IMMISSIONI IN RUOLO 2013
+11
bach69
francesca santagata
LuRu
brunello
salvino
poverascuola
zucchero
Dec
ballerina
giulia boffa
Tess80
15 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
IMMISSIONI IN RUOLO 2013
Se la matematica non è un'opinione...basta fare due conticini per rendersi conto che è impossibile effettuare immissioni in ruolo da CONCORSO (grad 2013) per l'imminente a.s 2013/2014!
In riferimento, ad esempio, alla regione Sicilia gli orali Sc dell'infanzia e Sc primaria termineranno intorno al 20 agosto! Autorizzare le immissioni in ruolo per l'1 settembre è impossibile (considerando i tempi legali che vanno dalla grad provvisoria a quella definitiva - 30 gg)!
Non vedo vie d'uscita!
1) Qualcuno sa altre info?
2) E se le grad da Concorso non sono ancora "pronte" come si effettueranno le immissioni? 50% dalle Grad ad esaurim e 50% dalla vecchia grad del Concorso del 1999? Oppure tutte dalle grad permanente?
In riferimento, ad esempio, alla regione Sicilia gli orali Sc dell'infanzia e Sc primaria termineranno intorno al 20 agosto! Autorizzare le immissioni in ruolo per l'1 settembre è impossibile (considerando i tempi legali che vanno dalla grad provvisoria a quella definitiva - 30 gg)!
Non vedo vie d'uscita!
1) Qualcuno sa altre info?
2) E se le grad da Concorso non sono ancora "pronte" come si effettueranno le immissioni? 50% dalle Grad ad esaurim e 50% dalla vecchia grad del Concorso del 1999? Oppure tutte dalle grad permanente?
Tess80- Messaggi : 118
Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2013
si aspetterà che sia pronta e si immetterà in surroga, durante l'anno
giulia boffa- Admin
GRAZIE! Come è successo l'anno scorso ad una mia collega che ha avuto l'immissione in ruolo da concorso a novembre! Quindi l'eventualità di assunzioni dalla "vecchia" graduatoria del Concorso è nulla! Grazie ancora!
Cosa succede se si viene immessi da GE entro il 1 Settembre 2013 e poi, ad anno scolastico iniziato, in surroga da concorso?
Si continua ad insegnare nella scuola scelta o se ne dovrà scegliere un'altra?
I 180 giorni si considerano sempre dal 1 Settembre?
Si continua ad insegnare nella scuola scelta o se ne dovrà scegliere un'altra?
I 180 giorni si considerano sempre dal 1 Settembre?
ballerina- Messaggi : 638
Le immissioni in surroga sono sempre effettive dall'anno scolastico successivo, quindi si rimane nella stessa scuola.
Dec- Moderatore
Grazie Dec!
Per quanto riguarda l'anno di prova, leggendo altri thread mi è parso di capire che i 180 giorni partono comunque dal 1 Settembre 2013.
Ho un altro dubbio: immagino che bisognerà partecipare alle operazioni di mobilità che partono a inizio 2014 e quindi a Settembre 2014 si andrà già nella sede definitiva (supponendo di superare l'anno di prova). Giusto?
Nel caso in esame, ai fini della mobilità sarà già tenuto in considerazione il punteggio aggiuntivo in quanto vincitori di concorso?
Per quanto riguarda l'anno di prova, leggendo altri thread mi è parso di capire che i 180 giorni partono comunque dal 1 Settembre 2013.
Ho un altro dubbio: immagino che bisognerà partecipare alle operazioni di mobilità che partono a inizio 2014 e quindi a Settembre 2014 si andrà già nella sede definitiva (supponendo di superare l'anno di prova). Giusto?
Nel caso in esame, ai fini della mobilità sarà già tenuto in considerazione il punteggio aggiuntivo in quanto vincitori di concorso?
La mia collega (a.s. 2011/2012) lavorava in Sicilia nella mia stessa scuola con supplenza da graduatoria di circolo (su posto di sostegno, anche se non aveva il titolo) a novembre riceve comunicazione di essere stata immessa in ruolo da Concorso in Lombardia! Ovviamente ha accettato ma continuando a lavorare in Sicilia e l'a.s. 2011/2012 gli è valso come anno di prova ed ha sostenuto la prova al comitato di valutazione della mia scuola, qui in Sicilia. Poi l'anno scorso (2012/2013) è dovuta partire per la Lombardia, mentre quest'anno (alla faccia del blocco quinquennale) ha ottenuto il TRASFERIMENTO in Sicilia!
Quindi la sua sede definitiva era in Lombardia ...
Buon per lei, ma come ha fatto ad ottenere il trasferimento in Sicilia?
Buon per lei, ma come ha fatto ad ottenere il trasferimento in Sicilia?
bella domanda!!! Sinceramente non conosco NESSUNA che abbia subìto questo blocco! Con la "scusa" dei figli minori di 8 anni (mentre prima si diceva 3 anni) con la scusa della 104 (e credo sia l'aggancio della mia collega visto che ha figli di 20 anni) e con la scusa del passaggio di cattedra....SONO RIENTRATE TUTTE e dico TUTTE!
A parte il passaggio di cattedra, però, possono aver ottenuto l'assegnazione provvisoria, ma non il trasferimento.
Dec- Moderatore
ballerina ha scritto: immagino che bisognerà partecipare alle operazioni di mobilità che partono a inizio 2014 e quindi a Settembre 2014 si andrà già nella sede definitiva (supponendo di superare l'anno di prova). Giusto?
@Dec: per piacere puoi darmi la risposta alle domande che ho postato in precedenza?
il blocco quinquennale valeva anche per l'assegnazione provvisoria (o ricordo male?) Cmq questa mia collega di cui raccontavo su ha ottenuto il trasferimento (dopo l'anno di prova fatto in Sicilia ed un anno fatto lì in sede)!
Per la prima, penso che tu abbia ragione, ma non ne so più di te. Per la seconda non ne ho idea. Per questo non ti avevo risposto, pur avendo visto le domande.ballerina ha scritto:ballerina ha scritto: immagino che bisognerà partecipare alle operazioni di mobilità che partono a inizio 2014 e quindi a Settembre 2014 si andrà già nella sede definitiva (supponendo di superare l'anno di prova). Giusto?
@Dec: per piacere puoi darmi la risposta alle domande che ho postato in precedenza?
Dec- Moderatore
Sì, il blocco c'è anche per le assegnazioni, ma può essere superato se si hanno figli piccoli o la 104. Per i trasferimenti l'unica possibilità mi sembra il passaggio di ruolo.Tess80 ha scritto:il blocco quinquennale valeva anche per l'assegnazione provvisoria (o ricordo male?) Cmq questa mia collega di cui raccontavo su ha ottenuto il trasferimento (dopo l'anno di prova fatto in Sicilia ed un anno fatto lì in sede)!
Dec- Moderatore
se alle convocazioni si arriva a scorrere la graduatoria per l'assegnazione dei ruoli è necessario trovarsi lì per l'accettazione anche se non si è stati convocati? spero di essere stata chiara...
zucchero- Messaggi : 198
In genere vengono convocate più persone rispetto al numero effettivo di posti perché magari qualcuno è già entrato di ruolo da altre classi di concorso! Quindi se ad esempio sono previste 50 immissioni convocano i primi 60 e se si è convocati bisogna presentarsi!
Nel caso in cui non ci si presenti e non vi è rinuncia, il ruolo viene conferito d'ufficio,in seguito bisogna presentarsi comunque per firmare il contratto o eventualmente rinunciare
poverascuola- Messaggi : 356
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=47395&action=view
in questo file ci sono delle differenze nel numero delle disponibilità rispetto ai file della gcl di qualche settimana fa. quali i più attendibili?
in questo file ci sono delle differenze nel numero delle disponibilità rispetto ai file della gcl di qualche settimana fa. quali i più attendibili?
salvino- Messaggi : 195
Questi perchè tengono conto anche dei passaggi di ruolo.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Questi perchè tengono conto anche dei passaggi di ruolo.
cioè?
Chi è passato, per esempio, dalle medie (o dalla primaria o dall'infanzia) alle superiori e ha perciò liberato dei posti nell'ordine (o classe di concorso) che lascia.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Chi è passato, per esempio, dalle medie (o dalla primaria o dall'infanzia) alle superiori e ha perciò liberato dei posti nell'ordine (o classe di concorso) che lascia.
ok grazie
ogni popolo si merita i governanti che ha .............................
popolo di truffatori ..... con governanti di pari taglia ..................
e non ci lamentiamo che gli altri stati ci trattano da cialtroni .................
Nihil sub sole novum
popolo di truffatori ..... con governanti di pari taglia ..................
e non ci lamentiamo che gli altri stati ci trattano da cialtroni .................
Nihil sub sole novum
brunello- Messaggi : 32
salvino ha scritto:http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=47395&action=view
Per capire il numero di immissioni occorrerà sottrarre le utilizzazioni e A.P. e poi applicare il coefficiente moltiplicativo ai numeri in tabella. Giusto?
ballerina ha scritto:salvino ha scritto:http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=47395&action=view
Per capire il numero di immissioni occorrerà sottrarre le utilizzazioni e A.P. e poi applicare il coefficiente moltiplicativo ai numeri in tabella. Giusto?
le utilizzazioni si ma le A.P. credo vengano fatte sull'organico di fatto.
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Immissioni in ruolo Bari 2013
» Monitoraggio immissioni in ruolo 2013 da concorso. In Piemonte immissioni giuridiche dopo il 1° settembre da concorso 2012, in Lazio e Veneto ruoli ai precedenti concorsi.
» IMMISSIONI IN RUOLO SETT. 2013
» Immissioni in ruolo ATA A.S. 2012-2013
» Immissioni in ruolo 2012/2013
» Monitoraggio immissioni in ruolo 2013 da concorso. In Piemonte immissioni giuridiche dopo il 1° settembre da concorso 2012, in Lazio e Veneto ruoli ai precedenti concorsi.
» IMMISSIONI IN RUOLO SETT. 2013
» Immissioni in ruolo ATA A.S. 2012-2013
» Immissioni in ruolo 2012/2013
Pagina 1 di 3