Si viene trasferiti in un istituto o in un plesso preciso?
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Si viene trasferiti in un istituto o in un plesso preciso?
Salve.
Sono stato trasferito e qualche giorno fa sono andato a presentarmi nella nuova scuola e a chiedere quale fosse la mia situazione. Nell'elenco dei movimenti provinciali, infatti, la nuova sede è stata indicata con il nome di due plessi distinti dello stesso IC (e.g., SMS n. x, Topolinia-Paperopoli) e volevo sapere quale fosse il plesso preciso o se la mia cattedra fosse divisa fra i due plessi; invece, con mia sorpresa, mi è stato detto che le assegnazioni saranno decise dal preside.
Io credevo che il trasferimento facesse riferimento al plesso preciso, sia perché così è stato nel mio trasferimento precedente, sia perché nessuno dei due plessi indicati è quello centrale della nuova scuola (come mi aspetterei se il trasferimento fosse genericamente nell'IC). E pensavo che il preside potesse solo assegnare le cattedre all'interno del plesso stabilito dall'USP.
Mi chiedo: è corretto quanto mi è stato prospettato?
Grazie
Sono stato trasferito e qualche giorno fa sono andato a presentarmi nella nuova scuola e a chiedere quale fosse la mia situazione. Nell'elenco dei movimenti provinciali, infatti, la nuova sede è stata indicata con il nome di due plessi distinti dello stesso IC (e.g., SMS n. x, Topolinia-Paperopoli) e volevo sapere quale fosse il plesso preciso o se la mia cattedra fosse divisa fra i due plessi; invece, con mia sorpresa, mi è stato detto che le assegnazioni saranno decise dal preside.
Io credevo che il trasferimento facesse riferimento al plesso preciso, sia perché così è stato nel mio trasferimento precedente, sia perché nessuno dei due plessi indicati è quello centrale della nuova scuola (come mi aspetterei se il trasferimento fosse genericamente nell'IC). E pensavo che il preside potesse solo assegnare le cattedre all'interno del plesso stabilito dall'USP.
Mi chiedo: è corretto quanto mi è stato prospettato?
Grazie
licino- Messaggi : 48
Re: Si viene trasferiti in un istituto o in un plesso preciso?
Nel tuo trasferimento quale indicazione viene data? Mi sembra di capire che si tratta di scuola media (SMS) dove solitamente i plessi che fanno parte di uno stesso IC hanno codici diversi e graduatorie diverse. Le scuole di Topolinia e Paperopoli hanno codici diversi? Risulti trasferito su una COE?
Se fosse come ti hanno detto a scuola, cioè che l'assegnazione dei plessi viene stabilita da DS (cosa valida alla scuola Primaria) dovresti risultare trasferito nell'IC con codice unico per la scuola media, comprensivo di tutti i plessi presenti...situazione per me stranissima!!!
Se fosse come ti hanno detto a scuola, cioè che l'assegnazione dei plessi viene stabilita da DS (cosa valida alla scuola Primaria) dovresti risultare trasferito nell'IC con codice unico per la scuola media, comprensivo di tutti i plessi presenti...situazione per me stranissima!!!
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Grazie. Mi hai spinto a fare alcuni controlli che mi hanno, credo, fatto capire. L'IC in questione, contrariamente a quanto pensavo e a quanto avviene solitamente, non prende nome dalla sede centrale, ma ha un nome del genere: SMS n. 5 + Topolinia + Paperopoli (il primo plesso è indicato dal numero, gli atri due dal nome); nell'elenco dei trasferimenti il nome è diventato SMS n. 5 Topol. Paperopoli. Ciò mi ha indotto in errore, perché, leggendo Topol. Paperopoli, credevo fosse stata indicata la sede precisa nell'ambito della SMS n. 5; invece sono stato trasferito nell'intera SMS e spetterà al preside assegnarmi la cattedra in uno qualsiasi dei tre plessi.
licino- Messaggi : 48
Se si indica un comune, il cui unico istituto ha anche plessi in altri comuni, è possibile finire in uno degli altri comuni?
Grazie.
Grazie.
lib- Messaggi : 86
Argomenti simili
» Graduatoria interna d'istituto e assegnazione plesso di servizio
» perdente posto in un plesso: ho diritto ad andare nell'altro plesso?
» plesso o istituto comprensivo?
» trasferimento di plesso nello stesso istituto
» perdente posto in un plesso: ho diritto ad andare nell'altro plesso?
» plesso o istituto comprensivo?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1