Disoccupazione: niente fino a settembre
+23
FRANCY2
paciuga73
giulianova
tella883
agro76
clo8177
Maetel 80
lexissia
marlena.fred
erdos
crotone
orni
Marcello P
Dec
Bai Xue
Lucia Gi
gioguerci
mikymouse
enricastella
eutelia75
luisa78
catia.vicinanza
Veronica70
27 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Disoccupazione: niente fino a settembre
Promemoria primo messaggio :
L'impiegata dell'INPS mi ha detto che la mia domanda di disoccupazione non è stata neanche presa in carico, ad oggi, dopo averla presentata i primi di luglio. Ha detto che sono oberati di domande. Ha detto che se ho ricevuto la disoccupazione ad agosto gli anni scorsi è stata "fortuna", e che lei prevede che non ci sia un'emissione fino a settembre.
L'impiegata dell'INPS mi ha detto che la mia domanda di disoccupazione non è stata neanche presa in carico, ad oggi, dopo averla presentata i primi di luglio. Ha detto che sono oberati di domande. Ha detto che se ho ricevuto la disoccupazione ad agosto gli anni scorsi è stata "fortuna", e che lei prevede che non ci sia un'emissione fino a settembre.
Veronica70- Messaggi : 257
Re: Disoccupazione: niente fino a settembre
Ah, allora non so come funzioni.
Dec- Moderatore
Salve,
io sono andata a chiedere perchè non mi arrivava la disoccupazione (da giugno) e oggi mi hanno detto che è stata respinta..perchè forse non è stata aggiornata la mia situazione contributiva.. che faccio oltre al sollecito?
io sono andata a chiedere perchè non mi arrivava la disoccupazione (da giugno) e oggi mi hanno detto che è stata respinta..perchè forse non è stata aggiornata la mia situazione contributiva.. che faccio oltre al sollecito?
Ultima modifica di Maetel 80 il Mar Ago 27, 2013 4:30 pm - modificato 1 volta.
Maetel 80- Messaggi : 3
Brescia: presentata il 1 luglio, lavorata il 30, e ancora sospesa in attesa di istruttoria.
Mandati tutti i cedolini e contributo(incluso sollecito) tramite pec , ma ho ricevuto solo il numero di protocollo del sollecito....:-(
Mandati tutti i cedolini e contributo(incluso sollecito) tramite pec , ma ho ricevuto solo il numero di protocollo del sollecito....:-(
clo8177- Messaggi : 448
io ho appena chiamato e mi hanno detto quelli dell'inps di richiamare lunedì
lexissia- Messaggi : 209
Bologna, domanda in fase di invio. fatta il 1 luglio...niente soldini...mi pare che anche l'anno scorso si sono visti a settembre
agro76- Messaggi : 283
Domanda presentata l'8 luglio....ancora nessuna comunicazione sul sito...e nessun pagamento!!
Cosa devo fare???
Grazie...
Cosa devo fare???
Grazie...
tella883- Messaggi : 150
Anche a Genova...
giulianova- Messaggi : 1341
domanda presentata 28 giugno dopo 30 giorni richiesta documenti
ancora niente
ancora niente
paciuga73- Messaggi : 30
Mi hanno detto di chiamare il Dipartimento del Tesoro..non hanno aggiornato il software..Dobbiamo farci sentire
Maetel 80- Messaggi : 3
INPS Brescia, domanda presentata primo luglio, 2 agosto richiesta notizie risultando tutto fermo online (in attesa di trasferimento alla sede, Brescia è la sede), naturalmente il call center inps e nulla a cena è la stessa cosa, mi dicono che devo aspettare almeno 60 giorni; il 7 invio una richiesta scritta, sempre on line, chiedendo lumi, il 12 mi rispondono dicendo che la pratica risulta bloccata poichè c'è in essere quella dell'anno precedente; faccio presente che non è possibile poichè io comunicai regolarmente la ripresa del lavoro e loro mi bloccarono prontamente l'invio dei soldi, comunque invio una conferma dell'essere disoccupata dal primo luglio, silenzio assoluto fino a ieri quando mi è stato comunicato che la pratica è stata sbloccata, di non preoccuparmi che fra una quindicina di giorni o poco più avrò le mie spettanze.... meno male che quest'estate ho avuto la mamma alle spalle che finanziava e io ho trovato lavoro come barista!
FRANCY2- Messaggi : 2477
Stessa situazione
Salve, io ho fatto domanda il 20 luglio tramite patronato...ad oggi nemmeno un centesimo...qualcuno di voi ha novità a riguardo?
Penelope88- Messaggi : 1
io ho fatto domanda il 3 luglio; ad oggi, ancora nulla. Ho appena chiamato il n°803164 per sapere come mai la mia domanda risulta ancora "in fase di trasferimento alla sede". In pratica, si sono dimenticati di portare avanti la pratica. Ora ho fatto sollecito; mi hanno detto di richiamare tra una decina di giorni e di controllare comunque la posta perchè dovrebbe arrivarmi una mail in cui mi fanno sapere a che punto è la mia domanda e quando pagherano... Chiama anche tu!Penelope88 ha scritto:Salve, io ho fatto domanda il 20 luglio tramite patronato...ad oggi nemmeno un centesimo...qualcuno di voi ha novità a riguardo?
supercla- Messaggi : 568
luisa78 ha scritto:veronica mi sembra esagerato quanto ha affermato l'impiegata, capisco che siano oberati di domande però dire fino a settembre....
Non è così raro, io per esempio dal 1 luglio non ho ancora visto un centesimo.
Maestrasimo- Messaggi : 381
adesso vi spiego come funziona...sono anche io nella stessa situazione e non è la prima volta...è tutto un meccanismo per protrarre la data dei pagamenti...loro aspettano che arrivi una segnalazione da parte del servizio clienti (sollecitata appunto dal cliente), dopodiché hanno tempo 15 giorni per inviare una risposta al sollecito...altrimenti se non rispondono, e il cliente ricontatta il servizio clienti, solo allo scadere dei 15 giorni il servizio clienti può inviare un nuovo sollecito e pretendere una risposta chiarificatrice...e così è già passato un altro mese...
antonellamariaester.saler- Messaggi : 25
vi aggiorno...oggi mi è arrivata una mail dell'inps,con scritto che la pratica è in fase di istruttoria e che verrò pagata al più presto...speriamo! A chi non ha ancora avuto nulla, chip viene chiamare...803164!supercla ha scritto:io ho fatto domanda il 3 luglio; ad oggi, ancora nulla. Ho appena chiamato il n°803164 per sapere come mai la mia domanda risulta ancora "in fase di trasferimento alla sede". In pratica, si sono dimenticati di portare avanti la pratica. Ora ho fatto sollecito; mi hanno detto di richiamare tra una decina di giorni e di controllare comunque la posta perchè dovrebbe arrivarmi una mail in cui mi fanno sapere a che punto è la mia domanda e quando pagherano... Chiama anche tu!Penelope88 ha scritto:Salve, io ho fatto domanda il 20 luglio tramite patronato...ad oggi nemmeno un centesimo...qualcuno di voi ha novità a riguardo?
supercla- Messaggi : 568
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Niente disoccupazione settembre
» disoccupazione settembre fino a presa servizio
» niente stipendio a settembre e niente stipendio ad ottobre
» da settembre niente stipendio
» cedolino settembre ma niente accredito
» disoccupazione settembre fino a presa servizio
» niente stipendio a settembre e niente stipendio ad ottobre
» da settembre niente stipendio
» cedolino settembre ma niente accredito