traccia estratta oggi
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
traccia estratta oggi
Ciao...mi sento davvero smarrita dopo aver estratto poco fa la traccia, non so davvero come muovermi, avete delle idee? la mia traccia è la seguente:
IL CANDIDATO FORMULI UN PROGETTO DI ATTIVITA' DIDATTICA CENTRATA SULL'ESERCIZIO DEL CAMPO DI ESPERIENZA "IL Sè E L'ALTRO", CONSIDERANDO CHE NELLA SEZIONE SONO PRESENTI 20 ALUNNI DI ETà COMPRESA TRA I 3 E I 4 ANNI, DI CUI UNO CON BES IN QUANTO PROVENIENTE DA UNA FAMIGLIA DI RECENTE IMMIGRAZIONE. ANCHE CON L'EVENTUALE SUPPORTO DI MEDIAZIONE DIDATTICA DELLE TIC, L'ATTIVITà DOVRà STIMOLARE GLI ALUNNI A GIOCARE CON GLI ALTRI SOSTENENDO LE RAGIONI DELLE PROPRIE SCELTE.
Grazie in anticipo a chiunque possa darmi un aiuto.
IL CANDIDATO FORMULI UN PROGETTO DI ATTIVITA' DIDATTICA CENTRATA SULL'ESERCIZIO DEL CAMPO DI ESPERIENZA "IL Sè E L'ALTRO", CONSIDERANDO CHE NELLA SEZIONE SONO PRESENTI 20 ALUNNI DI ETà COMPRESA TRA I 3 E I 4 ANNI, DI CUI UNO CON BES IN QUANTO PROVENIENTE DA UNA FAMIGLIA DI RECENTE IMMIGRAZIONE. ANCHE CON L'EVENTUALE SUPPORTO DI MEDIAZIONE DIDATTICA DELLE TIC, L'ATTIVITà DOVRà STIMOLARE GLI ALUNNI A GIOCARE CON GLI ALTRI SOSTENENDO LE RAGIONI DELLE PROPRIE SCELTE.
Grazie in anticipo a chiunque possa darmi un aiuto.
nico982- Messaggi : 6
Re: traccia estratta oggi
per quale regione concorri? giusto per non dare suggerimenti simili a quelli che ho già dato oggi..
Audrey78- Messaggi : 113
Innanzitutto c'è da capire se per progetto di attività didattica si intende un percorso didattico; un progetto didattico che può prevedere diverse lezionieo fasi!
Credo sia così.
Credo sia così.
bini valentina- Messaggi : 6
Hai uno schema di riferimento per sviluppare le fasi di un percorso didattico?
li puoi trovare anhe su internet
Il primo aggancio che hai sono gli obiettivi specificati nelle Indicazioni Nazionali 2012 per il campo di esperienza "il sè e l'altro". Partendo da questi e dalle risorse e limiti dei bambini di quella età puoi iniziare ad ipotizzare un intervento ma prima devi avere chiari questi 3 punti.
li puoi trovare anhe su internet
Il primo aggancio che hai sono gli obiettivi specificati nelle Indicazioni Nazionali 2012 per il campo di esperienza "il sè e l'altro". Partendo da questi e dalle risorse e limiti dei bambini di quella età puoi iniziare ad ipotizzare un intervento ma prima devi avere chiari questi 3 punti.
dieci coccinelle colorate
grazie audrey78;
non posso postare link ancora ma in quello che mi hai mandato ho trovato la storia delle dieci coccinelle colorate
questa mi sembra adatta per il campo di esperienza il sè e l'altro, che ne pensate??? ma posso, dopo aver analizzato i tre punti che mi suggerisce BINI VALENTINA riportarla così com'è??? in due slide o 3 la inserisco con delle animazioni aggiungendo la nota che verrà utilizzato un impianto audio ed un PC per accompagnare i diversi momenti ( i suoni, la musichetta, il vento che soffia)???
non posso postare link ancora ma in quello che mi hai mandato ho trovato la storia delle dieci coccinelle colorate
questa mi sembra adatta per il campo di esperienza il sè e l'altro, che ne pensate??? ma posso, dopo aver analizzato i tre punti che mi suggerisce BINI VALENTINA riportarla così com'è??? in due slide o 3 la inserisco con delle animazioni aggiungendo la nota che verrà utilizzato un impianto audio ed un PC per accompagnare i diversi momenti ( i suoni, la musichetta, il vento che soffia)???
secondo me sì basta che alla fine inserisci il riferimento della sitografia e non lo spacci per integralmente tuo.. voi che dite?
Audrey78- Messaggi : 113
ok, ho memorizzato la sitografia. ma nelle slide si inizia col presentare la classe e le finalità e solo dopo l'attività???e si conclude con la fine dell'attività o va inserita anche la valutazione???
Va inserita anche la valutazione.
Vi ritenete molto importante la presentazione in Power point perchè io non è che proprio............ne trovo l'utilità!?
Vi ritenete molto importante la presentazione in Power point perchè io non è che proprio............ne trovo l'utilità!?
secondo me aiuta tantissimo sia nell'esposizione che nel dare un'idea pratica visto che manca realmente la classe sulla quale lavorare.
m......si, oggi proverò! grazie
hai scelto il tema da trattare?
tipo "i colori del mondo" o "fiabe del modo" ...questo è quello che mi viene in mente!
Per il bambino straniero avendo 3 -4 anni è previsto un aiuto esterno tipo asssistente alla comunicazione o no?
tipo "i colori del mondo" o "fiabe del modo" ...questo è quello che mi viene in mente!
Per il bambino straniero avendo 3 -4 anni è previsto un aiuto esterno tipo asssistente alla comunicazione o no?
ciao ragazze, scusate se mi sono fatta viva solo ora ma tra il viaggio di ritorno e il lavoro oggi non ho avuto tempo. con la simulazione tutto ok, sono stata poco chiara con alcune domande e mi hanno messo 34; mi hanno chiesto lo strutturalismo (non avevo idea di cosa fosse :-( ) le carte e convenzioni internazionali per il fanciullo ( e qua è andata meglio) e la legge che si occupa della tutela degli immigrati; in francese ho dovuto parlare di me (bene anche questa) e quella di informatica mi ha criticato due punti delle slide (presentazione che lei personalmente non aveva visto perchè interrogava un'altra ragazza nella commissione n° 1) oltre a farmi domande sulla pratica a cui ho risposto bene (ram-rom- windows-pacchetto office- LIM); altre domande che però ho rimosso per lo stress :-) diciamo che il fatto che io sia stata la prima mi ha un pò penalizzato ma va bene così. volevo chiedervi una cosa....così avrei superato il concorso, giusto???ma se non si è vincitori in quanto i posti ipotetici sono 125 in calabria mentre coloro ammessi all'orale sono 480, si è cmq in una graduatoria che potrebbe negli anni scorrere???
Attualmente vince il concorso chi rientra nel numero dei posti messi nel bando di concorso.
Non si sa se, chi ha passato l'orale e non è in posizione utile per l'immissione in ruolo, farà parte di una graduatoria di merito, come nel precedente concorso, per il reclutamento dei posti in ruolo dei prossimi anni ... E' la speranza di tutti ...
Non si sa se, chi ha passato l'orale e non è in posizione utile per l'immissione in ruolo, farà parte di una graduatoria di merito, come nel precedente concorso, per il reclutamento dei posti in ruolo dei prossimi anni ... E' la speranza di tutti ...
Maryangel- Messaggi : 2960
Argomenti simili
» Traccia estratta...
» HELP traccia estratta A041
» Concorso Veneto: traccia estratta via e-mail?
» lettera estratta lazio
» Prova orale: il tema della traccia estratta viene comunicato contestualmente all'estrazione'
» HELP traccia estratta A041
» Concorso Veneto: traccia estratta via e-mail?
» lettera estratta lazio
» Prova orale: il tema della traccia estratta viene comunicato contestualmente all'estrazione'
Pagina 1 di 1