cedolino maternità fuori nomina
+13
gioia-gioia
fradacla
marinera@hotmail.it
leamito
asterin76
cichia
tittybariw
darzee78
napolidoc
Lalla030313
ale07
lagina
Stumby
17 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
cedolino maternità fuori nomina
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno, sono in maternitá obbligatoria fino al 6 agosto. il mio contratto è scaduto il 30 giugno, x cui dovrei ricevere l'indennità fuori nomina all 80%. Il cedolino mi arriva cmq su noipa? o sul sito inps! X ora nn vedo niente. Qualcuna nella mia stessa situazione ha ricevuto qlcsa?
Buongiorno, sono in maternitá obbligatoria fino al 6 agosto. il mio contratto è scaduto il 30 giugno, x cui dovrei ricevere l'indennità fuori nomina all 80%. Il cedolino mi arriva cmq su noipa? o sul sito inps! X ora nn vedo niente. Qualcuna nella mia stessa situazione ha ricevuto qlcsa?
Stumby- Messaggi : 38
Re: cedolino maternità fuori nomina
Grazie Lalla030313, non posso che aspettare l'aiuto del moderatore.
tixy- Messaggi : 6
ragazze...io non ho ancora visto nulla...sigh!
asterin76- Messaggi : 20
niente neanche per me anche se il tesoro mi ha detto che i prestati servizi sono a loro pervenuti in data 9 settembre...chi sa quanto ancora mi faranno aspettare!!! che bestie quelli della segreteria...con tutte le spese che si hanno quando nasce un bimbo!!! ah, se tutti lavorassero con un po' + di coscienza!!!
marinera@hotmail.it- Messaggi : 28
Io ho chiamato il tesoro oggi, anche per me i prestati servizi sono pervenuti il 9 settembre e mi han detto che per domani è previsto il pagamento di luglio e per dopodomani il pagamento di agosto....ho tirato un sospiro di sollievo e poi mi è arrivata la batosta delle tasse del modello unico dovrò pagare 2330 euro.marinera@hotmail.it ha scritto:niente neanche per me anche se il tesoro mi ha detto che i prestati servizi sono a loro pervenuti in data 9 settembre...chi sa quanto ancora mi faranno aspettare!!! che bestie quelli della segreteria...con tutte le spese che si hanno quando nasce un bimbo!!! ah, se tutti lavorassero con un po' + di coscienza!!!
Lalla030313- Messaggi : 703
oggi accredito maternità di luglio!
tittybariw- Messaggi : 2059
Scusatemi, ma oggi mi sono stati accreditati sul conto dei soldini sotto la voce di rata speciale di settembre.Ma a cosa si riferisce?All' indennità fuori nomina?Non mi è pervenuto neanche il cedolino sul portale noi pa..strano!
napolidoc- Messaggi : 1140
anche a me la situazione è come quella di napolidoc. In verità gli accrediti sono 2: uno è un po' di più dello stipendio e l'altro un po' + di metà stipendio. Ora se i miei calcoli sono giusti il primo dovrebbe essere l'indennità fuori nomina percepita dal 30 giugno (data di scadenza contratto) al 30 luglio. il secondo dovrebbe corrispondere all'indennità percepita dal 1 agosto al 14 (giorno in cui ricorreva il terzo mese dal parto). Si, ma se è così perchè quella strana causale? e poi, perchè non c'è niente su noipa? ed ancora: ma l'indennità fuori nomina non corrisponde all'80% dello stipendio? io ho preso più del 100%!
ho tel al tesoro e mi ha detto che i cedolini sono stati elaborati tardi e quindi avremo prima l'accredito e poi compariranno su noipa.
tittybariw- Messaggi : 2059
La stessa cosa è stato detto anche a me,anch'io come marinera ho preso più del 100%,mah..
L'indennità fuori nomina corrisponde all'80% che viene calcolato sul lordo e la tassazione è molto più bassa dello stipendio normale per cui alla fine è equivalente ad uno stipendio a volte poco meno a volte anche di più!! Io ho percepito un'indennità praticamente uguale allo stipendio degli ultimi mesi.marinera@hotmail.it ha scritto:anche a me la situazione è come quella di napolidoc. In verità gli accrediti sono 2: uno è un po' di più dello stipendio e l'altro un po' + di metà stipendio. Ora se i miei calcoli sono giusti il primo dovrebbe essere l'indennità fuori nomina percepita dal 30 giugno (data di scadenza contratto) al 30 luglio. il secondo dovrebbe corrispondere all'indennità percepita dal 1 agosto al 14 (giorno in cui ricorreva il terzo mese dal parto). Si, ma se è così perchè quella strana causale? e poi, perchè non c'è niente su noipa? ed ancora: ma l'indennità fuori nomina non corrisponde all'80% dello stipendio? io ho preso più del 100%!
Meno male, stavo pensando che forse dovevo restituire qualcosa al Tesoro!!
No tranquilla, son soldi tuoi!!!napolidoc ha scritto:Meno male, stavo pensando che forse dovevo restituire qualcosa al Tesoro!!
lo so che non c'entra con l'argomento ma vi faccio 1000 auguri per i vostri bimbi...io, primo figlio, sono impazzita...lo amo!
Dalla mancanza di altri commenti sull'argomento presumo di essere rimasta l'unica a non aver ricevuto l'indennità eppure la mia bimba è nata già da 20 giorni e credo immaginiate quanti soldi servano!Lunedi ho chiamato la ragioneria e nonostante abbiano ricevuto il cartaceo dalla scuola i primi di settembre non hanno protocollato ancora la richiesta ,qualcuno sa dirmi quanto tempo ci vuole dal protocollo in poi?grazie
vincenza1974- Messaggi : 10
Cioè non hai ricevuto nulla fino ad ora? non so quanto tempo ci vuole a protocollare anche perchè per quanto mi riguarda di cartaceo non c'è stato niente tutto on.line...hai chiamato il tesoro e chiesto se ci sono i prestati servizi?vincenza1974 ha scritto:Dalla mancanza di altri commenti sull'argomento presumo di essere rimasta l'unica a non aver ricevuto l'indennità eppure la mia bimba è nata già da 20 giorni e credo immaginiate quanti soldi servano!Lunedi ho chiamato la ragioneria e nonostante abbiano ricevuto il cartaceo dalla scuola i primi di settembre non hanno protocollato ancora la richiesta ,qualcuno sa dirmi quanto tempo ci vuole dal protocollo in poi?grazie
Mancavano i prestati servizi che la scuola aveva mandato on line ma il tesoro lo ha ripreteso in cartaceo spedito il 3 settembre , dopo la mia chiamata di lunedi forse hanno deciso di protocollare la pratica dicendomi pure che queste cose hanno la priorità........alla faccia!!!!!!Spero solo che adesso si sbrighino sono arrivata all'osso!
Nemmeno io ho ancora visto nulla!!!!....ho mandato un'e-mail alla scuola, ma non mi hanno risposto...deduco che abbiano spedito...bhoooo...
asterin76- Messaggi : 20
vorrei sapere se l'80% dell'indennità fuori nomina è esentasse o cmq calcolata sul klordo dello stipendio perchè a me sono arrivati due cedolini di indennità fuori nomina superiori rispetto al mio stipendio normale. grazie
peach79- Messaggi : 831
Sono calcolati sul lordo, non sono esentasse ma la tassazione è più bassa quindi è possibile che la cifra sia pressapoco simile allo stipendio o in eccesso o in difetto, a me per esempio è arrivata l'indennità tale e quale all'ultimo stipendio.peach79 ha scritto:vorrei sapere se l'80% dell'indennità fuori nomina è esentasse o cmq calcolata sul klordo dello stipendio perchè a me sono arrivati due cedolini di indennità fuori nomina superiori rispetto al mio stipendio normale. grazie
ok, grazie, a me ci sono circa 100 euro in più
Siccome a me ancora devoo pagare luglio e agosto ma la persona che lavora al tesoro mi ha risposto che finalmente la mia pratica è stata protocollata , volevo sapere se arriverà con lo stipendio di novembre o segue un iter diverso, grazie
a me luglio e agosto sono arrivati con la rate del 23 ottobre, quindi presumo che a te arriveranno il 23 novembre
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Maternità fuori nomina
» Cedolino maternità fuori nomina dopo quanto tempo su noipa?
» Passaggio dall'indennità di maternità fuori nomina alla maternità obbligatoria
» maternità flessibile + maternità fuori nomina
» maternità fuori nomina
» Cedolino maternità fuori nomina dopo quanto tempo su noipa?
» Passaggio dall'indennità di maternità fuori nomina alla maternità obbligatoria
» maternità flessibile + maternità fuori nomina
» maternità fuori nomina
Pagina 3 di 3