INSEGNARE IN FRANCIA
+5
gugu
laclefdesonges
Sidera
flo
Sara998
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
INSEGNARE IN FRANCIA
Salve, da un anno ormai sono alla ricerca di info.
Sono una docente di ruolo e abilitata per insegnare spagnolo alle medie e superiori nonchè per le attività di sostegno.
Il mio compagno lavora in Francia e stavo valutando l'ipotesi di spostarmi ma ho bisogno di qualcuno che mi dia info in merito perchè non so davvero a chi rivolgermi.
Come posso fare per entrare nell'insegnamento in Francia?
Grazie.
Sono una docente di ruolo e abilitata per insegnare spagnolo alle medie e superiori nonchè per le attività di sostegno.
Il mio compagno lavora in Francia e stavo valutando l'ipotesi di spostarmi ma ho bisogno di qualcuno che mi dia info in merito perchè non so davvero a chi rivolgermi.
Come posso fare per entrare nell'insegnamento in Francia?
Grazie.
Sara998- Messaggi : 593
Re: INSEGNARE IN FRANCIA
Da sito Miur
"Insegnare all’estero
Il personale docente e amministrativo di ruolo (da almeno due anni) della scuola statale italiana puo essere destinato a prestare servizio all’estero sui posti di contingente istituiti nelle scuole statali straniere, paritarie o legalmente riconosciute, nei corsi di lingua e cultura italiana e nei lettorati presso università straniere.
Il personale che aspira a prestare servizio all’estero deve essere in possesso dei requisiti di volta in volta previsti dal bando di selezione (indetta ogni tre anni) e superare una prova di accertamento della conoscenza di una o piu lingue straniere. L’idoneità conseguita conserva la sua validita per nove anni..."
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"Insegnare all’estero