Posso rifiutare chiamata per scrutini di settembre? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posso rifiutare chiamata per scrutini di settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posso rifiutare chiamata per scrutini di settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posso rifiutare chiamata per scrutini di settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posso rifiutare chiamata per scrutini di settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posso rifiutare chiamata per scrutini di settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posso rifiutare chiamata per scrutini di settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posso rifiutare chiamata per scrutini di settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posso rifiutare chiamata per scrutini di settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posso rifiutare chiamata per scrutini di settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Posso rifiutare chiamata per scrutini di settembre?

4 partecipanti

Andare in basso

Posso rifiutare chiamata per scrutini di settembre? Empty Posso rifiutare chiamata per scrutini di settembre?

Messaggio Da supplì Mar Lug 23, 2013 11:32 am

Gent.mi moderatori e utenti del forum OS,
vorrei sottoporvi un problema urgente in quanto non riesco a contattare il mio Ufficio Scolastico Regionale. Durante l'anno 2012/2013 ho svolto una supplenza di 10h/sett. con contratto al 30 giugno presso un liceo e durante gli scrutini di fine anno ho rimandato in tutto quattro alunni, quindi mi aspetto di essere richiamata dalla scuola per svolgere anche gli scrutini di settembre (e del resto il mio nome compare già sull'orario degli esami di "riparazione" nel sito internet del liceo). Nel frattempo però ho trovato un altro lavoro - estraneo al mondo della scuola - per cui devo organizzare un trasloco proprio nei giorni degli scrutini (ovvero in quei giorni non starò già lavorando e quindi non posso produrre documenti in tal senso, ma comunque sarò impegnatissima in un'altra città), motivo per cui vorrei rifiutare la chiamata. Mi chiedo: posso farlo? Incorro in qualche sanzione? Nel caso è meglio avvisare prima la scuola o aspetto che mi telefonino loro ad agosto? (Per cortesia e correttezza li chiamerei subito, ma non so se c'è un protocollo particolare a cui attenersi).
Grazie a chiunque risponda, magari citando riferimenti normativi ad hoc, se ce ne sono.
S.

supplì

Torna in alto Andare in basso

Posso rifiutare chiamata per scrutini di settembre? Empty Re: Posso rifiutare chiamata per scrutini di settembre?

Messaggio Da fradacla Mar Lug 23, 2013 3:17 pm

supplì ha scritto:Gent.mi moderatori e utenti del forum OS,
vorrei sottoporvi un problema urgente in quanto non riesco a contattare il mio Ufficio Scolastico Regionale. Durante l'anno 2012/2013 ho svolto una supplenza di 10h/sett. con contratto al 30 giugno presso un liceo e durante gli scrutini di fine anno ho rimandato in tutto quattro alunni, quindi mi aspetto di essere richiamata dalla scuola per svolgere anche gli scrutini di settembre (e del resto il mio nome compare già sull'orario degli esami di "riparazione" nel sito internet del liceo). Nel frattempo però ho trovato un altro lavoro - estraneo al mondo della scuola - per cui devo organizzare un trasloco proprio nei giorni degli scrutini (ovvero in quei giorni non starò già lavorando e quindi non posso produrre documenti in tal senso, ma comunque sarò impegnatissima in un'altra città), motivo per cui vorrei rifiutare la chiamata. Mi chiedo: posso farlo? Incorro in qualche sanzione? Nel caso è meglio avvisare prima la scuola o aspetto che mi telefonino loro ad agosto? (Per cortesia e correttezza li chiamerei subito, ma non so se c'è un protocollo particolare a cui attenersi).
Grazie a chiunque risponda, magari citando riferimenti normativi ad hoc, se ce ne sono.
S.
Non ti cito i riferimenti normativi, ma puoi fidarti.
La scuola è obbligata a riconvocare il cdc nella stessa composizione di giugno.
Tu non hai obbligo giuridico di accettare.
Per correttezza, è meglio avvertire da adesso, così provvedono a sostituirti per esame e scrutinio.
Nessun protocollo particolare da seguire, ma è preferibile che la comunicazione di indisponibilità per ragioni personali sia fatta per iscritto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Posso rifiutare chiamata per scrutini di settembre? Empty Re: Posso rifiutare chiamata per scrutini di settembre?

Messaggio Da kassandra Lun Ago 26, 2013 10:12 am

Anche io ho avuto un contratto fino al 30 giugno. Ho notato però dal sito della scuola che per quanto riguarda gli esami di riparazione è stata nominata un'altra persona, mentre nella circolare relativa agli scrutini compare il mio cognome....a questo punto mi chiedo...io non ho avuto comunicazione alcuna, anche se a Giugno il Dirigente disse di tenersi liberi questa settimana per gli esami di riparazione e gli scrutini...che devo fare?

kassandra

Messaggio Da Dec Mar Ago 27, 2013 12:43 pm

Fatti sentire se sei interessata ad andare. Hai diritto a partecipare anche alle prove.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da kassandra Mar Ago 27, 2013 5:05 pm

Dec ha scritto:Fatti sentire se sei interessata ad andare. Hai diritto a partecipare anche alle prove.
Grazie. Cmq ho chiamato e hanno detto che sono scritta negli scrutini finali solo perché deve esserci il mio nome ma che faranno con i professori che hanno senza nominare...detta internos useranno gente di altra cdc per le prove e suppongo anche per lo scrutinio...

kassandra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili