valutazione titoli: nota 3 - A.2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
valutazione titoli: nota 3 - A.2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
valutazione titoli: nota 3 - A.2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
valutazione titoli: nota 3 - A.2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
valutazione titoli: nota 3 - A.2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
valutazione titoli: nota 3 - A.2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
valutazione titoli: nota 3 - A.2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
valutazione titoli: nota 3 - A.2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
valutazione titoli: nota 3 - A.2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
valutazione titoli: nota 3 - A.2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

valutazione titoli: nota 3 - A.2

4 partecipanti

Andare in basso

valutazione titoli: nota 3 - A.2 Empty valutazione titoli: nota 3 - A.2

Messaggio Da Kle Mer Lug 31, 2013 4:50 pm

Gentile Lalla o moderatori,
vista la confusione che regna sovrana vorrei capire qualcosa in merito alla nota 3: ricevo pareri contrastanti e diversificati da diversi giorni.

La nota 3 sezione A.2 recita così: "le idoneità e le abilitazioni per la scuola del'infanzia, per la scuola primaria e per gli istituti educativi non sono valutabili per le graduatorie relative alle scuole secondarie e viceversa".
Sembra chiaro, ma allora mi domando che senso abbia la sezione A.2!!!!
Più nello specifico: accedo al concorso infanzia e primaria con diploma magistrale.
Sono abilitata nelle scuole superiori tramite SSIS per la A036, sc. umane (filosofia, psicologia, sc. educazione).
Questo titolo non mi vale nulla nelle graduatorie di infanzia e primaria? non è, forse, psicologia e sc. educazione attinente all'insegnamento nella primaria e nell'infanzia?
Ancora: per quale motivo un corso di perfezionamento in didattica, considerata trasversale a tutte le discipline, viene valutato e un'abilitazione in materie psico-pedagogiche, altrettanto trasversale, non verrebbe valutata (sempre interpretando la nota 3)?

Grazie a chi vorrà chiarire questi miei dubbi.
Kle
Kle

Torna in alto Andare in basso

valutazione titoli: nota 3 - A.2 Empty Re: valutazione titoli: nota 3 - A.2

Messaggio Da Kle Mer Lug 31, 2013 8:42 pm

Nessuno mi risponde???

Kle
Kle

Messaggio Da Dec Gio Ago 01, 2013 2:22 am

La tabella è quella. Può non essere giusta, ma non si può stare a discutere su ogni punto. Le abilitazione per le superiori vengono valutate allo stesso modo (cioè non vengono valutate) sia che siano nella A036, sia che siano nella A043, nella A059 o nella A345, per dire, cioè materie che si insegnano anche alla primaria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Kle Gio Ago 01, 2013 10:58 am

Dec intanto ti ringrazio e poi cerco di spiegarmi meglio perché mi rendo conto di aver scritto concitatamente, troppo e male:

Tabella punto A. 2.3 Diploma di specializzazione universitario di durata pluriennale.

Non richiedo che mi venga valutata "l'idoneità o l'abilitazione" ( nota 3) alla scuola secondaria anche per le graduatorie di infanzia e primaria, ma che mi venga riconosciuto il percorso universitario pluriennale, ovvero il diploma di specializzazione rilasciato dalla SSIS, di cui al punto A.2.3 (a prescindere dalla cd in cui è stata fatta).

Ti Ricordo infatti che la SSIS è biennale, è universitaria ed è una specializzazione...
Kle
Kle

Messaggio Da andre2013 Gio Ago 01, 2013 11:38 am

Salve a tutti..io ho un dubbio atroce sulla valutazione dei titoli..chi mi da una mano?
Ho la laurea in scienze della formazione primaria (vecchio ordinamento) conseguita con 110/110 (titolo di accesso), ho anche l'abilitazione al sostegno..
poi nella dichiarazione dei titoli ho inserito la laurea in scienze dell'educazione (110/110) e un corso di perfezionamento di durata annuale....chi mi aiuta?
Se dovesse uscire la graduatoria provvisoria non saprei se fare ricorso oppure no...Grazie

andre2013

Messaggio Da andre2013 Gio Ago 01, 2013 11:41 am

la laurea in educazione e il diploma di perfezionamento sono antecedenti alla laurea in formazione primaria....

andre2013

Messaggio Da Kle Gio Ago 01, 2013 12:34 pm

A sostegno di quanto dicevo sopra: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Kle
Kle

Messaggio Da Dec Gio Ago 01, 2013 3:27 pm

Kle ha scritto:Dec intanto ti ringrazio e poi cerco di spiegarmi meglio perché mi rendo conto di aver scritto concitatamente, troppo e male:

Tabella punto A. 2.3 Diploma di specializzazione universitario di durata pluriennale.

Non richiedo che mi venga valutata "l'idoneità o l'abilitazione" ( nota 3) alla scuola secondaria anche per le graduatorie di infanzia e primaria, ma che mi venga riconosciuto il percorso universitario pluriennale, ovvero il diploma di specializzazione rilasciato dalla SSIS, di cui al punto A.2.3 (a prescindere dalla cd in cui è stata fatta).

Ti Ricordo infatti che la SSIS è biennale, è universitaria ed è una specializzazione...
Questa è un'obiezione a mio parere più fondata, ma mi sembra che quando si parla di specializzazioni biennali non ci si riferisca mai alla SSIS. Non so spiegarti la ragione e anche a me sembra ingiusto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Gio Ago 01, 2013 3:30 pm

andre2013 ha scritto:la laurea in educazione e il diploma di perfezionamento sono antecedenti alla laurea in formazione primaria....
Quindi non valgono.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Gio Ago 01, 2013 3:31 pm

andre2013 ha scritto:Salve a tutti..io ho un dubbio atroce sulla valutazione dei titoli..chi mi da una mano?
Ho la laurea in scienze della formazione primaria (vecchio ordinamento) conseguita con 110/110 (titolo di accesso), ho anche l'abilitazione al sostegno..
Dovrebbero essere 5 punti + 1,5 perche sfp + 1,5 per il sostegno, quindi 8 punti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Kle Gio Ago 01, 2013 4:07 pm

Dec@ quindi in teoria se non mi verranno dati i due punti ci potrebbero essere gli estremi per un ricorso? Certo mi sto fasciando la testa prima di essermela rotta, però meglio stare pronti....
Kle
Kle

Messaggio Da Dec Gio Ago 01, 2013 4:17 pm

Puoi provare, ma se l'interpretazione è quella che ti ho scritto penso che te lo respingeranno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sophia010 Ven Ago 02, 2013 11:42 pm

scusa DEC, io ho postato più volte questa domanda, ma nn mi è stata mai data risposta....in riferimento al puntoTabella punto A. 2.3 Diploma di specializzazione universitario di durata pluriennale, ma il diploma biennale mnemosine 120 cfu verrà valutato 2 punti? vorrei saperlo prima dell'uscita delle graduatorie.... ho mandato mail persino alla mnemosine, l'ho chieto più volte qui...sembra che nessuno abbia fatto questo corso!
sophia010
sophia010

Messaggio Da Dec Sab Ago 03, 2013 2:42 am

In effetti io non l'ho fatto e non sono sicuro di come possa essere valutato:-) Mi dispiace che nessuno ti sappia rispondere, ma in effetti è una domanda un po' particolare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Kle Sab Ago 03, 2013 11:27 am

Comunque se nella tabella c'è solo scritto: Diploma di specializzazione universitario pluriennale senza nessuna specificazione di altro tipo, come potrebbero giustificare che la SSIS o il corso che dice Sophia non lo sono? Sn diplomi di specializzazione? Sn universitari! (Sophia confermi? Mnemosine è universitario?) sn pluriennali? bene, Non comprendo a cosa potrebbero attaccarsi per nn dare i punti!
Kle
Kle

Messaggio Da sophia010 Lun Ago 05, 2013 3:36 pm

[quote="Kle"]Comunque se nella tabella c'è solo scritto: Diploma di specializzazione universitario pluriennale senza nessuna specificazione di altro tipo, come potrebbero giustificare che la SSIS o il corso che dice Sophia non lo sono? Sn diplomi di specializzazione? Sn universitari! (Sophia confermi? Mnemosine è universitario?) sn pluriennali? bene, Non comprendo a cosa potrebbero attaccarsi per nn dare i punti! [/quot

IO CHE HO FREQUENTATO QUEL CORSO posso dire che sicuro non è "impegnativo" come la siss, perchè a distanza, ma comunque dura due anni e comunque ci sono 7-8 moduli per ogni anno, con prove annesse, più due esami finali( in presenza) alla fine di ogni annualità con tesina e discussione orale.insomma è un master "doppio", per dirla in soldoni, quindi, sempre in "soldoni" dovrebbe valere doppio....ma è una mia idea.
Mnemosine si appoggia all'Università per stranieri di Reggio Calabria.....in generale enti che propongono master o quant'altro DEVONO essere universitari per forza, in quanto propongono corsi per laureati, quindi postlaurea.

MI CHIEDEVO A QUESTO PUNTO se il diploma mnemosine va presentato( nella copia conforme) poichè l' università è privata.Non ho ancora capito se occorre presentare copia solo di pubblicazioni e 104 o ANCHE DI TALI DIPLOMI SE NON LEGATI ALL'UNIVERSITA' STATALE. (ho pure un master dell'UNi europea di Roma). Voi che dite?
sophia010
sophia010

Messaggio Da Kle Lun Ago 05, 2013 4:56 pm

Sophia io ti consiglio di consegnarli, fotocopie dell'originale da te controfirmate dietro, perché non si sa mai.... Io ho consegnato la fotocopia del diploma SSIS... Adesso vediamo! Sembra un terno a lotto dove non sai cosa può uscire, nn un concorso pubblico!
Kle
Kle

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili