Iscrizione esami singoli presso due università diverse contemporaneamente
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Iscrizione esami singoli presso due università diverse contemporaneamente
Ciao, sono una laureata in musicologia (classe 51/S) e vorrei sostenere gli esami singoli integrativi per la classe di concorso 43/A.
Dal momento che l'università mette a disposizione un numero totale di CFU per anno accademico ed io ho supero questo numero, mi chiedevo se si potessero sostenere esami singoli presso due università diverse contemporaneamente.
Io ho chiesto presso la segreteria della mia Università e mi hanno risposto che, non essendoci una norma che esclude l'iscrizione contemporanea presso atenei diversi, non dovrebbero esserci problemi.
Qualcuno sa aiutarmi a fare luce su questo dubbio?
Grazie mille,
Viviana
Dal momento che l'università mette a disposizione un numero totale di CFU per anno accademico ed io ho supero questo numero, mi chiedevo se si potessero sostenere esami singoli presso due università diverse contemporaneamente.
Io ho chiesto presso la segreteria della mia Università e mi hanno risposto che, non essendoci una norma che esclude l'iscrizione contemporanea presso atenei diversi, non dovrebbero esserci problemi.
Grazie mille,
Viviana
viviens- Messaggi : 13
Re: Iscrizione esami singoli presso due università diverse contemporaneamente
viviens ha scritto:Ciao, sono una laureata in musicologia (classe 51/S) e vorrei sostenere gli esami singoli integrativi per la classe di concorso 43/A.
Grazie mille,
Viviana
Generalmente l'iscrizione contemporanea a corsi singoli presso università diverse non è compatibile. Tuttavia, la questione è lasciata all'autonomia dei singoli atenei. Quindi leggiti molto bene i regolamenti (scaricabili dal sito) di entrambe le università in cui vuoi iscriverti e poi chiedi conferma anche all'altra segreteria. Nei regolamenti di solito è indicata chiaramente la eventuale compatibilità o incompatibilità.
ottimista- Messaggi : 210
Re: Iscrizione esami singoli presso due università diverse contemporaneamente
Nella maggior parte dei casi c'è incompatibilità...a meno di non sostenere le iscrizioni sequenzialmente.
charman- Messaggi : 4346
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» IMMATRICOLAZIONE UNIVERSITA' E ISCRIZIONE A CORSI SINGOLI: DOPPIA ISCRIZIONE?
» Corsi singoli presso più università
» ISCRIZIONE A CORSO SINGOLO CONTEMPORANEAMENTE A UN CORSO DI LAUREA IN ALTRO ATENEO: DOPPIA ISCRIZIONE UNIVERSITA' ?
» permessi diritto allo studio(150) ,anche per corsi singoli presso università ?
» Compatibilità iscrizione esami singoli e partecipazione a concorso scuola.
» Corsi singoli presso più università
» ISCRIZIONE A CORSO SINGOLO CONTEMPORANEAMENTE A UN CORSO DI LAUREA IN ALTRO ATENEO: DOPPIA ISCRIZIONE UNIVERSITA' ?
» permessi diritto allo studio(150) ,anche per corsi singoli presso università ?
» Compatibilità iscrizione esami singoli e partecipazione a concorso scuola.
Pagina 1 di 1