Titoli non autocertificabili Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Titoli non autocertificabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Titoli non autocertificabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Titoli non autocertificabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Titoli non autocertificabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Titoli non autocertificabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Titoli non autocertificabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Titoli non autocertificabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Titoli non autocertificabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Titoli non autocertificabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Titoli non autocertificabili

+9
topis
tanganika
mar84
MeMoLe_Rm
unduetreStella
fradacla
isotta1973
maria@64
gattapatty
13 partecipanti

Andare in basso

Titoli non autocertificabili Empty Titoli non autocertificabili

Messaggio Da gattapatty Mar Ago 06, 2013 4:59 pm

Salve a tutti!
Avrei bisogno di un chiarimento: tutti coloro che hanno superato la prova orale devono consegnare i titoli non autocertificabili... quali sono? Che io sappia, i titoli "scolastici" sono tutti autocertificabili, quindi mi verrebbe da pensare che ci si riferisca a quelli medici... sbaglio? Io sono in possesso soltanto di laurea e abilitazione ssis, già dichiarati nella domanda di ammissione. Devo fare qualcosa?
Grazie a tutti voi!
P.S. Ho concorso nel Lazio

gattapatty

Torna in alto Andare in basso

Titoli non autocertificabili Empty Re: Titoli non autocertificabili

Messaggio Da maria@64 Mar Ago 06, 2013 5:13 pm

titoli non autocertificabili: pubblicazioni, 104 ossia quadro clinico-sanitario

maria@64

Messaggio Da isotta1973 Mar Ago 06, 2013 5:34 pm

A proposito di questi titoli, la USR della mia regione ha pubblicato una circolare di chiarimento sul proprio sito in cui si dice chiaramente che "devono essere presentati in originale o in
copia autenticata i titoli riportati nell’allegato n. 4 - Tabella di ripartizione del punteggio dei titoli valutabili - di cui al punto B.1.1, che riguardano le pubblicazioni di articoli e/o li
bri strettamente inerenti ai contenuti disciplinari della specifica classe di concorso".
Copia autenticata per me non è autocertificazione. Ebbene, quando sono andata a consegnare i miei, tutti certificati al comune a fronte degli originali, mi è stato detto dall'impiegato che ha ritirato la documentazione che non c'era bisogno di farli timbrare, che si potevano autocertificare.
Che si mettessero d'accordo! Si contraddicono al loro stesso interno. Il fatto poi è che mi hanno detto che per ogni classe di concorso si doveva produrre una copia distinta della documentazione. Io concorrevo solo per una classe, ma so di altri che concorrevano per tre o quattro e che non erano consapevoli di questa documentazione multipla. Non posso escludere perciò che, informati dei fatti allo sportello, possano aver fatto semplici fotocopie e consegnato quindi solo una versione autenticata del materiale invece che tre.
Altrove sono successi gli stessi casini?
In aggiunta, sempre al momento della consegna, mi è stato chiesto per quale classe di concorso concorressi. Io avrei potuto anche dire che concorrevo per tutte le altre, cosa che non ho fatto per correttezza. Mi auguro che poi controllino, che non si basino solo sulle dichiarazioni di chicchessia.

isotta1973

Messaggio Da gattapatty Mar Ago 06, 2013 5:45 pm

Ho capito! Allora non devo fare nulla...
Grazie a tutte e due, gentilissime! :-)

gattapatty

Messaggio Da fradacla Mar Ago 06, 2013 5:47 pm

isotta1973 ha scritto:
Copia autenticata per me non è autocertificazione.
Secondo me, tu confondi le due cose.
Nei rapporti con la PA puoi, anzi devi, autocertificare di essere in possesso di diploma o di laurea, senza esibire il titolo di studio, né in originale né in copia.
Quanto ai titoli non autocertificabili, la differenza è che devi esibirli, anche in copia, allegando una dichiarazione sostitutiva di atto notorio in cui attesti che la copia è conforme all'originale. Non c'è bisogno che la copia sia autenticata da un pubblico ufficiale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da unduetreStella Mar Ago 06, 2013 10:55 pm

gattapatty ha scritto:Salve a tutti!
Avrei bisogno di un chiarimento: tutti coloro che hanno superato la prova orale devono consegnare i titoli non autocertificabili... quali sono? Che io sappia, i titoli "scolastici" sono tutti autocertificabili, quindi mi verrebbe da pensare che ci si riferisca a quelli medici... sbaglio? Io sono in possesso soltanto di laurea e abilitazione ssis, già dichiarati nella domanda di ammissione. Devo fare qualcosa?
Grazie a tutti voi!
P.S. Ho concorso nel Lazio

Quindi (sempre per il Lazio) per i titoli certificabili (diploma e laurea statali) bisogna comunque mandare l'autocertificazione o vale quella della domanda di accesso? Grazie

unduetreStella

Messaggio Da fradacla Mar Ago 06, 2013 11:35 pm

unduetreStella ha scritto:
Quindi (sempre per il Lazio) per i titoli certificabili (diploma e laurea statali) bisogna comunque mandare l'autocertificazione o vale quella della domanda di accesso? Grazie
Hai già autocertificato il possesso dei titoli di studio statali quando hai fatto domanda.
Non devi fare altro.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da unduetreStella Mer Ago 07, 2013 12:19 am

fradacla ha scritto:
unduetreStella ha scritto:
Hai già autocertificato il possesso dei titoli di studio statali quando hai fatto domanda.
Non devi fare altro.

Grazie!

unduetreStella

Messaggio Da MeMoLe_Rm Mer Ago 07, 2013 1:56 am

Quindi, scusate ma non capitp... (sarà la tarda ora)
Per il Lazio, quali sono i titoli che vanno presentati entro 15 giorni dall'orale???
MeMoLe_Rm
MeMoLe_Rm

Messaggio Da gattapatty Mer Ago 07, 2013 11:51 am

Grazie di nuovo anche da parte mia, Fradacla!
Memole, a quanto ho capito vanno presentati solo titoli medici (104 etc) o pubblicazioni...
Buona estate!

gattapatty

Messaggio Da mar84 Mer Ago 07, 2013 7:29 pm

Scusate ma allora per diploma magistrale, laurea in psicologia e abilitazione all'esercizio della professione psicologo, non devo produrre niente visto che l'ho già dichiarato nella domanda?

mar84

Messaggio Da tanganika Gio Ago 08, 2013 12:15 pm

isotta1973 ha scritto:A proposito di questi titoli, la USR della mia regione ha pubblicato una circolare di chiarimento sul proprio sito in cui si dice chiaramente che "devono essere presentati in originale o in
copia autenticata i titoli riportati nell’allegato n. 4 - Tabella di ripartizione del punteggio dei titoli valutabili - di cui al punto B.1.1, che riguardano le pubblicazioni di articoli e/o li
bri strettamente inerenti ai contenuti disciplinari della specifica classe di concorso".
Copia autenticata per me non è autocertificazione. Ebbene, quando sono andata a consegnare i miei, tutti certificati al comune a fronte degli originali, mi è stato detto dall'impiegato che ha ritirato la documentazione che non c'era bisogno di farli timbrare, che si potevano autocertificare.
Che si mettessero d'accordo! Si contraddicono al loro stesso interno. Il fatto poi è che mi hanno detto che per ogni classe di concorso si doveva produrre una copia distinta della documentazione. Io concorrevo solo per una classe, ma so di altri che concorrevano per tre o quattro e che non erano consapevoli di questa documentazione multipla. Non posso escludere perciò che, informati dei fatti allo sportello, possano aver fatto semplici fotocopie e consegnato quindi solo una versione autenticata del materiale invece che tre.
Altrove sono successi gli stessi casini?
In aggiunta, sempre al momento della consegna, mi è stato chiesto per quale classe di concorso concorressi. Io avrei potuto anche dire che concorrevo per tutte le altre, cosa che non ho fatto per correttezza. Mi auguro che poi controllino, che non si basino solo sulle dichiarazioni di chicchessia.

posso chiederti la regione?

tanganika

Messaggio Da isotta1973 Gio Ago 08, 2013 12:52 pm

Sì. Puglia.
Nel merito del discorso, è certamente possibile che sia stata io a non capire che bastava una dichiarazione sostitutiva di atto notorio, come mi è stato gentilmente spiegato in questo thread. Tuttavia, mi chiedo: quindi io avrei potuto - estremizzando; non mi sognerei mai né immagino che lo farebbero altri, ma per essere cinici - prendere un articolo fatto da altri, oppure fare un copia/incolla di qualche tipo, metterci il mio nome con photoshop, certificare che è conforme all'originale e cavarmela senza un controllo? Io ho certificato al comune, dove il controllo con l'originale se non altro è stato fatto, con tutti i limiti che uno sguardo rapido può avere, ma insomma non sarebbe facile falsificare. Se presentassi una fotocopia, che, se fossi un genio della grafica, potrei anche alterare, me la caverei?
Ripeto, escludo che qualcuno arrivi a tanto, ma per me una dichiarazione fatta da soli è sempre un'autocertificazione e garantisce l'autenticità fino a un certo punto.

isotta1973

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da isotta1973 Gio Ago 08, 2013 1:05 pm

Non mi potrei permettere di insinuare che qualcuno lo faccia. Preferisco non suggerire scenari di questo tipo. Giustificavo solo il motivo per cui ritenevo si dovessero far autenticare i testi da un funzionario pubblico. Poi mi è stato spiegato che non è così.

isotta1973

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Sissi9707 Gio Ago 08, 2013 1:55 pm

x MeMoLe-Rm: sì, i 15 giorni partono da quando sostieni l'orale.

Sissi9707

Messaggio Da lisarena Gio Ago 08, 2013 2:25 pm

copie di master e corsi di perfezionamento sono da inviare oppure no? grazie

lisarena

Messaggio Da speranza2013 Gio Ago 08, 2013 5:02 pm

Ciao, sarò un po' lenta io ma, mi confermate che l abilitazione forense è auto certificata nella domanda e che non debba produrre niente???e poi secondo voi può valere 1 punto concorrendo per primaria??? Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere....

speranza2013

Messaggio Da speranza2013 Ven Ago 09, 2013 2:24 pm

Nessuno Sa aiutarmi?? Domani mi scadono i termini per produrre la DOC.ne non autocertificabile...

speranza2013

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Ago 10, 2013 9:16 am

meglio chiedere all'USR per i titoli, su questo a sbagliare interpretazione non ci vuole molto. vale quanto detto dall'USR, non da noi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili