Mille proroghe: Governo approva odg per inserire abilitati nelle GaE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mille proroghe: Governo approva odg per inserire abilitati nelle GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mille proroghe: Governo approva odg per inserire abilitati nelle GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mille proroghe: Governo approva odg per inserire abilitati nelle GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mille proroghe: Governo approva odg per inserire abilitati nelle GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mille proroghe: Governo approva odg per inserire abilitati nelle GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mille proroghe: Governo approva odg per inserire abilitati nelle GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mille proroghe: Governo approva odg per inserire abilitati nelle GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mille proroghe: Governo approva odg per inserire abilitati nelle GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mille proroghe: Governo approva odg per inserire abilitati nelle GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Mille proroghe: Governo approva odg per inserire abilitati nelle GaE

+5
lallaorizzonte
maestra08
qwerty_lavendetta
gugu
belloti
9 partecipanti

Andare in basso

Mille proroghe: Governo approva odg per inserire abilitati nelle GaE Empty Mille proroghe: Governo approva odg per inserire abilitati nelle GaE

Messaggio Da belloti Lun Feb 28, 2011 11:36 am

Gentile Lalla e/o Giulia,
come da titolo, sarà possibile inserirsi in GaE per chi è abilitato e non si è inserito nel 2009 perché, come me, non sapeva che si erano aperte le graduatorie e non ha potuto presentare la domanda in tempo??
Grazie

belloti

Torna in alto Andare in basso

Mille proroghe: Governo approva odg per inserire abilitati nelle GaE Empty Re: Mille proroghe: Governo approva odg per inserire abilitati nelle GaE

Messaggio Da gugu Lun Feb 28, 2011 11:38 am

La notizia dell'OdG (che è solo un impegno a parlare di...) cozza fortemente con il DL ipotizzato per le GE, visto che sono gli iscritti potranno gestire la provincia per il 2011.
gugu
gugu

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mille proroghe: Governo approva odg per inserire abilitati nelle GaE Empty Mille proroghe: Governo approva odg per inserire abilitati nelle GaE

Messaggio Da belloti Lun Feb 28, 2011 11:42 am

gugu ha scritto:La notizia dell'OdG (che è solo un impegno a parlare di...) cozza fortemente con il DL ipotizzato per le GE, visto che sono gli iscritti potranno gestire la provincia per il 2011.

Grazie gugu, mi sembrava troppo bello per essere vero...

belloti

Mille proroghe: Governo approva odg per inserire abilitati nelle GaE Empty Re: Mille proroghe: Governo approva odg per inserire abilitati nelle GaE

Messaggio Da maestra08 Lun Feb 28, 2011 11:52 am

ragazzi volevo solo aggiungere questo mio pensiero sull'argomento e poi basta perchè mi stò esaurendo : comunque questa dtoria vada a finire oggiornamento o no, trasferimento o no, ge congiunte gi , resta comunque un dato di fatto : UNA PORCATA DEL GENERE NON SI ERA MAI VISTA PRIMA , sono disgustata da tutto . Hanno fatto un pasticcio e se ne vogliono uscire con un colpo basso inferto a tutta la categoria.
SVEGLIAMOCI !!!

maestra08

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Feb 28, 2011 3:56 pm

maestra08 ha scritto:ragazzi volevo solo aggiungere questo mio pensiero sull'argomento e poi basta perchè mi stò esaurendo : comunque questa dtoria vada a finire oggiornamento o no, trasferimento o no, ge congiunte gi , resta comunque un dato di fatto : UNA PORCATA DEL GENERE NON SI ERA MAI VISTA PRIMA , sono disgustata da tutto . Hanno fatto un pasticcio e se ne vogliono uscire con un colpo basso inferto a tutta la categoria.
SVEGLIAMOCI !!!

infatti, ti consiglio anch'io un po' di riposo per i toni utilizzati

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Feb 28, 2011 3:58 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:E' solo on ODG....
Gli Ordini del Giorno sono quella classica cosa che non si nega a nessuno e quindi sia che il suo contenuto sia positivo sia che sia negativo alla fine non conta molto perchè non è inserito nella norma, ma impegna il Governo a fare qualcosa con tutta l'aleatorietà che ne consegue!

QUesto è già il secondo che viene presentato sull'argomento, del primo si sono perse le tracce

concordo sull'aleatorietà di un ordine del giorno, che non è assolutamente normativa, ma non è vero che non si nega a nessuno. nello stesso articolo ne sono stati pubblicati due respinti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da yoshi Lun Feb 28, 2011 4:14 pm

su altri forum qualcuno dice questo ODG verrà approvato sicuramente.
E' una altra cosa che interessa alla lega, nell'ottica dell'inserimento di docenti "padani" al nord. In Gae, moltissimi sono meridionali, ma tra i neoabilitati, sono presenti molti colleghi del nord cui la lega, attraverso questo provvedimento, offrirebbe doppia possibilità di coprire i posti sia a t.d. che a t.i.: dalle GaE e dai futuri albi regionali. Inoltre dicono che passerà, eccome, per poi, accusare i governi precedenti di avere gonfiato a dismisura le gae e di aver fatto diventare la scuola uno stipendificio .
yoshi
yoshi

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Feb 28, 2011 4:19 pm

tilly ha scritto: su altri forum qualcuno dice questo ODG verrà approvato sicuramente.

l'ordine del giorno è già stato accolto dal governo.
Non è però possibile dire quale sarà il prossimo passo. ci interessano poco considerazioni politiche desunte da altri forum

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da forseungiorno Lun Feb 28, 2011 5:43 pm

gentile lalla, cosa significa che è stato accolto dal governo? ci sono speranze che diventi legge? io ho frequentato il II ciclo abilitante per A077(STRUMENTO MUSICALE MEDIE) finito l'anno scorso IL 30 GIUGNO, ma non ci hanno fatto entrare in Ge, nonostante il I ciclo è entrato insieme al IX ciclo Siss in Ge appena l'anno prima (il nostro corso è stato IDENTICO a quello del I ciclo e il titolo conseguito è UGUALE)..
che dici lalla, posso sperare un pò?
grazie

forseungiorno

Messaggio Da irene76 Lun Feb 28, 2011 6:30 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:Se passa è UNA VERGOGNA...possibile che queste maledette gratuatorie non siano riusciti a manterle AD ESAURIMENTO??

E basta!! Ma perché fanno partire corsi se non hanno lo sbocco naturale nelle GaE?

Quoto in pieno, a mio avviso quest'anno se ci sarà il Dl per l'aggiornamento ed il trasferimento , ci sarà la paralisi ed il caos più completo alla luce della possibilità che entrino nuovi abilitati...................

irene76

Messaggio Da maestra08 Lun Feb 28, 2011 6:38 pm

irene76 ha scritto:
qwerty_lavendetta ha scritto:Se passa è UNA VERGOGNA...possibile che queste maledette gratuatorie non siano riusciti a manterle AD ESAURIMENTO??

E basta!! Ma perché fanno partire corsi se non hanno lo sbocco naturale nelle GaE?

Quoto in pieno, a mio avviso quest'anno se ci sarà il Dl per l'aggiornamento ed il trasferimento , ci sarà la paralisi ed il caos più completo alla luce della possibilità che entrino nuovi abilitati...................

Quoto e non mi esprimo altrimenti dico di nuovo cose che non dovrei dire

maestra08

Messaggio Da irene76 Lun Feb 28, 2011 6:42 pm

maestra08 ha scritto:
irene76 ha scritto:

Quoto e non mi esprimo altrimenti dico di nuovo cose che non dovrei dire

Perchè dici se sai nuove cose che a noi sono sconosciute.... tanto ormai siamo in pista peggio di così.....

irene76

Messaggio Da irene76 Lun Feb 28, 2011 6:51 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:Forse intende che direbbe (giustamente) una marea di parolacce.....le GRADUATORIE AD ESAURIMENTO non dovevano neppure essere integrate col IX SSIS....ora per rimediare le riaprono ancora?
Ma la corte costituzionale, non ha scritto nella sentenza proprio che NON DEVONO ESSERE INTEGRATE?

Sentite ma perchè dobbiamo sempre subire in silenzio? Premettendo che di ufficiale non vi è ancora niente, se e sottolineo se per caso questi scenari dovessero accadere organizziamo scioperi, cancelliamoci dai sindacati..... ma chi ci tutela ? I sindacati dovrebbero portare al governo le nostre richieste e le nostre voci. Io se parlo con il mio la risposta è non si sa niente, devi aspettare..........................

irene76

Messaggio Da maestra08 Lun Feb 28, 2011 7:30 pm

ma questi le sanno leggere le sentenze o no? La Consulta ha sì dichiarato incostituzionali le code ma in base al principio che :se mi permetti di andare in altra provincia mi devi riconoscere il mio punteggio maturato in anni di servizio con titoli culturali ecc che è valido, essendo posto un statale, su tutto il territorio nazionale. Il fatto che le graduatorie siano da considerarsi "ad esaurimento" e per questo chiuse non c'entra un piffero. Lo ha detto chiaramente la Corte nella sentenza: lo spostamento ad altra provincia è una cosa l'inserimento di altri iscritti ne è un'altra.

"Così ricostruita la fattispecie sottoposta al suo esame, il remittente, in punto di non manifesta infondatezza, premette di dubitare del carattere interpretativo dell’art. 1, comma 4-ter, del decreto legge n. 134 del 2009.
A sostegno di tale convincimento, il TAR rileva che la norma interpretata si limita a trasformare le graduatorie provinciali del personale docente da permanenti ad esaurimento e ciò al fine di non alimentare ulteriormente il precariato scolastico e di non consentire, a decorrere dal 2007, l’inserimento di nuovi aspiranti prima dell’immissione in ruolo dei docenti già iscritti in dette graduatorie.
Rispetto ad essa risulterebbe del tutto estranea la disciplina introdotta dalla norma impugnata, relativa al trasferimento dei docenti nell’ambito delle diverse graduatorie provinciali che, peraltro, non troverebbe alcun appiglio testuale o logico nella norma interpretata che ne giustifichi l’adozione.........

.....Rispetto a tale finalità risulta del tutto estranea la disciplina introdotta dalla norma censurata, avente ad oggetto i movimenti interni alle graduatorie che per loro natura non incidono sull’obiettivo dell’assorbimento dei docenti che ne fanno parte, per il quale assumono rilevanza solo i possibili nuovi ingressi.".

maestra08

Messaggio Da forseungiorno Lun Feb 28, 2011 7:47 pm

chiedo l'intervento di lalla o giulia per calmare gli animi di tutti questi incavolati che sono intervenuti qui..
vorrei vedere voi a fare un corso abilitante stressante e costoso e poi non poter nemmeno entrare in graduatoria...
poi il caso di strumento musicale è a parte , perchè mentre all'università sei era arrivati al IX ciclo , nel conservatorio era stato fatto un Solo Ciclo abilitante,e io ho fatto il secondo...

forseungiorno

Messaggio Da titifra Lun Feb 28, 2011 8:34 pm

Calmare gli animi? Ci penso io ;-)
Avete letto il libro di Mariastella Gelmini "Quando diventerai grande"? Mi stava venendo un colpo quando l'ho visto...
titifra
titifra

Messaggio Da maestra08 Lun Feb 28, 2011 8:38 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:
forseungiorno ha scritto:chiedo l'intervento di lalla o giulia per calmare gli animi di tutti questi incavolati che sono intervenuti qui..
vorrei vedere voi a fare un corso abilitante stressante e costoso e poi non poter nemmeno entrare in graduatoria...
poi il caso di strumento musicale è a parte , perchè mentre all'università sei era arrivati al IX ciclo , nel conservatorio era stato fatto un Solo Ciclo abilitante,e io ho fatto il secondo...

...e se non sbaglio, il secondo NON prevedeva l'ingresso in GaE e voi lo sapevate benissimo, ancora di più dopo la LEGGE che inseriva il IX ciclo....il vostro corso è partito DOPO quella legge, quindi la situazione era chiara....ma si sa, forzare il sistema è cultura italiana e l'anief la sa ben interpretare!

quoto mi sa che tu sei più incavolata di noi

maestra08

Messaggio Da forseungiorno Lun Feb 28, 2011 8:42 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:
forseungiorno ha scritto:chiedo l'intervento di lalla o giulia per calmare gli animi di tutti questi incavolati che sono intervenuti qui..

...e se non sbaglio, il secondo NON prevedeva l'ingresso in GaE e voi lo sapevate benissimo, ancora di più dopo la LEGGE che inseriva il IX ciclo....il vostro corso è partito DOPO quella legge, quindi la situazione era chiara....ma si sa, forzare il sistema è cultura italiana e l'anief la sa ben interpretare!

forse tu non sai che nemmeno per il I ciclo era previsto l'ingresso in GE!

forseungiorno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili