Post concorso volutamente nebuloso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Post concorso volutamente nebuloso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Post concorso volutamente nebuloso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Post concorso volutamente nebuloso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Post concorso volutamente nebuloso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Post concorso volutamente nebuloso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Post concorso volutamente nebuloso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Post concorso volutamente nebuloso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Post concorso volutamente nebuloso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Post concorso volutamente nebuloso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Post concorso volutamente nebuloso

+3
toffee80
Telecaster
marblearch
7 partecipanti

Andare in basso

Post concorso volutamente nebuloso Empty Post concorso volutamente nebuloso

Messaggio Da marblearch Ven Ago 02, 2013 5:25 pm

Cari colleghi,
ma non vi sembra che, ancora una volta, a spesa di noi precari i sindacati ci "sguazzino"sulle questioni irrisolte e le decisioni non prese (volutamente) dal Miur?! Adesso cosa succederà?..i vincitori del concorso in alcune regioni dove le graduatorie non verranno pubblicate entro il 31 agosto si troveranno sospesi e con molta probabilità resteranno economicamente precari ancora per un anno, mentre tutti coloro inclusi nelle graduatorie finali del CM ma non vincitori se vorranno che almeno la loro voce sia ascoltata dovranno pagare fior di sindacati (sempre quelli) che hanno il monopolio dei ricorsi... ma non vi pare dunque che ci sia un gioco di taciti accordi fra i piani alti a danno di noi precari che alimentiamo questo motore ricorrendo ad ogni decisione presa? Guardate un pò, ANIEF sta già organizzando i ricorsi per una faccenda su cui il Ministrero nn si è ancora pronunciato. ma secondo voi a caso????!..
Non vuol dire che allora dovremmo stare zitti e subire, ma qualcosa mi dice che non verrà presa (volutamente) alcuna decisione chiara sul futuro delle GM e delle prossime assunzioni oltre i vincitori del concorso (anche loro sospesi economicamente per un anno..o più..).

marblearch

Torna in alto Andare in basso

Post concorso volutamente nebuloso Empty Re: Post concorso volutamente nebuloso

Messaggio Da Telecaster Ven Ago 02, 2013 7:03 pm

Non mi sembra proprio. Il concorso a parte alcuni aspetti criticabili o opinabili è stato molto celere. Pensa a quello che succede in altri concorsi pubblici e fai un raffronto.
Per quanto concerne i c.d. idonei in realtà nulla quaestio. Il bando prevede solo vincitori e nessun idoneo. Fatte salve novità (che però sarebbero scorrette, a cose fatte)

Telecaster

Messaggio Da toffee80 Ven Ago 02, 2013 11:30 pm

sinceramente sono un po stufa di subire i continui ricordi di qualcuno. capisco nel caso di ingiustizie palesi ma diamine se ti iscrivi ad un concorso e c'è un regolamento, SCEGLI di agire secondo questo.
se poi le cose non vanno per 1000 motivi non puoi pretendere di cambiare le regole, CHI LE RISPETTA E' IL SOLITO TONTO???

toffee80

Messaggio Da dashadema Sab Ago 03, 2013 6:35 am

toffee80 ha scritto:sinceramente sono un po stufa di subire i continui ricordi di qualcuno. capisco nel caso di ingiustizie palesi ma diamine se ti iscrivi ad un concorso e c'è un regolamento, SCEGLI di agire secondo questo.
se poi le cose non vanno per 1000 motivi non puoi pretendere di cambiare le regole, CHI LE RISPETTA E' IL SOLITO TONTO???

Un buon monito sicuramente. Ma cosa faresti se, dopo esserti abilitato con tanta fatica, onestamente, senza ricorsi, vedessi l'oscura minaccia degli abilitati con PAS (TFA riservati), TUTTI, di nuovo davanti a te in graduatoria e, cosa faresti se, pur avendo superato tutte le prove del Concorso non fossi tra i vincitori e vedessi la promessa, dell'ex Ministro Profumo, di poter sostenere un nuovo concorso in primavera (2013), come abilitato TFA, sfumare e rischiassi di non lavorare più?
dashadema
dashadema

Messaggio Da dashadema Sab Ago 03, 2013 7:05 am

Aggiungo, per essere più chiara...
un anno fa quando ho sostenuto e poi vinto il concorso per il TFA, non immaginavo che avrebbero istituito i PAS e invece, immaginavo che si sarebbero abilitate, per merito, solo un numero limitato di di persone e che quest'anno avrebbero riaperto le GI e che io sarei passata in II fascia, come penso di MERITARE. Mentre lavoravo e frequentavo il TFA ho pensato di partecipare anche al Concorso ma con l'animo di chi avrebbe avuto pure una nuova possibilità, da abilitato. Scritto e laboratorio sono andati molto bene. Il risultato dell'orale, sia per mie che per altrui responsabilità, non è stato sufficiente a mantenere la buona posizione posseduta e, purtroppo, la promessa di un nuovo concorso non si è concretizzata.
Io lavoro da 4 anni, con incarichi annuali, da GI, ma sono in un posizione tale che se i posti vacanti saranno assegnati ai vincitori del concorso rischierò di non lavorare più...
Se mi consigliassi una soluzione alternativa al ricorso, potrei prenderla in considerazione...
Quando io ho accettato i termini dei bandi di concorso a cui ho partecipato non sapevo che, per volontà non mie, ma di qualcun altro, le carte in tavole sarebbero state stravolte.
dashadema
dashadema

Messaggio Da gio365 Sab Ago 03, 2013 8:08 am

L'unico modo per poter porre rimedio ai disastri di queste gestioni Gelmini, Profumo e Carrozza che in 3 mesi non ha preso alcuna decisione, ma si è sottoposta solo ad interviste generiche, in cui ha fatto vaghe promesse per i precari, sarebbe di ritornare all'antico:
1 iscrivere gli abilitati TFA ordinario nelle gae
2 iscrivere i futuri abilitati PAS nelle gae, dando loro un punteggio più basso rispetto a quello dei TFA, delta di 36 punti corrispondente a 3 anni di servizio
3 lasciare in vigore per almeno 3 anni le gm degli attuali concorsi, in quanto le previsioni di Profumo sono state completamente sballate per eccesso o difetto in moltissimi casi
4 per le gm in cui non ci sono i posti banditi, per effetto della riforma Fornero o per contrazione degli iscritti dovrebbero essere lasciate per un numero di anni sufficienti, anche 10 ad assorbirli tutti
5 tra almeno tre anni bandire il nuovo concorso solo tra gli abilitati, senza eccezioni, dando così la possibilità agli abilitati delle ge che si trovano dietro in graduatoria di poter accorciare i tempi di inserimento
In tal modo, dando continuità al doppio canale, si darebbe una prospettiva certa a tutti gli abilitati al TFA ordinario e a tutti quelli che hanno superato il concorso ordinario.
Per me il concorso ordinario a cui ho partecipato e che ho superato, senza essere tra i vincitori non è stato per niente selettivo, perché per la bocciatura, la promozione con un voto medio basso o con in voto alto il fattore casualità ha giocato un ruolo decisivo, a differenza del TFA ordinario, in cui le prove hanno effettivamente verificato la preparazione degli insegnanti.
Anch'io, come molti altre persone, se entro il 10 Agosto non dovessi avere buone norizie dal Miur dovrò partecipare ai ricorsi Anief.

gio365

Messaggio Da toffee80 Sab Ago 03, 2013 12:35 pm

dashadema ha scritto:

toffee80 ha scritto:sinceramente sono un po stufa di subire i continui ricordi di qualcuno. capisco nel caso di ingiustizie palesi ma diamine se ti iscrivi ad un concorso e c'è un regolamento, SCEGLI di agire secondo questo.

Un buon monito sicuramente. Ma cosa faresti se, dopo esserti abilitato con tanta fatica, onestamente, senza ricorsi, vedessi l'oscura minaccia degli abilitati con PAS (TFA riservati), TUTTI, di nuovo davanti a te in graduatoria e, cosa faresti se, pur avendo superato tutte le prove del Concorso non fossi tra i vincitori e vedessi la promessa, dell'ex Ministro Profumo, di poter sostenere un nuovo concorso in primavera (2013), come abilitato TFA, sfumare e rischiassi di non lavorare più?

in effetti dovremmo dire la stessa cosa. se hai superato tutte le prove hai tutti i motivi per farlo ma è giusto che io e altri potremmo essere superati nella scelta da persone che hanno preso 30 alla prova selettiva??? io è questo che non trovo giusto
se proprio dobbiamo mettere tutto sul piatto delle INGIUSTIZIE cosa ne dici di chi COME ME, quando ha capito che insegnare era ciò che voleva fare si è rimboccata le maniche e si è scritta a scienze della formazione primaria?? ottenendo una seconda laurea...e ora questa facoltà università viene valutata esattamente come un tfa?? un anno contro 4 - 5, quasi 40 esami, tirocinio x3 anni, più di 100 ore di laboratori in presenza??? questa è equità?

toffee80

Messaggio Da defraz Sab Ago 03, 2013 8:48 pm

Tanto per chiarire, il problema degli "idonei" si pone per le classi di concorso in cui i posti a disposizione siano molti di più di quanti messi in bando, anche contando il 50% da gae. E' ovvio che nella grande maggioranza dei casi, in cui i posti messi in bando molto difficilmente saranno coperti e anzi costringeranno ad assumere insegnanti oltre le necessità - questo si uno scandalo, che come al solito nessuno pagherà - il problema non si pone; ma dove le immissioni in ruolo siano oltre i posti messi a ruolo? 100% gae? Sicuramente a chi è in graduatoria farebbe piacere, ma non mi pare contro il concorso fare 50% e 50% come peraltro previsto dalla legge, non lede i diritti di quanti rientrano nei posti in bando ne' abilita in massa - come invece fanno i PAS, e senza selezione.

defraz

Messaggio Da marblearch Dom Ago 04, 2013 9:52 am

Sono assolutamente d'accordo con Defraz, almeno coloro che hanno superato scritto ed orale del concorso se lo sono meritato l'eventuale scorrimento delle GM, o no???per 13 anni hanno scorso le vecchie graduatorie a cui non era stato dato tetto massimo, nè in numero nè in punteggio, per cui anche docenti col "minimo" sono stati assunti soprattutto là dove le precedenti graduatorie di merito 99-2000 sono state esaurite..qua invece la selezione c'è stata, eccome. nella regione dove ho concorso io, ad esempio, all'orale passano in media 1 su 5 e con voti bassissimi..La vogliamo far esistere un pizzico di meritocrazia?!!L'unica cosa che mi suona male è che ogni volta le questioni anche supportate da leggi vengano volutamente mantenute poco chiare per farci "mangiare" quelle categorie (tipo sindacati) che poco di concreto fanno per noi precari, ma che si gonfiano di denaro con i ricorsi..tutto qua. Poi è chiaro che chi si vedrà ledere i propri diritti dovrà tentare la via del ricorso, ma è proprio qui il giro vizioso. Non si dovrebbe arrivare a ciò!

marblearch

Messaggio Da marblearch Dom Ago 04, 2013 10:00 am

..comunque, visto che già più di uno di voi li ha nominati, forse è il caso di precisare che i PAS NON danno accesso alla graduatoria ad esaurimento (GAE) ma soltanto alla seconda fascia di quelle di istituto (secondo l'attuale normativa). Altra storia invece per il TFA ordinario..History repeating, i ssissini superarono i vincitori del 99 in GAE con super punteggi, ora è la volta dei TFA.
E' chiaro, la nostra guerra fra poveri è VOLUTA da chi sembra difendere i nostri diritti. Tutti ci speculano con corsi, libri, ricorsi e altro. Una vergogna unica.

marblearch

Messaggio Da mikymouse Dom Ago 04, 2013 2:00 pm

La penso come te!
Perché dobbiamo sempre fare o leggere critiche sterili?!

mikymouse

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili