dopo la copertura di tutti i posti comunque disponibili. Che vuol dire "posti"?
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
dopo la copertura di tutti i posti comunque disponibili. Che vuol dire "posti"?
Il CCNI Utilizzazioni cita, in riferimento a determinate categorie di docenti, la frase "dopo la copertura di tutti i posti comunque disponibili..." e poi fa un elenco di possibili utilizzazioni residuali per tali docenti.
Domando: Cosa si intende con "posti".
Anche le 18 ore ottenute combinando spezzoni di una classe di concorso presenti su scuole diverse?
Che differenza c'è con le "cattedre" disponibili? Il contratto talora parla di "cattedre o posti" (Se c'è qualche differenza)
Grazie
Domando: Cosa si intende con "posti".
Anche le 18 ore ottenute combinando spezzoni di una classe di concorso presenti su scuole diverse?
Che differenza c'è con le "cattedre" disponibili? Il contratto talora parla di "cattedre o posti" (Se c'è qualche differenza)
Grazie
abak- Messaggi : 1164
Re: dopo la copertura di tutti i posti comunque disponibili. Che vuol dire "posti"?
posti è generico per tutti i tipi di cattedre
giulia boffa- Admin
Re: dopo la copertura di tutti i posti comunque disponibili. Che vuol dire "posti"?
Grazie Giulia.
Quindi con posti si comprende anche le 18 ore formate con spezzoni in scuole diverse?
Su questo distinguo si potrebbero giocare cose importanti.
Potresti fornirmi riferimenti interni al CCNI dove si evince ciò.
Li ho cercati e l'unica cosa che ho trovato è la seguente (Art. 3 c.1)
parlando delle disponbilità per le utilizzazioni si cita:
"...le le ore comunque residuate nella scuola secondaria di I e II grado che, a tal fine, possono essere abbinate con ore disponibili sia nella stessa sia in altra istituzione scolastica, in modo da costituire cattedre o posti con orario settimanale non superiore a quello contrattualmente previsto salvo i casi previsti "
Se con "posti" si intende tutti i tipi di cattedre, perchè le distinguono ? e proprio in tema di abbinare spezzoni?
Quindi con posti si comprende anche le 18 ore formate con spezzoni in scuole diverse?
Su questo distinguo si potrebbero giocare cose importanti.
Potresti fornirmi riferimenti interni al CCNI dove si evince ciò.
Li ho cercati e l'unica cosa che ho trovato è la seguente (Art. 3 c.1)
parlando delle disponbilità per le utilizzazioni si cita:
"...le le ore comunque residuate nella scuola secondaria di I e II grado che, a tal fine, possono essere abbinate con ore disponibili sia nella stessa sia in altra istituzione scolastica, in modo da costituire cattedre o posti con orario settimanale non superiore a quello contrattualmente previsto salvo i casi previsti "
Se con "posti" si intende tutti i tipi di cattedre, perchè le distinguono ? e proprio in tema di abbinare spezzoni?
con posti si intendono anche le cattedre di sostegno, le cattedre sui progetti, le cattedre sull'ufficio tecnico, ecc ecc
giulia boffa- Admin
Grazie. Io concordo con te Giulia. Ma allora gli estensori del contratto sono dei dilettanti.
Nell'articolo del CCNI a cui mi riferivo nel post di partenza, i posti su uff.tecnico, progetti o altro, sono proprio quelli su cui si viene utilizzati dopo la copertura di tutti i "posti" "comunque disponibili"...
Non capisco.
Nell'articolo del CCNI a cui mi riferivo nel post di partenza, i posti su uff.tecnico, progetti o altro, sono proprio quelli su cui si viene utilizzati dopo la copertura di tutti i "posti" "comunque disponibili"...
Non capisco.
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» servizio "comunque prestato", cosa vuol dire esattamente?
» Posti disponibili I grado Milano dopo tutti trasferimenti
» Posti disponibili II grado dopo tutti trasferimenti: chiarimenti
» utilizzazione: "Posti" - che vuol dire? 18 ore almeno? e se non vi sono?
» ruolo per copertura di tutti i posti vacanti
» Posti disponibili I grado Milano dopo tutti trasferimenti
» Posti disponibili II grado dopo tutti trasferimenti: chiarimenti
» utilizzazione: "Posti" - che vuol dire? 18 ore almeno? e se non vi sono?
» ruolo per copertura di tutti i posti vacanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1