Capire il cedolino Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Capire il cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Capire il cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Capire il cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Capire il cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Capire il cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Capire il cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Capire il cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Capire il cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Capire il cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Capire il cedolino

3 partecipanti

Andare in basso

Capire il cedolino Empty Capire il cedolino

Messaggio Da dany67 Sab Feb 26, 2011 2:40 pm

Salve a tutti.Volveo chiedervi un chiarimento. Ho cercato di capire il mio cedolino e quindi mi sono soffemata sulle varie voci.
Entrata in ruolo settembre 2007
Da settembre 2010 sono entrata nella fascia 3 (ho fatto la ricostruzione carriera, 2 anni, mi è stata riconosciuta, ma non sono ancora arrivati gli arretrati)
Ora guardando le varie voci ho notato che nel codice:
KA07 08/2016 STIPENDIO questo fino a dicembre 2010 dopo la scadenza cambia e va 08/2018 perchè? Questo è dovuto al fatto che ci hanno congelato gli scatti per 2 anni?

Ritornando alla ricostruzione carriera la scuola mi ha consegnato il foglio in cui mi viene riconosciuta datata 4/11. Ho difficoltà a capire se e mi arriveranno degli arretrati.
AS 2002/2003 2 mesi e 7 gg a.s. non riconosciuto
AS 2003/2004 7 mesi e 3 gg a.s. riconosciuto
AS 2004/2005 4 mesi e 24 gg a.s. non riconosciuto
AS 2005/2006 4 mesi e 21 gg a.s. non riconosciuto
AS 2006/2007 10 mesi a.s. riconosciuto

In una seconda tabella viene poi indicata il riconoscimento della seguente anzianità in data 1-9-2008:

anzianità complessiva pre-ruolo anni 2
anzianità di ruolo anni 1
TOTALE anni 3

Pertanto è valutata l'anzianità in 3 anni; pertanto alla data 1-9-2008 è inquadrata nella seconda posizione stipendiale.

Vuol dire che dovrebbero arrivarmi gli arretrati dal 1-9-2008 al 1-9-2010 (anno in cui mi hanno passato in fascia 3)?

Grazie a tutti

dany67

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Capire il cedolino Empty Re: Capire il cedolino

Messaggio Da fradacla Sab Feb 26, 2011 3:12 pm

dany67 ha scritto:
KA07 08/2016 STIPENDIO questo fino a dicembre 2010 dopo la scadenza cambia e va 08/2018 perchè? Questo è dovuto al fatto che ci hanno congelato gli scatti per 2 anni?


dany67 ha scritto:
Pertanto è valutata l'anzianità in 3 anni; pertanto alla data 1-9-2008 è inquadrata nella seconda posizione stipendiale.
Vuol dire che dovrebbero arrivarmi gli arretrati dal 1-9-2008 al 1-9-2010 (anno in cui mi hanno passato in fascia 3)?
Dal 1 settembre 2008 hai diritto a percepire lo stipendio corrispondente alla seconda posizione/gradone (chiamata fascia 3 perché ci si accede dopo tre anni di ruolo). Quindi sì, devi avere gli arretrati corrispondenti alla differenza tra lo stipendio percepito e quello dovuto.

Per quanto riguarda i servizi relativi agli anni non riconosciuti (meno di 180 gg all'anno), sai già che quelli sono comunque valutabili ai fini del diritto e della misura della pensione? Voglio dire, hai presentato all'Inpdap richiesta di computo e/o riscatto per quei periodi? A occhio e croce sommano ad altri 12 mesi, che non migliorano la posizione rispetto allo stipendio, ma sono utili ad altri fini.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Capire il cedolino Empty Re: Capire il cedolino

Messaggio Da dany67 Sab Feb 26, 2011 3:46 pm

No all'indap non ho presentato nulla. Ho chiesto solo tramite la scuola, a seguito di una circolare di fine anno, la valutazione della laurea (che credo non riscattterò), disoccupazione. Farò la domanda.
Inoltre ho dei periodi di lavoro a contratto di collaborazione con l'Inps, ma è poca cosa. Non devo chiedere adesso il ricongiungimento?

dany67

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Capire il cedolino Empty Re: Capire il cedolino

Messaggio Da fradacla Sab Feb 26, 2011 6:55 pm

dany67 ha scritto:No all'indap non ho presentato nulla. Ho chiesto solo tramite la scuola, a seguito di una circolare di fine anno, la valutazione della laurea (che credo non riscattterò), disoccupazione. Farò la domanda.
Inoltre ho dei periodi di lavoro a contratto di collaborazione con l'Inps, ma è poca cosa. Non devo chiedere adesso il ricongiungimento?
Per la ricongiunzione, non so dirti perché ignoro la materia, ma mi sembra che sia prevista la possibilità di chiedere con una sola domanda computi, riscatti e ricongiunzioni.
Per il riscatto della laurea, quando ti comunicheranno l'importo del contributo potrai decidere anche se riscattare solo una parte degli anni di studio, tenendo presente che sarà rateizzabile in 120 mesi, senza interessi, e detraibile al 19%.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Capire il cedolino Empty Re: Capire il cedolino

Messaggio Da dany67 Lun Mar 14, 2011 6:29 pm

fradacla ha scritto:
dany67 ha scritto:
KA07 08/2016 STIPENDIO questo fino a dicembre 2010 dopo la scadenza cambia e va 08/2018 perchè? Questo è dovuto al fatto che ci hanno congelato gli scatti per 2 anni?


dany67 ha scritto:
Pertanto è valutata l'anzianità in 3 anni; pertanto alla data 1-9-2008 è inquadrata nella seconda posizione stipendiale.
Vuol dire che dovrebbero arrivarmi gli arretrati dal 1-9-2008 al 1-9-2010 (anno in cui mi hanno passato in fascia 3)?
Dal 1 settembre 2008 hai diritto a percepire lo stipendio corrispondente alla seconda posizione/gradone (chiamata fascia 3 perché ci si accede dopo tre anni di ruolo). Quindi sì, devi avere gli arretrati corrispondenti alla differenza tra lo stipendio percepito e quello dovuto.

Per quanto riguarda i servizi relativi agli anni non riconosciuti (meno di 180 gg all'anno), sai già che quelli sono comunque valutabili ai fini del diritto e della misura della pensione? Voglio dire, hai presentato all'Inpdap richiesta di computo e/o riscatto per quei periodi? A occhio e croce sommano ad altri 12 mesi, che non migliorano la posizione rispetto allo stipendio, ma sono utili ad altri fini.

In riferimento a ciò che avevo già chiesto, ieri sera da Fazio c'era il Ministro Gelmini e a domanda precisa su come sono stati investiti i soldi nella scuola, ha risposto che una parte sono stati utilizzati affinchè agli insegnanti non vengano bloccati gli scatti di anzianità. Quindi a cosa si riferisce, se nello statino risulta invece posticipato lo scatto di due anni'

dany67

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Capire il cedolino Empty Re: Capire il cedolino

Messaggio Da fradacla Lun Mar 14, 2011 6:52 pm

dany67 ha scritto:
In riferimento a ciò che avevo già chiesto, ieri sera da Fazio c'era il Ministro Gelmini e a domanda precisa su come sono stati investiti i soldi nella scuola, ha risposto che una parte sono stati utilizzati affinchè agli insegnanti non vengano bloccati gli scatti di anzianità. Quindi a cosa si riferisce, se nello statino risulta invece posticipato lo scatto di due anni'
Si riferiva al fatto che è stato recuperato un solo anno dei tre previsti inizialmente per il blocco.
Si è anche guardata bene dal dire che lo slittamento di due anni si aggiunge al blocco triennale del rinnovo del contratto, scaduto il 31 dicembre 2009.
Ha ripetuto a memoria la favoletta che ci sono più bidelli che carabinieri, come se non fosse normale, data la grande prevalenza di scolari e studenti sui delinquenti da perseguire.
Ha imbrogliato le carte, confidando nell'ignoranza in materia del suo interlocutore.


fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Capire il cedolino Empty Re: Capire il cedolino

Messaggio Da balù Mer Mar 23, 2011 2:07 pm

Gentili moderatori, da gennaio 2011- da quando è cambiata cioè la veste grafica del cedolino-nella pagina 2 alla voce posizione guiridica mi compare tipo di rapporto:tempo determinato con part-time, vorrei sapere cosa significa perchè ho 2 supplenze sino al 30 giugno rispettivamente di 11 ore e 4 ore pagate dal tesoro e non ho mai chiesto il part-time. Siccome anche lo scorso anno la segreteria della scuola aveva riportato nel mio cerfificato di servizio x la disoccupazione tale dicitura e ho chiesto che la cambiassero provocando ire furibonde dell'addetto alla segreteria (e causalmente lavoro nella stessa scuola anche quest'anno!)vorrei capire se è corretto o devo comunicare che c'è stato un errore.In tal caso a chi comunicare, al tesoro?Grazie.
Inoltre ho fatto disdetta al sindacato attraverso raccomandata A/R inviata al tesoro e alla sede del sindacato indicando che la trattenuta cessasse da marzo 2011, invece è stata conteggiata...cosa dovrei fare?Forse il cedolino era già stato prodotto? la lettera è stata ricevuta dal tesoro in data 24 febbraio. Grazie

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Capire il cedolino Empty Re: Capire il cedolino

Messaggio Da balù Mer Mar 23, 2011 8:59 pm

balù ha scritto:Gentili moderatori, da gennaio 2011- da quando è cambiata cioè la veste grafica del cedolino-nella pagina 2 alla voce posizione guiridica mi compare tipo di rapporto:tempo determinato con part-time, vorrei sapere cosa significa perchè ho 2 supplenze sino al 30 giugno rispettivamente di 11 ore e 4 ore pagate dal tesoro e non ho mai chiesto il part-time. Siccome anche lo scorso anno la segreteria della scuola aveva riportato nel mio cerfificato di servizio x la disoccupazione tale dicitura e ho chiesto che la cambiassero provocando ire furibonde dell'addetto alla segreteria (e causalmente lavoro nella stessa scuola anche quest'anno!)vorrei capire se è corretto o devo comunicare che c'è stato un errore.In tal caso a chi comunicare, al tesoro?Grazie.
Inoltre ho fatto disdetta al sindacato attraverso raccomandata A/R inviata al tesoro e alla sede del sindacato indicando che la trattenuta cessasse da marzo 2011, invece è stata conteggiata...cosa dovrei fare?Forse il cedolino era già stato prodotto? la lettera è stata ricevuta dal tesoro in data 24 febbraio. Grazie
Lalla, Giulia, potete aiutarmi?Grazie

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Capire il cedolino Empty Re: Capire il cedolino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.