoria sostegno, si scorrerrano tanti posti quante sono le persone che hanno preso ruolo da CDC?
Mamma mia, che confusione, mi viene mal di testa solo a pensarci, non solo bisogna considerare anche coloro che hanno partecipato al concorso per secondaria di primo e secondo grado, quindi se accettassero il II grado verrebbero depennate dal primo?
FRANCY2 ha scritto:vediamo se ho capito:
di solito prima scelgono TUTTI quelli del concorso, poi quelli delle GaE.
se non ricordo male gli anni scorsi nella mia provincia le immissioni in ruolo sostegno erano in una giornata precedente a quelle di posto comune, visto che nell'elenco del sostegno possono esserci persone non convocate per il posto comune perché non in posizione utile in graduatoria.
chi, avendo accettato il sostegno veniva poi convocato lo stesso anno per il posto comune poteva rinunciare alla prima nomina per la seconda (veniva successivamente chiamato il primo nominativo non nominato nell'elenco del sostegno), oppure manteneva la prima e rinunciava alla seconda. (veniva successivamente chiamato il primo nominativo non nominato della graduatoria ad esaurimento della disciplina).
Ospite- Ospite
Chi accetta da concorso viene depennato da tutte le Gae, ma non da altre eventuali graduatorie del concorso in cui è inserito: quindi se accetta per il secondo grado, rimane nella graduatoria per il primo grado, per il quale potrebbe essere convocato l'anno prossimo.FRANCY2 ha scritto:non solo bisogna considerare anche coloro che hanno partecipato al concorso per secondaria di primo e secondo grado, quindi se accettassero il II grado verrebbero depennate dal primo?
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» validità contemporaneo sia del diploma 5 anni e della qualifica professionale dei 3 anni
» validità aggiornamento 2 anni?
» Validita giuridica anni di servizio
» Ruoli rimasti dopo i 3 anni validità GM
» Validita giuridica anni di servizio
» Ruoli rimasti dopo i 3 anni validità GM
Pagina 1 di 1