Graduatorie Istituto III fascia per neolaureati Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie Istituto III fascia per neolaureati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie Istituto III fascia per neolaureati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie Istituto III fascia per neolaureati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie Istituto III fascia per neolaureati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie Istituto III fascia per neolaureati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie Istituto III fascia per neolaureati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie Istituto III fascia per neolaureati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie Istituto III fascia per neolaureati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie Istituto III fascia per neolaureati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Graduatorie Istituto III fascia per neolaureati

4 partecipanti

Andare in basso

Graduatorie Istituto III fascia per neolaureati Empty Graduatorie Istituto III fascia per neolaureati

Messaggio Da Salvo84 Lun Lug 29, 2013 5:35 pm

Ciao a tutti, conseguirò la Laurea Magistrale a marzo-aprile 2014 e sono un pò preoccupato perché dal DM 25 marzo 2013, recante modifiche al precedente decreto sulla formazione iniziale dei docenti, risulta che chi si laurea dopo l'entrata in vigore del Decreto (ma non non ho capito se si riferisce all'entrata in vigore delle modifiche o a quella del decreto iniziale) non potrà più inserirsi nelle graduatorie d'Istituto nella III fascia, per la quale era richiesta la sola Laurea, ma per inserirsi nelle GI, deve aver conseguito anche l'abilitazione tramite TFA. Insomma, sembra che alle graduatorie di istituto che si apriranno nell'estate 2014, per i neolaureati non ci sarà possibilità d'inserimento. E' così o ho mal interpretato io la normativa?
Grazie mille per l'aiuto.

Salvo84

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Istituto III fascia per neolaureati Empty Re: Graduatorie Istituto III fascia per neolaureati

Messaggio Da Dec Lun Lug 29, 2013 5:38 pm

Purtroppo è così. Io spero ancora in un ravvedimento del ministero, ma al momento non puoi iscriverti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Graduatorie Istituto III fascia per neolaureati Empty Re: Graduatorie Istituto III fascia per neolaureati

Messaggio Da FRANCY2 Mar Lug 30, 2013 9:11 am

effettivamente, essendo una marea gli abilitati TFA, il ministero può pescare in un oceano, con tanti pesci favorisce quelli che hanno pagato di più

FRANCY2

Messaggio Da annaesp84 Mar Lug 30, 2013 12:32 pm

Però scusatemi, ho appena letto su notiziedellascuola.it che "coloro che, alla data di entrata in vigore del presente decreto e sino all'attivazione dei percorsi formativi previsti dall'articolo 3, commi 2, lettera b), e 3, sono iscritti a uno dei percorsi finalizzati al conseguimento dei titoli di cui alla lettera a)" (http://www.notiziedellascuola.it/legislazione-e-dottrina/indice-cronologico/2013/marzo/DECRETO_MIUR_20130325_NIR-1/art4)

Mi sembra di capire che la data limite non sia solo la data in vigore del decreto, quindi il 19/07/2013, ma anche la futura attivazione di percorsi formativi, su cui per il momento non si sa nulla...
Moderatori e non, che ne pensate?

annaesp84

Messaggio Da Salvo84 Mer Lug 31, 2013 12:56 pm

annaesp84 ha scritto:Però scusatemi, ho appena letto su notiziedellascuola.it che "coloro che, alla data di entrata in vigore del presente decreto e sino all'attivazione dei percorsi formativi previsti dall'articolo 3, commi 2, lettera b), e 3, sono iscritti a uno dei percorsi finalizzati al conseguimento dei titoli di cui alla lettera a)"    (http://www.notiziedellascuola.it/legislazione-e-dottrina/indice-cronologico/2013/marzo/DECRETO_MIUR_20130325_NIR-1/art4)

Mi sembra di capire che la data limite non sia solo la data in vigore del decreto, quindi il 19/07/2013, ma anche la futura attivazione di percorsi formativi, su cui per il momento non si sa nulla...
Moderatori e non, che ne pensate?

Lo stesso regolamento però dice anche questo:

d) il comma 3 è sostituito dal seguente:

"3. I titoli di studio posseduti dai soli soggetti di cui al comma 1, lettere a) e c) mantengono la loro validità ai fini dell'inserimento nella terza fascia delle graduatorie di istituto. I titoli di studio conseguiti dai soggetti di cui al comma 1, lettera b),(CIOE' I LAUREATI DOPO L'ENTRATA IN VIGORE DEL PRESENTE DECRETO ndr) sono integrati dal compimento del tirocinio formativo attivo e costituiscono titolo di accesso al concorso e titolo di insegnamento per le rispettive classi di concorso.

Ergo: per i neolaureati dopo il decreto in questione non sembra ci sia possibilità di inserirsi in graduatoria d'istituto di III fascia, senza prima aver compiuto il TFA, cui II ciclo non si sa se e quando verrà attivato!!!

Salvo84

Messaggio Da annaesp84 Mer Lug 31, 2013 3:55 pm

Questo è vero Salvo84, purtroppo l'attivazione del prossimo tfa ordinario, che interessa anche me, è una bella incognita...
Moderatori, sulla base di quanto ho letto sul link che ho postato, credete possa avere il tempo di conseguire degli esami integrativi?

annaesp84

Messaggio Da Dec Mer Lug 31, 2013 4:03 pm

Per il Tfa o per la III fascia GI?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da annaesp84 Mer Lug 31, 2013 4:29 pm

Per l'inserimento in 3 fascia. Grazie Dec!

annaesp84

Messaggio Da Dec Mer Lug 31, 2013 4:50 pm

L'opinione prevalente è che tu possa farlo. Io non sono del tutto sicuro, ma probabilmente mi sbaglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili