Avvio anno scolastico MILANO 2013-2014
+9
dolcetto
supercla
mystika
esther
Albith
totò
fratucc81
ivanhoe
gugu
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Avvio anno scolastico MILANO 2013-2014
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/calendario-di-massima-operazioni-propedeutiche-allavvio-della-s-201314/
gugu- Messaggi : 39712
Re: Avvio anno scolastico MILANO 2013-2014
quindi avranno pronte tutte le graduatorie del concorso... sob
Ospite- Ospite
calcolando che il 24 è sabato... come fanno a finire tutti i ruoli? poi dice che dal 26 iniziano le procedure per td... fanno tutto in un giorno?? il 25 è una domenica.
mi sembra un calendario un po' troppo ottimista
mi sembra un calendario un po' troppo ottimista
Ospite- Ospite
"I posti per le nomine a tempo determinato saranno resi noti 24 ore prima delle corrispondenti convocazioni e non saranno integrati con disponibilità sopraggiunte in corso d’opera".
chissà quante cattedre "nascoste" con la scusa che il posto si è liberato il 2 settembre...
poi parlano di trasparenza...
ho un dubbio: è possibile inviare la delega per la nomina a tempo determinato (es. 27/28 agosto) e presentarsi a scuola direttamente il 2 settembre (magari dopo aver contattato telefonicamente la segreteria della scuola)?
chissà quante cattedre "nascoste" con la scusa che il posto si è liberato il 2 settembre...
poi parlano di trasparenza...
ho un dubbio: è possibile inviare la delega per la nomina a tempo determinato (es. 27/28 agosto) e presentarsi a scuola direttamente il 2 settembre (magari dopo aver contattato telefonicamente la segreteria della scuola)?
ivanhoe- Messaggi : 78
Io non ci sarò sicuramente nei giorni delle convocazioni, infatti ho inviato la delega a una mia collega proprio oggi perché avevo letto il precedente avviso in cui c'era scritto che le nomine per tempo indeterminato e determinato sarebbero iniziate dal 26, ora leggo ciò
Il personale docente ed ATA, incluso nelle graduatorie ad esaurimento e aspirante alle supplenze, potrà inviare l’eventuale delega all’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano, tassativamente entro le 24 ore precedenti la convocazione.
che vuol dire? Che bisogna per forza delegare l'ufficio scolastico territoriale e non una collega?
Il personale docente ed ATA, incluso nelle graduatorie ad esaurimento e aspirante alle supplenze, potrà inviare l’eventuale delega all’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano, tassativamente entro le 24 ore precedenti la convocazione.
che vuol dire? Che bisogna per forza delegare l'ufficio scolastico territoriale e non una collega?
fratucc81- Messaggi : 373
é solo un calendario di massima.........
totò- Messaggi : 999
La delega si può mandare all'ufficio scolastico se non hai una persona di fiducia che possa scegliere saggiamente per te. Se però hai una persona di fiducia, delega tranquillamente costui o costei (ricorda in tal caso che il delegato dovrà presentarsi con delega firmata da te e la fotocopia sia del tuo documento che del suo). I modelli di delega si trovano facilmente su internet (ma lo puoi creare da te sulla falsariga di quelli che trovi adattandolo alla tua situazione).
Per quanto riguarda la presa di servizio, ovviamente avendo avuto la nomina prima dell'inizio dell'anno scolastico si andrà nella scuola solo a inizio anno scolastico (che inizia sempre il 1° settembre ma, essendo quest'anno una domenica, materialmente la presa di servizio si fa il 2 settembre: ATTENZIONE!!! E' stato più volte chiarito che in questo specifico caso il contratto DEVE COMUNQUE PARTIRE DAL 1° SETTEMBRE; se la scuola fa l'errore di scrivere DAL 2 SETTEMBRE, denunciate la cosa senza se e senza ma!).
http://www.orizzontescuola.it/news/1°-settembre-2012-chi-deve-prendere-servizio-integrata-con-le-risposte-ai-vostri-quesiti
Quindi chiaramente potete avere la nomina per delega, ma il 2 settembre dovete andare di persona nella scuola assegnata.
Per quanto riguarda la presa di servizio, ovviamente avendo avuto la nomina prima dell'inizio dell'anno scolastico si andrà nella scuola solo a inizio anno scolastico (che inizia sempre il 1° settembre ma, essendo quest'anno una domenica, materialmente la presa di servizio si fa il 2 settembre: ATTENZIONE!!! E' stato più volte chiarito che in questo specifico caso il contratto DEVE COMUNQUE PARTIRE DAL 1° SETTEMBRE; se la scuola fa l'errore di scrivere DAL 2 SETTEMBRE, denunciate la cosa senza se e senza ma!).
http://www.orizzontescuola.it/news/1°-settembre-2012-chi-deve-prendere-servizio-integrata-con-le-risposte-ai-vostri-quesiti
Quindi chiaramente potete avere la nomina per delega, ma il 2 settembre dovete andare di persona nella scuola assegnata.
Albith- Messaggi : 10621
Avvio anno scolastico milano
Ma secondo voi come fanno a finire tutte le operazioni di nomina per il ruolo il 24 agosto?a meno che ne chiamino veramente pochi....e le sedi?dopo il 2 settembre ne salteranno fuori ancora ....ma...
esther- Messaggi : 136
se davvero quest'anno il mio contratto partirà dal 1 settembre, stappo apposta una bottiglia di quelle buone
mai successo da quando insegno, mai
io cmq mi chiedo come funzionino le nomine sul sostegno, visto che vengono fatte prima di quelle sulla materia
quest'anno ci sono anche le gm, quindi i docenti in gm in posizione utile per il sos vengono chiamati anche loro a scegliere la provincia?e si alternano nella scelta con i docenti in gae?
la cosa dovrebbe riguardarmi, ma non so fino a che punto, perchè non si sa ancora nulla di quanti ruoli verranno fatti
booo
io cmq mi chiedo come funzionino le nomine sul sostegno, visto che vengono fatte prima di quelle sulla materia
quest'anno ci sono anche le gm, quindi i docenti in gm in posizione utile per il sos vengono chiamati anche loro a scegliere la provincia?e si alternano nella scelta con i docenti in gae?
la cosa dovrebbe riguardarmi, ma non so fino a che punto, perchè non si sa ancora nulla di quanti ruoli verranno fatti
booo
mystika- Messaggi : 2540
mystika ha scritto:se davvero quest'anno il mio contratto partirà dal 1 settembre, stappo apposta una bottiglia di quelle buone
booo
Prima andrà deciso quanti posti del concorso SOS della secondaria vanno alla AD02.
Poi sceglieranno, sul coefficiente deciso, prima tutti i convocati da GM. Un egual numero di docenti AD02 da GE sceglierà tra le sedi rimaste.
ma nel file della cgil c'era già il prospetto dei posti disponibili divisi per area
poi bisognerà vedere quanti di quei posti saranno dati a ruolo
poi bisognerà vedere quanti di quei posti saranno dati a ruolo
ma davvero scelgono per prima quelli del concorso? e perchè?
mystika ha scritto:ma davvero scelgono per prima quelli del concorso? e perchè?
infatti.. perchè oltre al danno anche la solita beffa?
qualcuno sa se questa notizia è sicura e da chi è stata decisa?
Ospite- Ospite
I ruoli da GM vengono scelti sempre prima di quelli da GE.
La risposta è anche abbastanza semplice: essendo regionale la GM può creare notevoli "sacrifici" già nella scelta della provincia, per cui per la sede di prova nella provincia scelta la GM sceglie con priorità rispetto alla GE, che sa già in quale provincia avrà il ruolo.
La risposta è anche abbastanza semplice: essendo regionale la GM può creare notevoli "sacrifici" già nella scelta della provincia, per cui per la sede di prova nella provincia scelta la GM sceglie con priorità rispetto alla GE, che sa già in quale provincia avrà il ruolo.
grazie gugu
io ormai vivo di speranze e sogni
speriamo
speriamo
mystika ha scritto:grazie gugu
speriamo
Non ho capito se devi entrare da GM o da GE.
da gae non è probabile
da gm spero di sì, dipende però da quanta gente ha la specializzazione sul sos tra vincitori e idonei in gm
io ho un buon punteggio in generale, in gm, non abbastanza alto, però, per essere vincitore di posto comune sulla mia cdc
da gm spero di sì, dipende però da quanta gente ha la specializzazione sul sos tra vincitori e idonei in gm
io ho un buon punteggio in generale, in gm, non abbastanza alto, però, per essere vincitore di posto comune sulla mia cdc
mystika ha scritto:da gae non è probabile
Pensavo il contrario; bisogna vedere quanti in GM prenderanno il SOS rifiutando un'immissione nella cdc troppo lontana.
una domanda/riflessione riguardo ai tempi lombardi...secondo voi, se gli orali della mia cdc finiscono domani, devono poi passare i 15 giorni per la presentazione di eventuali titoli non autocertificabili, giusto? supponiamo che venga pubblicata la graduatoria provvisoria il 17 agosto..ci saranno poi 5 giorni per eventuali reclami... quindi la scelta della provincia per i vincitori sarà non prima del 23...forse anche dopo, tenendo conto che si dovrà sistemare anche la graduatoria della a049 (mettendo "insieme" a047 e a038)...vi sembra sensato il mio ragionamento?
supercla- Messaggi : 568
supercla ha scritto:una domanda/riflessione riguardo ai tempi lombardi...secondo voi, se gli orali della mia cdc finiscono domani, devono poi passare i 15 giorni per la presentazione di eventuali titoli non autocertificabili, giusto? supponiamo che venga pubblicata la graduatoria provvisoria il 17 agosto..ci saranno poi 5 giorni per eventuali reclami... quindi la scelta della provincia per i vincitori sarà non prima del 23...forse anche dopo, tenendo conto che si dovrà sistemare anche la graduatoria della a049 (mettendo "insieme" a047 e a038)...vi sembra sensato il mio ragionamento?
Sì, siete l'unica cdc al limite con i tempi, ma dovreste farcela.
Albith ha scritto:La delega si può mandare all'ufficio scolastico se non hai una persona di fiducia che possa scegliere saggiamente per te. Se però hai una persona di fiducia, delega tranquillamente costui o costei (ricorda in tal caso che il delegato dovrà presentarsi con delega firmata da te e la fotocopia sia del tuo documento che del suo). I modelli di delega si trovano facilmente su internet (ma lo puoi creare da te sulla falsariga di quelli che trovi adattandolo alla tua situazione).
Grazie per i chiarimenti!
Ho inviato la delega a una collega con fotocopia del mio documento di identità e codice fiscale
fratucc81- Messaggi : 373
salve, ho letto l'avviso su usr lombardia relativo all'avvio delle operazioni, ma non ho capito se i posti sul sostegno di II grado residui siano solo quei 40 da destinarsi alle nomine a tempo determinato o no....
dolcetto- Messaggi : 1758
sono posti al 31 agosto, validi per assegnazioni, utilizzi, ruoli e poi incarichi
giulia boffa- Admin
Dopo due conti tra posti vacanti e posizione (245 milano) ho perso le speranze per un probabile ruolo....noooooooooooooooooo uffff
Illusa- Messaggi : 443
giulia boffa ha scritto:sono posti al 31 agosto, validi per assegnazioni, utilizzi, ruoli e poi incarichi
grazie per la risposta
dolcetto- Messaggi : 1758
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Avvio anno scolastico VARESE 2013-2014
» Avvio anno scolastico PIACENZA 2013-2014
» Avvio operazioni ruoli e supplenze Lombardia 2013-2014
» TFR anno scolastico 2013/2014
» Avvio nuovo anno scolastico: che caos!
» Avvio anno scolastico PIACENZA 2013-2014
» Avvio operazioni ruoli e supplenze Lombardia 2013-2014
» TFR anno scolastico 2013/2014
» Avvio nuovo anno scolastico: che caos!
Pagina 1 di 2