Immissioni ruolo da concorso
+4
habibi
giulia boffa
Dec
farm80
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Immissioni ruolo da concorso
farm80 ha scritto:Grazie Dec ma quindi se ho ben capito 20 posti totali meno qualche utilizzazione scendiamo ad esempio a 18, 18 diviso 2 (coefficiente 50%) = 9, 9 diviso 2 (con Gae)= 4,5, INFINE diciamo quindi 5 immissioni da GM???????
esatto
i posti sono 11.500 , in pratica 2/3 o forse 1 a cdc, 5 sono già tanti :-)
giulia boffa- Admin
Una curiosità: Dec o Giulia ma com'è possibile così poche immissioni in ruolo ( 1 o max 2/3 a cdc!) se il bando prevede che i posti siano spalmati in due anni? Cioè se ad esempio su una cdc in una regione X sono stati banditi 20 posti, non dovrebbe essere 10 immissioni quest'anno e 10 l'anno prossimo??
habibi- Messaggi : 148
habibi ha scritto:Una curiosità: Dec o Giulia ma com'è possibile così poche immissioni in ruolo ( 1 o max 2/3 a cdc!) se il bando prevede che i posti siano spalmati in due anni? Cioè se ad esempio su una cdc in una regione X sono stati banditi 20 posti, non dovrebbe essere 10 immissioni quest'anno e 10 l'anno prossimo??
Le immissioni in ruolo, come già ti è stato spiegato, dipendono dai posti effettivamente disponibili. In alcuni casi a fronte di oltre 100 posti dati a concorso ci sono 20 disponibilità. Lì sicuramente non immetteranno 50 persone. Spalmeranno la graduatoria di merito su più anni.
Questo e altri nodi caldi dovrà sciogliere il MIUR in questi giorni. Attendiamo notizie ufficiali prima di trarre conclusioni affrettate. Resta comunque il fatto che se va avanti così (pensioni che non ci sono) in alcuni casi dare tutti i posti a concorso sarà moooolto moooolto dura.
KRreykjavik- Messaggi : 560
Caso pratico: posti disponibili in lombardia 63 cattedre, presenti in gae 4 persone.
È ipotizzabile un coefficiente di 0.40? Quindi 24 immissioni 12 da concorso e 12 da gae.
Ma se le gae sono mezze vuote, si configurerà uno scenario di 4 da gae e 20 da concorso?
È ipotizzabile un coefficiente di 0.40? Quindi 24 immissioni 12 da concorso e 12 da gae.
Ma se le gae sono mezze vuote, si configurerà uno scenario di 4 da gae e 20 da concorso?
commissario basettoni- Messaggi : 83
commissario basettoni ha scritto:Caso pratico: posti disponibili in lombardia 63 cattedre, presenti in gae 4 persone.
possibile. dipende da quanti posti sono stati messi a concorso per quella cdc (che ti invidio davvero molto)
serpina- Messaggi : 1455
commissario basettoni ha scritto:Caso pratico: posti disponibili in lombardia 63 cattedre, presenti in gae 4 persone.
Quanti posti sono stati dati al concorso?
Nel caso in cui i posti a concorso sono < 20 diventa un bel problema. I casi sono due:
- i posti dati a gm sono TASSATIVAMENTE quelli dati a concorso e quindi si procede a surroghe (ruoli su altre cdc per compensare questa a cui non vengono assegnati tutti i ruoli)
- il miur decide di scorrere la gm oltre i posti disponibili creando un PRECEDENTE IMPORTANTISSIMO per le future gm
Se i posti a concorso sono >=20 faranno come hai detto tu. Prenderanno da concorso.
La domanda che hai posto è fondamentale per la vita lavorativa di molti precari inclusi in gm
ciao
KRreykjavik- Messaggi : 560
Posti banditi 36, concorsisti idonei 19
commissario basettoni- Messaggi : 83
Grazie! In effetti, non avevo capito. Forse perchè non è facile capire il senso di un concorso del genere. Dato che normalmente i concorsi si bandiscono quando c'è necessità di coprire delle effettive vacanze.. E pensavo che fosse così anche x questo, anche perchè non è stato bandito su tutte le cdc quindi x me era implicito che i posti x le immissioni rispecchiassero effettive necessità delle varie regioni..KRreykjavik ha scritto:
Le immissioni in ruolo, come già ti è stato spiegato, dipendono dai posti effettivamente disponibili. In alcuni casi a fronte di oltre 100 posti dati a concorso ci sono 20 disponibilità. Lì sicuramente non immetteranno 50 persone. Spalmeranno la graduatoria di merito su più anni.
Questo e altri nodi caldi dovrà sciogliere il MIUR in questi giorni. Attendiamo notizie ufficiali prima di trarre conclusioni affrettate. Resta comunque il fatto che se va avanti così (pensioni che non ci sono) in alcuni casi dare tutti i posti a concorso sarà moooolto moooolto dura.
Invece qui avremo dei vincitori che staranno a fare la ragnatela non si sa x quanto. Vabbè, stendiamo un velo pietoso...
habibi- Messaggi : 148
io avrei una domanda per i moderatori, non so se sarà il mio caso o se possa succedere in Puglia dove la graduatoria provvisoria della cdc che mi interessa è uscita ieri, ma potrebbe essere un problema che riguarda altre persone.
Parlo della possibilità di avere il ruolo a settembre 2013 e la decorrenza dei pagamenti (e del lavoro of course) da settembre 2014.
Assunzione giuridica a tempo indeterminato, quindi, a set. 2013 e reale inserimento a scuola con relativa retribuzione l'anno successivo.
E nel frattempo chi ha già un rapporto lavorativo o una diversa posizione Inps? Mi riferisco a chi lavora per un'azienda privata con relativa copertura contributiva, che succede in quell'anno? Si licenzia e perde lo stipendio per un anno perchè non può risultare assunto da due aziende contemporaneamente? E chi, come me, si trova in mobilità e percepisce un'indennità INPS per questo? Da settembre 2013 perde il reddito inps senza possibilità di reintegrarlo con quello della scuola?
Parlo della possibilità di avere il ruolo a settembre 2013 e la decorrenza dei pagamenti (e del lavoro of course) da settembre 2014.
Assunzione giuridica a tempo indeterminato, quindi, a set. 2013 e reale inserimento a scuola con relativa retribuzione l'anno successivo.
E nel frattempo chi ha già un rapporto lavorativo o una diversa posizione Inps? Mi riferisco a chi lavora per un'azienda privata con relativa copertura contributiva, che succede in quell'anno? Si licenzia e perde lo stipendio per un anno perchè non può risultare assunto da due aziende contemporaneamente? E chi, come me, si trova in mobilità e percepisce un'indennità INPS per questo? Da settembre 2013 perde il reddito inps senza possibilità di reintegrarlo con quello della scuola?
beatriceven- Messaggi : 537
chi ha altro lavoro continua a lavorare, chi è in mobilità ci resta per un anno, nessun vincolo con la sola nomina giuridicabeatriceven ha scritto:io avrei una domanda per i moderatori, non so se sarà il mio caso o se possa succedere in Puglia dove la graduatoria provvisoria della cdc che mi interessa è uscita ieri, ma potrebbe essere un problema che riguarda altre persone.
giulia boffa- Admin
si possono cumulare diversi tipi di contributi, ma non per lo stesso periodo dell'anno, in 365 giorni non posso avere il doppio dei contributi.
Ma il problema non è questo. E' invece economico: l'INPS mi paga l'indennità di mobilità per il periodo che risulto inoccupata, ma se la scuola dice che io sono di ruolo, la mia posizione INPS cambia, perchè per loro io un lavoro ce l'ho. Quindi non mi versano più l'indennità ed io per 1 anno intero sono senza nessun tipo di retribuzione (tra l'altro la mia indennità è più o meno lo stipendio di un'insegnante, per cui...).
Ma il problema non è questo. E' invece economico: l'INPS mi paga l'indennità di mobilità per il periodo che risulto inoccupata, ma se la scuola dice che io sono di ruolo, la mia posizione INPS cambia, perchè per loro io un lavoro ce l'ho. Quindi non mi versano più l'indennità ed io per 1 anno intero sono senza nessun tipo di retribuzione (tra l'altro la mia indennità è più o meno lo stipendio di un'insegnante, per cui...).
beatriceven- Messaggi : 537
non è così
finché il contratto non è perfezionato con il lato economico per l'inps risulti sempre disoccupata
tanto è vero che per il periodo estivo, a chi prende nomina in surroga e supplenza al 30 giugno deve essergli pagata la disoccupazione e proprio dall'inps
finché il contratto non è perfezionato con il lato economico per l'inps risulti sempre disoccupata
tanto è vero che per il periodo estivo, a chi prende nomina in surroga e supplenza al 30 giugno deve essergli pagata la disoccupazione e proprio dall'inps
giulia boffa- Admin
Sull'organico di fatto non possono essere disposte immissioni in ruolo. Perciò i numeri per le assunzioni a tempo indeterminato rimangono quelli del file cgil (salvo eventuali errori).farm80 ha scritto:scusate vorrei capire le integrazioni che ha fatto il miur sull'organico di fatto come vanno interpretate? ad esempio se per una regione sono riportati 20 posti assegnati in OF su quale ordine di scuola vanno? vanno aggiunti a quelli previsti nel file cgil? nella mia regione secondo la previsione del sindacato c'erano 20 posti disponibili per la scuola primaria, ora sono 40?
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» torino:novità sulle immissioni?qualcuno è stato contattato per le immissioni in ruolo?
» Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?
» Immissioni in ruolo AD00 Milano - Ruolo dopo le nomine del 29/08
» Monitoraggio immissioni in ruolo 2013 da concorso. In Piemonte immissioni giuridiche dopo il 1° settembre da concorso 2012, in Lazio e Veneto ruoli ai precedenti concorsi.
» Immissioni in ruolo e ruolo dei docenti a TD
» Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?
» Immissioni in ruolo AD00 Milano - Ruolo dopo le nomine del 29/08
» Monitoraggio immissioni in ruolo 2013 da concorso. In Piemonte immissioni giuridiche dopo il 1° settembre da concorso 2012, in Lazio e Veneto ruoli ai precedenti concorsi.
» Immissioni in ruolo e ruolo dei docenti a TD
Pagina 1 di 1