graduatoria utilizzazione e ap... come funziona?
+4
alevero
annapaola
fragargini
microstella
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
graduatoria utilizzazione e ap... come funziona?
gentili utenti volevo porvi qualche chiarimento(completamente) sul meccanismo delle utilizzazione e ap. mi chiedevo se uscirà una graduatoria con un punteggio che ognuno di noi ha maturarto rispetto agli altri? verrò avvisata telefonicamente, via email, via pec, via telegrafiche, oppure, oppure chiaritemi voi il più possibile.
microstella- Messaggi : 758
Re: graduatoria utilizzazione e ap... come funziona?
Da noi sono uscite oggi, mi ha chiamato la scuola di titolarità per avvisarmi di controllare il punteggio, poichè la scadenza per i reclami è domani!
fragargini- Messaggi : 25
A Verona gli anni scorsi non pubblicavano le graduatorie con i punteggi ma direttamente le assegnazioni e le utilizzazioni......non so se faranno diversamente ora....
annapaola- Messaggi : 42
Devono pubblicare i punteggi, per permettere di controllarli e fare eventuale ricorso!
Io ho fatto domanda per utilizzazione...quando gli anni scorsi ho chiesto assegnazione provvisoria non hanno mai pubblicato nulla.....
Hai guardato qui: http://www.istruzioneverona.it/?cat=36 ?
Per la scuola dell'infanzia e la primaria non hanno mai pubblicato le graduatorie con i punteggi....infatti se provi a vedere non trovi nulla per gli anni scorsi.....poi se cambieranno le cose ora proprio non so.....per la secondaria sì, c'erano le graduatorie....ma non mi riferivo a quello...
Nel 2010 sono state pubblicate, poi più niente. Varrebbe la pena fare una richiesta scritta all'Ust, visto che pubblicano gli elenchi per gli altri ordini di scuola!
Vediamo come si comportano quest'anno......
da noi pubblicano prima l'elenco con i punteggi, poi la grad defin e in contemporanea i nomi di chi ha ottenuto l'ap
alevero- Messaggi : 1124
Io direi "dovrebbero", dal momento che nella mia provincia non hanno mai pubblicato le graduatorie con il punteggio, ma direttamente le utilizzazioni e AP una volta elaborate...e questo per tutti gli ordini di scuolafragargini ha scritto:Devono pubblicare i punteggi, per permettere di controllarli e fare eventuale ricorso!
giovanna onnis- Messaggi : 22246
a proposito di punteggi che cosa sn i Punteggi altri? pensavo contassero sl le esigenze di famiglia e i figli
giuga- Messaggi : 188
"Punteggi altri" non significa punteggi aggiuntivi, ma punteggi per altri comuni dove non si valuta il ricongiungimento, ma solo i figli
punteggi a parte come avviene la comunicazione della scuola assegnata? io vedo soltanto le graduatorie con i punteggi e scuola di titolarità, ma non ho mai visto la scuola assegnata, come funziona? di va al csa a scegliere? viene comunicato tramite istanze on line?
scuolademocratica- Messaggi : 254
le scuole assegnate vengono pubblicate sul sito dell'AT, esattamente come le grad, anzi da noi l'hanno fatto in contemporanea, pubblicazione grad def ed elenco dei docenti che hanno ottenuto l'ap con relativi istituti
alevero- Messaggi : 1124
Niente istanze on-line come per i trasferimenti, ma tabulati pubblicati nel sito dell'ATscuolademocratica ha scritto:punteggi a parte come avviene la comunicazione della scuola assegnata? io vedo soltanto le graduatorie con i punteggi e scuola di titolarità, ma non ho mai visto la scuola assegnata, come funziona? di va al csa a scegliere? viene comunicato tramite istanze on line?
giovanna onnis ha scritto:Io direi "dovrebbero", dal momento che nella mia provincia non hanno mai pubblicato le graduatorie con il punteggio, ma direttamente le utilizzazioni e AP una volta elaborate...e questo per tutti gli ordini di scuolafragargini ha scritto:Devono pubblicare i punteggi, per permettere di controllarli e fare eventuale ricorso!
Devono o dovrebbero ?
La distinzione è fondamentale.
Nel primo caso si apre la possibilità di ricorsi. Nel secondo no.
Nessuno di noi -gli esperti del sito in particolare - sa capire se, contratto alla mano, o diritto amministrativo alla mano, la creazione (e la pubblicazione) delle graduatorie è preivsta come obbligatoria?
A me, trattandosi di una procedura a tutti gli effetti concorsuale pubblica, sembrerebbe di si.
Ma un chiarimento certo sarebbe fondamentale
abak- Messaggi : 1164
Il fatto che le graduatorie pubblicate da alcuni CSA siano intestate e prodotte coll'apposito software del MIUR a me fa propendere per l'obbligatorietà
abak- Messaggi : 1164
Sono d'accordo con te Abak! Sarebbe ora che gli AT di tutte le province italiane agissero nello stesso modo e pubblicassero tutto ciò che per noi è utile e importante, dagli organici (OD e OF) alle graduatorie dei movimenti. Non si capisce ancora, normativa alla mano, quali siano gli obblighi ai quali gli AT sono tenuti..sarebbe utilissimo saperlo per poter agire di conseguenza nei loro confronti!abak ha scritto:giovanna onnis ha scritto:Io direi "dovrebbero", dal momento che nella mia provincia non hanno mai pubblicato le graduatorie con il punteggio, ma direttamente le utilizzazioni e AP una volta elaborate...e questo per tutti gli ordini di scuolafragargini ha scritto:Devono pubblicare i punteggi, per permettere di controllarli e fare eventuale ricorso!
Devono o dovrebbero ?
La distinzione è fondamentale.
Nel primo caso si apre la possibilità di ricorsi. Nel secondo no.
Nessuno di noi -gli esperti del sito in particolare - sa capire se, contratto alla mano, o diritto amministrativo alla mano, la creazione (e la pubblicazione) delle graduatorie è preivsta come obbligatoria?
A me, trattandosi di una procedura a tutti gli effetti concorsuale pubblica, sembrerebbe di si.
Ma un chiarimento certo sarebbe fondamentale
nella mia prov hanno pubbl un'unica grad per assegnaz prov e interprov
qst significa che verranno fatte in contemporanea?
qst significa che verranno fatte in contemporanea?
giuga- Messaggi : 188
Argomenti simili
» Mi spiegate come "funziona" l'utilizzazione? Grazie!
» URGENTE: Esclusione graduatoria utilizzazione
» Come funziona la graduatoria per la scelta della sede
» Come funziona il punteggio graduatoria interna quando si è in AP?
» punteggio graduatoria interna successivo all'utilizzazione
» URGENTE: Esclusione graduatoria utilizzazione
» Come funziona la graduatoria per la scelta della sede
» Come funziona il punteggio graduatoria interna quando si è in AP?
» punteggio graduatoria interna successivo all'utilizzazione
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1