ho bisogno di delucidazioni
Pagina 1 di 1
ho bisogno di delucidazioni
Avrei bisogno di chiarirmi un pò le idee. Quest'anno nella mia prov e sulla mia cdc non ci saranno ruoli perche ci sono 10 posti sul organico di diritto e 10 titolarità. Per cui le disponibilità sono pari a 0! Bene, ora mi chiedo, com'è possibile che comunq ci sia bisogno di personale docente alle convocazioni fino al 30/6? 'E questa la diferenza tra l'organico di diritto e l'organico di fatto?
Ma come si fa a stabilire tutto ciò?
Ma come si fa a stabilire tutto ciò?
aleevic- Messaggi : 17
Re: ho bisogno di delucidazioni
le nomine al 30/06 possono essere su spezzoni orari inferiori alle 18 ore che pur essendo in organico di diritto non costituiscono cattedra, quindi non vengono conteggiati nei 10 posti che dici.
inoltre possono comparire posti al 30/06 grazie ai part time, a distacchi, ad assegnazioni provvisorie.
infine, l'organico di fatto è l'adattamento dell'organico alla reale situazione: ad esempio, se in una scuola media con tre sezioni parte una quarta prima per un numero eccezionale di alunni solitamente gli insegnamenti di quella classe sono coperti con organico di fatto (per lo meno questa è la mia esperienza)
inoltre possono comparire posti al 30/06 grazie ai part time, a distacchi, ad assegnazioni provvisorie.
infine, l'organico di fatto è l'adattamento dell'organico alla reale situazione: ad esempio, se in una scuola media con tre sezioni parte una quarta prima per un numero eccezionale di alunni solitamente gli insegnamenti di quella classe sono coperti con organico di fatto (per lo meno questa è la mia esperienza)
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Dov è Nesema?Ho bisogno delucidazioni
» Correte...ho bisogno di una risposta URGENTISSIMA E IMMEDIATA...AIUTOOOO! LALLA ABBIAMO BISOGNO DI UNA GUIDA OPERATIVA PER LA COMPILAZIONE DEL MODELLO B!
» Ho bisogno di una informazione
» ho bisogno di un aiuto
» Graduatorie di istituto, scadenza 24 giugno
» Correte...ho bisogno di una risposta URGENTISSIMA E IMMEDIATA...AIUTOOOO! LALLA ABBIAMO BISOGNO DI UNA GUIDA OPERATIVA PER LA COMPILAZIONE DEL MODELLO B!
» Ho bisogno di una informazione
» ho bisogno di un aiuto
» Graduatorie di istituto, scadenza 24 giugno
Pagina 1 di 1