contratto validato e non acquisito
+7
prof.marco
fradacla
laylac
goblinga
gugu
FRANCY2
precarioinc
11 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
contratto validato e non acquisito
contratto annuale, ho avuto proroga per esami, il contratto inserito il 09/07/2013. è normale che su istanze risulta ancora VALIDATO sia rispetto ad SPT che ad RTS?
Grazie
Grazie
precarioinc- Messaggi : 303
Re: contratto validato e non acquisito
quando si sbriga il dirigente scolastico a firmarlo e farlo partire dalla scuola?precarioinc ha scritto:contratto annuale, ho avuto proroga per esami, il contratto inserito il 09/07/2013. è normale che su istanze risulta ancora VALIDATO sia rispetto ad SPT che ad RTS?
Grazie
Telefona in segreteria e chiedi lumi. Hai voglia di aspettare i soldini
FRANCY2- Messaggi : 2477
è stato firmato altrimenti la scritta sarebbe inserito quando c'è validato significa che è stato firmato
precarioinc ha scritto:è stato firmato altrimenti la scritta sarebbe inserito quando c'è validato significa che è stato firmato
CERTO, ma NON è stato ancora trasmesso!
da IOL:
il Sistema riporta l'elenco dei contratti predisposti per l'anno scolastico in corso; lo "stato di avanzamento" indica che il contratto:
* è in lavorazione presso la segreteria della scuola (stato "INSERITO" o "SCARTATO");
* è stato convalidato dal Dirigente scolastico e pronto per la trasmissione al Tesoro (stato "VALIDATO");
* è in lavorazione presso SPT ("TRASMESSO" nella colonna "stato contratto rispetto a SPT);
* è stato acquisito da SPT per la produzione del cedolino di pagamento della retribuzione ("ACQUISITO" nella colonna "stato contratto rispetto a SPT");
* è stato restituito da SPT come sospeso e deve essere nuovamente lavorato dalla scuola ("SOSPESO" nella colonna "stato contratto rispetto a SPT");
* è stato protocollato e trasmesso alla RTS ("TRASMESSO" nella colonna nella colonna "stato contratto rispetto a RTS");
* è stato restituito da RTS come registrato ("REGISTRATO" nella colonna "stato contratto rispetto a RTS");
* è stato restituito da RTS con un rilievo ("CON NOTA DI OSSERVAZIONE" nella colonna "stato contratto rispetto a RTS").
FRANCY2- Messaggi : 2477
precarioinc ha scritto:contratto annuale, ho avuto proroga per esami, il contratto inserito il 09/07/2013. è normale che su istanze risulta ancora VALIDATO sia rispetto ad SPT che ad RTS?
Grazie
Ti conviene chiamare la segreteria perchè non ha materialmente trasmesso il contratto e quindi non può andare in pagamento.
gugu- Messaggi : 39712
CACCHIO HO CHIAMATO E LA SIG CHE SI INTERESSA è IN FERIE.
GRAZIE COMUNQUE
GRAZIE COMUNQUE
Il mio contratto non risulta proprio, non esiste su IOL eppure da comunicazioni intercorse a luglio con la segreteria lo stavano trasmettendo. Come devo fare?
goblinga- Messaggi : 392
Il mio contratto per 2 ore settimanali di materia alternativa fino al 30 giugno 2013 è stato validato e trasmesso dalla scuola solo il 4 settembre scorso (avevano dimenticato di trasmetterlo grrrr). Ora però risulta sospeso con ma nota "anno scolastico non trattabile", cosa posso fare oltre ad uccidere il segretario della ex scuola dove ho svolto il servizio ?
laylac- Messaggi : 723
Prima di ucciderlo, torturarlo con strumenti a tua scelta :-))laylac ha scritto: cosa posso fare oltre ad uccidere il segretario della ex scuola dove ho svolto il servizio
fradacla- Moderatore
Buona idea ! Ma per recuperare i soldi come posso fare ?
laylac- Messaggi : 723
Telefonare (o andare) alla Ragioneria per chiedere come procedono in questi casi?laylac ha scritto:Buona idea ! Ma per recuperare i soldi come posso fare ?
fradacla- Moderatore
Stato Contratto Rispetto a SPT VALIDATO -
Stato Contratto Rispetto a RTS RICEVUTO,
cosa vuol dire?
nella legenda non c'è "ricevuto", quando riceverò lo stipendio?
cosa vuol dire?
prof.marco- Messaggi : 235
prof.marco ha scritto:Stato Contratto Rispetto a SPT VALIDATO -
cosa vuol dire?
E' ancora molto presto; il dato che ti interessa è solo SPT, gli stati a RTS non hanno incidenza sul pagamento.
Per andare in pagamento dovrà passare da VALIDATO a TRASMESSO a ACQUISITO. Potrebbero passare parecchi giorni.
grazie gugu, secondo te a fine mese potrei avere almeno lo stipendio di dicembre?gugu ha scritto:prof.marco ha scritto:Stato Contratto Rispetto a SPT VALIDATO -
cosa vuol dire?
E' ancora molto presto; il dato che ti interessa è solo SPT, gli stati a RTS non hanno incidenza sul pagamento.
Per andare in pagamento dovrà passare da VALIDATO a TRASMESSO a ACQUISITO. Potrebbero passare parecchi giorni.
prof.marco ha scritto:grazie gugu, secondo te a fine mese potrei avere almeno lo stipendio di dicembre?gugu ha scritto:prof.marco ha scritto:Stato Contratto Rispetto a SPT VALIDATO -
cosa vuol dire?
Dipende dalle emissioni. La prossima ordinaria sarà il 23. Secondo me è più probabile un pagamento a febbraio.
Dunque dovrò aspettare ancora .gugu ha scritto:prof.marco ha scritto:grazie gugu, secondo te a fine mese potrei avere almeno lo stipendio di dicembre?gugu ha scritto:prof.marco ha scritto:Stato Contratto Rispetto a SPT VALIDATO -
cosa vuol dire?
Dipende dalle emissioni. La prossima ordinaria sarà il 23. Secondo me è più probabile un pagamento a febbraio.
Comunque il contratto fino al 16/12 era VALIDATO - VALIDATO.
Poi dal 16/12 invece è VALIDATO RICEVUTO..
quale dovrebbe essere il prossimo passaggio? è ormai dal 16/12 fermo a validato-ricevuto!
Gugu ti ha già spiegato che, al fine del pagamento, è importante solo la prima delle due scritte, che dovrà diventare prima trasmesso e poi acquisito (potrebbero pagarti però anche quando ci sarà scritto solo trasmesso). Io credo che tu possa legittimamente chiedere spiegazioni alla tua segreteria scolastica.
Dec- Moderatore
Grazie Dec, ho chiesto in segreteria e mi han detto che, per un loro errore, hanno trasmesso tardi il contratto. Infatti su istanze on line leggoDec ha scritto:Gugu ti ha già spiegato che, al fine del pagamento, è importante solo la prima delle due scritte, che dovrà diventare prima trasmesso e poi acquisito (potrebbero pagarti però anche quando ci sarà scritto solo trasmesso). Io credo che tu possa legittimamente chiedere spiegazioni alla tua segreteria scolastica.
DATI RELATIVI ALLO STATO CONTRATTO RISPETTO A RTS
Stato : RICEVUTO Data Inserimento Contratto : 28/10/2013
Data Protocollo in Ingresso a RTS : 16/12/2013 Numero Protocollo in Ingresso a RTS : xxx.xxx
e poi:
DATI RELATIVI ALLO STATO CONTRATTO RISPETTO A SPT
Stato : VALIDATO Data Trasmissione : vuoto
Data Risposta SPT : vuoto Note di Elaborazione SPT : vuoto
Ho preso servizio il 28 di ottobre e loro hanno trasmesso il contratto solo il 16/12!!
Speravo di ricevere qualcosa almeno con l'emissione di Gennaio.
Eh, almeno sono stati onesti ad ammetterlo. Se questa volta hanno fatto tutto bene, dovresti vedere presto trasmesso. Però i cedolini di gennaio sono già pronti per essere caricati, perciò non credo che farai in tempo per l'emissione ordinaria; speriamo che ci sia un'emissione speciale a fine mese o all'inizio di febbraio per evitare di aspettare fino al 23.
Dec- Moderatore
Si, almeno hanno ammesso l'errore. Spero che abbiano fatto tutto quel che c'era da fare. Mi preoccupa, però, il fatto che dal 16/12 ancora non vedo "trasmesso". In genere quanto bisogna aspettare per vedere quel validato diventare trasmesso?Dec ha scritto:Eh, almeno sono stati onesti ad ammetterlo. Se questa volta hanno fatto tutto bene, dovresti vedere presto trasmesso. Però i cedolini di gennaio sono già pronti per essere caricati, perciò non credo che farai in tempo per l'emissione ordinaria; speriamo che ci sia un'emissione speciale a fine mese o all'inizio di febbraio per evitare di aspettare fino al 23.
In genere meno, ma considera che ci sono state le feste di mezzo e anche gli uffici del Tesoro avranno lavorato a ritmo ridotto.
Dec- Moderatore
ho trovato questo nella home:posso sperare nell'emissione speciale?Dec ha scritto:Eh, almeno sono stati onesti ad ammetterlo. Se questa volta hanno fatto tutto bene, dovresti vedere presto trasmesso. Però i cedolini di gennaio sono già pronti per essere caricati, perciò non credo che farai in tempo per l'emissione ordinaria; speriamo che ci sia un'emissione speciale a fine mese o all'inizio di febbraio per evitare di aspettare fino al 23.
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-temporanee-17-gennaio-lemissione-speciale
Mah, la tua non è una supplenza breve di quelle che una volta pagava la scuola, da quello che ho capito. Però magari rientri lo stesso. Certo bisogna vedere almeno trasmesso rispetto a SPT.
Dec- Moderatore
ad oggi non è cambiato nulla. Il contratto è ancora VALIDATO - RICEVUTO, e dello stipendio nemmeno l'ombra...Dec ha scritto:Mah, la tua non è una supplenza breve di quelle che una volta pagava la scuola, da quello che ho capito. Però magari rientri lo stesso. Certo bisogna vedere almeno trasmesso rispetto a SPT.
RETTIFICA: ho controllato nuovamente e finalmente pare che qualcosa sia cambiato
Stato Contratto Rispetto a SPT TRASMESSO
Stato Contratto Rispetto a RTS RICEVUTO
alla luce di questo cambiamento, posso sperare di ricevere qualcosa a Gennaio?
Bene, è un passo avanti importante. Per gennaio non so ancora se farai in tempo, ma ora ci sono le condizioni per rientrare nella prima emissione utile, tempi tecnici permettendo.
Dec- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Se il contratto è "validato" e non "acquisito" vedrò lo stipendio entro il 23 ottobre?
» Contratto: da validato a trasmesso
» contratto validato
» informazioni contratto acquisito
» CONTRATTO ACQUISITO
» Contratto: da validato a trasmesso
» contratto validato
» informazioni contratto acquisito
» CONTRATTO ACQUISITO