SE il concorso avraà validità per tre anni... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SE il concorso avraà validità per tre anni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SE il concorso avraà validità per tre anni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SE il concorso avraà validità per tre anni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SE il concorso avraà validità per tre anni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SE il concorso avraà validità per tre anni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SE il concorso avraà validità per tre anni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SE il concorso avraà validità per tre anni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SE il concorso avraà validità per tre anni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SE il concorso avraà validità per tre anni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

SE il concorso avraà validità per tre anni...

+3
serpina
Dec
FRANCY2
7 partecipanti

Andare in basso

SE il concorso avraà validità per tre anni... Empty SE il concorso avraà validità per tre anni...

Messaggio Da FRANCY2 Sab Lug 20, 2013 4:03 pm

a causa della riforma Fornero, le immissioni in ruolo da GE diminuiranno di conseguenza?
a esempio, previste 9 immissioni da concorso e altrettante da GE nel corrente anno, altrettante nel prossimo, per un totale di 18 + 18, quindi 36 in due anni, ora questa cifra di 36 verrà spalmata su tre?

FRANCY2

Torna in alto Andare in basso

SE il concorso avraà validità per tre anni... Empty Re: SE il concorso avraà validità per tre anni...

Messaggio Da Dec Sab Lug 20, 2013 4:39 pm

Non mi risulta che sia mai stata prevista la suddivisione anno per anno delle immissioni. La riforma Fornero riduce il numero di posti vacanti e disponibili, quindi naturalmente avrà effetto anche sulle immissioni da GE, ma non si possono fare calcoli così precisi. Ancora non sappiamo quante immissioni ci saranno quest'anno. Fare previsioni per i prossimi due anni è un azzardo perchè dipende da moltissimi fattori (effettivi pensionamenti, trasferimenti, numero degli iscritti...) che nessuno è in grado di calcolare.

Dec
Moderatore
Moderatore

SE il concorso avraà validità per tre anni... Empty Re: SE il concorso avraà validità per tre anni...

Messaggio Da FRANCY2 Sab Lug 20, 2013 4:52 pm

allora non ho capito un tubo riguardo ai ruoli del concorso!
esempio: per il concorso classe X saranno vincitori e quindi di ruolo un massimo di 30 persone; se il concorso vale due anni, non sarebbero 15 per anno? oppure potrebbero essere 10 nel 2013 e 20 nel 2014?
le GE andrebbero di pari passo? 10 + 20 nel caso di validità biennale del concorso?
ora, i 30 posti di ruolo stabiliti verranno suddivisi in tre anni, quindi, per esempio, 12 + 12 + 6 (nel 2015): analogamente per le GE?

FRANCY2

Messaggio Da serpina Sab Lug 20, 2013 5:16 pm

FRANCY2 ha scritto: esempio: per il concorso classe X saranno vincitori e quindi di ruolo un massimo di 30 persone; se il concorso vale due anni, non sarebbero 15 per anno? oppure potrebbero essere 10 nel 2013 e 20 nel 2014?

potrebbero, perchè ovviamente dipende dai posti disponibili in OD, e nessuno può sapere quanti saranno l'anno prossimo o tra due anni.

FRANCY2 ha scritto: le GE andrebbero di pari passo? 10 + 20 nel caso di validità biennale del concorso?

sì, vanno di pari passo perchè i posti si assegnano uno da un canale e uno dall'altro.

FRANCY2 ha scritto: ora, i 30 posti di ruolo stabiliti verranno suddivisi in tre anni, quindi, per esempio, 12 + 12 + 6 (nel 2015): analogamente per le GE?

analogamente per le GE, posto più, posto meno (se sono dispari si comincia col canale che la volta precedente è stato chiamato per secondo: il primo anno quindi si comincia col concorso). se le GE si dovessero esaurire si assumerebbe solo dalla graduatoria del concorso. se al terzo anno ci fossero più di 12 posti si assumerebbero più persone da GE:
serpina
serpina

Messaggio Da Dec Sab Lug 20, 2013 5:22 pm

FRANCY2 ha scritto:allora non ho capito un tubo riguardo ai ruoli del concorso!
Non ti preoccupare. Secondo me, non ci ha capito niente nessuno, soprattutto al ministero:-(
FRANCY2 ha scritto:esempio: per il concorso classe X saranno vincitori e quindi di ruolo un massimo di 30 persone; se il concorso vale due anni, non sarebbero 15 per anno? oppure potrebbero essere 10 nel 2013 e 20 nel 2014?
le GE andrebbero di pari passo? 10 + 20 nel caso di validità biennale del concorso?
ora, i 30 posti di ruolo stabiliti verranno suddivisi in tre anni, quindi, per esempio, 12 + 12 + 6 (nel 2015): analogamente per le GE?
Potrebbero essere 10+20, ma anche 12+12+6 e per me (pensando a certe regioni dove sono stati banditi molti più posti di quelli che, sempre secondo me, potranno essere disponibili in tre anni) sono possibili anche combinazioni diverse, che vanno oltre i tre anni.
Il numero di immissioni dipende sempre dai posti effettivamente vacanti e disponibili; il numero dei posti messi a concorso è solo una complicazione per chi dovrà fare i calcoli, ma non potrà essere decisivo, a meno di non assumere persone su posti inesistenti (cosa che non credo il Mef permetterà mai, soprattutto di questi tempi).

Dec
Moderatore
Moderatore

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Dec Sab Lug 20, 2013 5:28 pm

Speriamo, ma bisognerà vedere in quali province e classi di concorso si trovano. Personalmente non credo di conoscerne. Vedremo. Intanto bisogna che trovino i soldi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da francesca santagata Dom Lug 21, 2013 3:54 pm

FRANCY2 ha scritto:a causa della riforma Fornero, le immissioni in ruolo da GE diminuiranno di conseguenza?
a esempio, previste 9 immissioni da concorso e altrettante da GE nel corrente anno, altrettante nel prossimo, per un totale di 18 + 18, quindi 36 in due anni, ora questa cifra di 36 verrà spalmata su tre?
C'e' inoltre il problema delle regioni dove il concorso si concludera' a fine 2013.In questi casi come si procede:si congelano i posti in attesa della conclusione del concorso o si danno tutti dalle graduatorie e in questo caso i vincitori saranno "spalmati" nei 2 prossimi anni?

francesca santagata

Messaggio Da Dec Dom Lug 21, 2013 9:20 pm

Non lo sappiamo ancora. Inutile fare ipotesi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da FRANCY2 Mer Lug 24, 2013 11:20 am

Grazie a tutti per le risposte;
DEC=Mi consola il fatto di essere in buona compagnia nel capire un tubo...

FRANCY2

Messaggio Da Sean Gio Lug 25, 2013 3:05 pm

Mi chiedo.....nella mia regione, in totale tra le 5 province, sulla mia cdc ci sono 43 posti in od, ammesso e non concesso che l'aliquota fosse del 50%, 21 circa andrebbero a ruolo. Ma di questi 21, ne prenderanno 10 da concorso e 10 da ge? E come verranno distribuiti nelle varie province? Solo nella mia di posti ce ne sono 20!!!!!!!

Sean

Messaggio Da serpina Ven Lug 26, 2013 3:07 pm

Sean ha scritto:Mi chiedo.....nella mia regione, in totale tra le 5 province, sulla mia cdc ci sono  43 posti in od, ammesso e non concesso che l'aliquota fosse del 50%, 21  circa andrebbero a ruolo. Ma di questi 21, ne prenderanno 10 da concorso e 10 da ge?

11 da concorso e 10 da GE, anche se i vincitori del concorso dovranno comunque essere immessi tutti entro 2/3 anni

Sean ha scritto:E come verranno distribuiti nelle varie province? Solo nella mia di posti ce ne sono 20!!!!!!!

in base all'o.d. provinciale, quindi più posti dove ci sono più cattedre libere, naturalmente.
serpina
serpina

Messaggio Da Sean Ven Lug 26, 2013 3:35 pm

Si ma nn capisco ugualmente. La %verra' stabilita per provincia o per cdc complessiva regionale? Mi spiego se io fossi 10 in ge e i posti in od fossero 20, io che possibilità avrei? Le cose sono ben diverse invece se si considera il totale dei posti in od in tutta la regione. Insomma, ho una gran confusione

Sean

Messaggio Da giulia boffa Ven Lug 26, 2013 3:41 pm

Sean ha scritto:Si ma nn capisco ugualmente. La %verra' stabilita per provincia o per cdc complessiva regionale? Mi spiego se io fossi 10 in ge e i posti in od fossero 20, io che possibilità avrei? Le cose sono ben diverse invece se si considera il totale dei posti in od in tutta la regione. Insomma, ho una gran confusione

non tutte le cattedre vengono date a ruolo

le immissioni sono per provincia

anche il concorso parte con la scelta della provincia e poi la sede

quindi si sceglie tra le disponibilità della provincia, che non sono tutte le cattedre vacanti, ma una percentuale di esse

stiamo supponendo un 50%, ma non si sa ancora
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Sean Ven Lug 26, 2013 3:47 pm

Naturalmente parliamo per ipotesi:dovrei considerare il 50% sulla mia provincia, che in questo caso corrisponderebbe a 10 cattedre, di cui 5 da GM e 5 da Ge.

Sean

Messaggio Da giulia boffa Ven Lug 26, 2013 4:46 pm

sì provinciale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da FRANCY2 Lun Lug 29, 2013 11:07 am

vediamo se ho capito:
parte la prima persona da concorso a scegliere (a monte aveva già scelto la provincia), accetta su CDC
parte la prima da GE, accetta su CDC
la seconda da concorso accetta su CDC
la seconda ga GE rifuta CDC e accetta su sostegno:
in questo caso continua a scorrere la GE fino a che una persona accetta su CDC?
se tutte le persone accettassero da CDC, quello abilitate su sostegno verrebbero cancellate da GE, quindi se da GE verranno stabiliti dei contingenti di assunzione da graduatoria sostegno, si scorrerrano tanti posti quante sono le persone che hanno preso ruolo da CDC?
Mamma mia, che confusione, mi viene mal di testa solo a pensarci, non solo bisogna considerare anche coloro che hanno partecipato al concorso per secondaria di primo e secondo grado, quindi se accettassero il II grado verrebbero depennate dal primo?

FRANCY2

Messaggio Da Ospite Lun Lug 29, 2013 12:22 pm

FRANCY2 ha scritto:vediamo se ho capito:
parte la prima persona da concorso a scegliere (a monte aveva già scelto la provincia), accetta su CDC
parte la prima da GE, accetta su CDC
la seconda da concorso  accetta su CDC
la seconda ga GE rifuta CDC e accetta su sostegno:
in questo caso continua a scorrere la GE fino a che una persona accetta su CDC?
se tutte le persone accettassero da CDC, quello abilitate su sostegno verrebbero cancellate da GE, quindi se da GE verranno stabiliti dei contingenti di assunzione da graduatoria sostegno, si scorrerrano tanti posti quante sono le persone che hanno preso ruolo da CDC?
Mamma mia, che confusione, mi viene mal di testa solo a pensarci, non solo bisogna considerare anche coloro che hanno partecipato al concorso per secondaria di primo e secondo grado, quindi se accettassero il II grado verrebbero depennate dal primo?

di solito prima scelgono TUTTI quelli del concorso, poi quelli delle GaE.

se non ricordo male gli anni scorsi nella mia provincia le immissioni in ruolo sostegno erano in una giornata precedente a quelle di posto comune, visto che nell'elenco del sostegno possono esserci persone non convocate per il posto comune perché non in posizione utile in graduatoria.
chi, avendo accettato il sostegno veniva poi convocato lo stesso anno per il posto comune poteva rinunciare alla prima nomina per la seconda (veniva successivamente chiamato il primo nominativo non nominato nell'elenco del sostegno), oppure manteneva la prima e rinunciava alla seconda. (veniva successivamente chiamato il primo nominativo non nominato della graduatoria ad esaurimento della disciplina).

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dec Lun Lug 29, 2013 12:32 pm

FRANCY2 ha scritto:non solo bisogna considerare anche coloro che hanno partecipato al concorso per secondaria di primo e secondo grado, quindi se accettassero il II grado verrebbero depennate dal primo?
Chi accetta da concorso viene depennato da tutte le Gae, ma non da altre eventuali graduatorie del concorso in cui è inserito: quindi se accetta per il secondo grado, rimane nella graduatoria per il primo grado, per il quale potrebbe essere convocato l'anno prossimo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili