pagamento mini aspl quando??? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
pagamento mini aspl quando??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
pagamento mini aspl quando??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
pagamento mini aspl quando??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
pagamento mini aspl quando??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
pagamento mini aspl quando??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
pagamento mini aspl quando??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
pagamento mini aspl quando??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
pagamento mini aspl quando??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
pagamento mini aspl quando??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



pagamento mini aspl quando???

+3
angie
Dec
Giosef84
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

pagamento mini aspl quando??? - Pagina 2 Empty pagamento mini aspl quando???

Messaggio Da Giosef84 Lun Lug 29, 2013 3:44 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, sul mio fascicolo previdenziale leggo la dicitura "accoglimento" con data 08/07/2013 alla mia domanda mini aspl presentata tramite patronato. Ma quando effettivamente mi sarà versata la disoccupazione? Ad oggi niente!!! La domanda è stata presentata il 1 luglio. Sono della provincia di Roma. Grazie

Giosef84

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso


pagamento mini aspl quando??? - Pagina 2 Empty Re: pagamento mini aspl quando???

Messaggio Da Dec Ven Ago 02, 2013 5:11 pm

Te lo auguro, ma mi sembra di capire che in realtà sia un po' meno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento mini aspl quando??? - Pagina 2 Empty Re: pagamento mini aspl quando???

Messaggio Da carlotta2 Ven Ago 02, 2013 5:19 pm

Infatti, ho fatto un po' "i conti della serva"... : )
Volevo piu' che altro conferma, o smentita, sull'ordine di grandezza della cifra.
Non sono sicura di aver interpretato bene quel 75% rispetto a "contributo mensile". Pensi che mi sia sbagliata di molto nel 'conto della serva'?
Grazie comunque anche per la tempestivita' della tua risposta; oggi avrete il vostro bel da fare con la domanda Pas che e' uscita e che faro' anche io, ma quando si calmano un po' le acque...

carlotta2

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento mini aspl quando??? - Pagina 2 Empty Re: pagamento mini aspl quando???

Messaggio Da Dec Ven Ago 02, 2013 6:12 pm

Quando si calmano un po' le acque, comincia la scuola:-) Comunque non è per quello che ti ho scritto così, ma perchè proprio non sono capace di fare il calcolo preciso. L'ordine di grandezza dovrebbe essere quello.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento mini aspl quando??? - Pagina 2 Empty Re: pagamento mini aspl quando???

Messaggio Da carlotta2 Ven Ago 02, 2013 6:25 pm

Grazie mille!
Buon lavoro

carlotta2

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento mini aspl quando??? - Pagina 2 Empty Re: pagamento mini aspl quando???

Messaggio Da simon23 Ven Ago 02, 2013 10:20 pm

fino adesso non ho avuto nessuna risposta da parte dell'INPS, mi chiedevo se ci fosse un errore è possibile fare la revisione della domanda di mini aspi ?

simon23

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 12.05.13

Torna in alto Andare in basso

pagamento mini aspl quando??? - Pagina 2 Empty Re: pagamento mini aspl quando???

Messaggio Da Dec Sab Ago 03, 2013 2:10 am

Certo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento mini aspl quando??? - Pagina 2 Empty Re: pagamento mini aspl quando???

Messaggio Da simon23 Sab Ago 03, 2013 1:27 pm

e praticamente come si fa questa revisione della domanda ? bisogna presentare tutti i cedolini ?e se viene accettata mi verrà pagata la parte mancante?

grazie per le vostre risposte sempre puntuali e precise.

simon23

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 12.05.13

Torna in alto Andare in basso

pagamento mini aspl quando??? - Pagina 2 Empty Re: pagamento mini aspl quando???

Messaggio Da Dec Sab Ago 03, 2013 2:47 pm

Io direi di prendere contatto con l'inps per capire il problema. Puoi portare con te una copia di tutti i cedolini e magari anche dei contratti di lavoro (anche se non dovrebbero servire). Se l'inps riconosce che si sono sbagliati, ti pagherà quanto ti spetta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento mini aspl quando??? - Pagina 2 Empty Re: pagamento mini aspl quando???

Messaggio Da simon23 Lun Ago 05, 2013 9:22 am

Salve ho parlato adesso con il numero verde dell'INPS e mi hanno detto che con la mini aspi 2013 è normale che facciano pagamenti per brevi periodi e di aspettare la prossima settimana per vedere se ci sono altri pagamenti a chi devo credere?

simon23

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 12.05.13

Torna in alto Andare in basso

pagamento mini aspl quando??? - Pagina 2 Empty Re: pagamento mini aspl quando???

Messaggio Da Dec Lun Ago 05, 2013 4:19 pm

Ok, crediamo a loro fino a prova contraria:-) Facci sapere se ricevi ancora qualcosa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento mini aspl quando??? - Pagina 2 Empty Re: pagamento mini aspl quando???

Messaggio Da Pinna Lun Ago 05, 2013 7:02 pm

Scusate, la mia richiesta (miniAspi) è bloccata al 25 luglio, data in cui c'è una richiesta di documentazione mai arrivata (nè sms, nè mail e nè posta). Alla sede inps di competenza mi danno fax e mail di un'altro ufficio inps (che non è possibile contattare telefonicamente e non ricevono il pubblico). Scrivo loro, ma non ricevo risposta...Ma che posso fare??? Qualcuno ha esperienza in merito? Mi potrebbero ricontattare o rischio che la domanda si blocchi a vita?

Pinna

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

pagamento mini aspl quando??? - Pagina 2 Empty Re: pagamento mini aspl quando???

Messaggio Da Dec Lun Ago 05, 2013 7:05 pm

Sono loro che devono darti una risposta, non tu che devi fare tutto questo. Ti contatteranno, devi solo portare ancora un po' di pazienza (dal 25 luglio non sono passati molti giorni).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento mini aspl quando??? - Pagina 2 Empty Re: pagamento mini aspl quando???

Messaggio Da Pinna Lun Ago 05, 2013 7:15 pm

Quindi, dalla tua risp, devo dedurre che, eventualmente, mi ricontatteranno...
Grazie

Pinna

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

pagamento mini aspl quando??? - Pagina 2 Empty Re: pagamento mini aspl quando???

Messaggio Da simon23 Ven Ago 23, 2013 1:51 pm

Salve oggi ho ricevuto una risposta tramite Email da parte dell'INPS riguardo al fatto che avevo ricevuto solo 2 pagamenti il primo nel mese di luglio pari a 13 giorni e il secondo ad agosto per soli 3 giorni per un totale di 16 giorni , realmente mi toccavano sei settimane visto che ho lavorato per 13 settimane , mi hanno risposto così:"i pagamenti vengono effettuati con cadenza mensile. riceverà formale comunicazione per il prossimo pagamento"
Significa che faranno una altro pagamento a settembre?
Grazie per le risposte.

simon23

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 12.05.13

Torna in alto Andare in basso

pagamento mini aspl quando??? - Pagina 2 Empty Re: pagamento mini aspl quando???

Messaggio Da TESSY Dom Giu 15, 2014 7:54 am

A conclusione del rapporto di lavoro, il patronato mi ha suggerito di inviare comunque la domanda per l'Aspl (anche se ritengo di non avere i contributi richiesti). Secondo l'addetta il passaggio alla domanda per la Mini Aspl avviene d'ufficio. Vi risulta? Grazie.

TESSY

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

pagamento mini aspl quando??? - Pagina 2 Empty Re: pagamento mini aspl quando???

Messaggio Da Dec Dom Giu 15, 2014 12:51 pm

Nel modello per l'aspi puoi chiedere (devi farlo tu, non avviene d'ufficio) che ti venga corrisposta la mini-aspi, nel caso tu non abbia i requisiti per l'aspi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento mini aspl quando??? - Pagina 2 Empty Re: pagamento mini aspl quando???

Messaggio Da TESSY Lun Giu 16, 2014 7:55 am

Grazie Dec, proverò a chiamare il numero verde dell'Inps, visto che per l'impiegata è una certezza.

TESSY

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

pagamento mini aspl quando??? - Pagina 2 Empty Re: pagamento mini aspl quando???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.