quali documenti portare a convocazione per ruolo ?
+8
De Dignitate Hominis
franci75
Carmen80
Sfigataalcubo
Marcos2k
salvino
giulia boffa
laylac
12 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
quali documenti portare a convocazione per ruolo ?
Salve, tanto per sapere (e portarmi sfortuna da sola, ma non sono scaramantica), in caso fossi convocata per immissione in ruolo che documentazione dovrei portare all'Usr ? perché tra traslochi e lavori in casa non sono certa di trovare molto, e ad agosto la vedo dura chiedere certificati vari. Io ho solo punteggio da abilitazione e da servizio. Grazie
laylac- Messaggi : 723
Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?
solo carta d'identità e codice fiscale
entro 3 gg dall'assunzione dovrai fare avere autocertificazione di tutti i titoli, di servizio e merito, più i certificati delle paritarie
entro 3 gg dall'assunzione dovrai fare avere autocertificazione di tutti i titoli, di servizio e merito, più i certificati delle paritarie
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:solo carta d'identità e codice fiscale
serve la fotocopia dei master, semplice o autenticata, o solo autocertificazione?
salvino- Messaggi : 195
è possibile autocertificare servizio presso la paritaria?
(come si fa ad ottenerlo in tre giorni il certificato?)
grazie
(come si fa ad ottenerlo in tre giorni il certificato?)
grazie
Ospite- Ospite
mi sa che in sede di convocazione bisogna portare anche il certificato del sostegno
Marcos2k- Messaggi : 4249
E' VERO...GRAZIE DI AVERLO RICORDATO!!!Marcos2k ha scritto:mi sa che in sede di convocazione bisogna portare anche il certificato del sostegno
Sfigataalcubo- Messaggi : 280
Salve! Ho chiesto ad una mia cara amica quali documenti avesse portato. Lei mi ha detto che il giorno della nomina all'At ha portato solo documento di identità, codice fiscale e, per suo scrupolo, la fotocopia della pagina della GaE (mi ha detto che era superfluo, visto che i funzionari avevano le GaE).Poi mi ha detto che, tempo prima, essendo quasi sicura di un'immissione, si era già preparata sul proprio pc una serie di documenti, da presentare alla scuola che avrebbe scelto. Nella fattispecie, oltre alla copia della nomina ricevuta dall'At, ha:
1) scritto una dichiarazione in autocertificazione (intestata al DS della scuola, ovviamente lasciata da compilare) del possesso tutti i TITOLI D'ACCESSO (diploma, laurea,abilitazioni ssis e sos, dottorati, masters , corsi perfezionamento..) e dei SERVIZI PRERUOLO;
2)allegato le copie di tutti i titoli e dei servizi preruolo (per questi ultimi, mi ha detto di essersi salvata tutti i contratti da Istanze On line, solamente relativa alla parte del codice scuola e periodo 'dal...al'');
3) allegato copia del certificato di idoneità fisica al lavoro (lei è stata immessa in ruolo lo scorso anno).
La segreteria della scuola l'ha ringraziata per aver avuto subito tutta la documentazione.
Se riesco, mi faccio mandare il modello di lettera che ha preparato e la posto qui.
1) scritto una dichiarazione in autocertificazione (intestata al DS della scuola, ovviamente lasciata da compilare) del possesso tutti i TITOLI D'ACCESSO (diploma, laurea,abilitazioni ssis e sos, dottorati, masters , corsi perfezionamento..) e dei SERVIZI PRERUOLO;
2)allegato le copie di tutti i titoli e dei servizi preruolo (per questi ultimi, mi ha detto di essersi salvata tutti i contratti da Istanze On line, solamente relativa alla parte del codice scuola e periodo 'dal...al'');
3) allegato copia del certificato di idoneità fisica al lavoro (lei è stata immessa in ruolo lo scorso anno).
La segreteria della scuola l'ha ringraziata per aver avuto subito tutta la documentazione.
Se riesco, mi faccio mandare il modello di lettera che ha preparato e la posto qui.
Carmen80- Messaggi : 467
e a chi bisogna dare queste autocertificazioni? al provveditorato o alla scuola?giulia boffa ha scritto:solo carta d'identità e codice fiscale
Grazie Carmen80, il tuo intervento è un promemoria utile, se posti il modello di lettera che menzioni, sarebbe molto gentile da parte tua della condivisione:)
Ospite- Ospite
Eccomi nuovamente qui.
Il modello (da prendere come riferimento) è questo:
All’att.ne del Dirigente Scolastico
OGGETTO: Dichiarazione autocertificata dei servizi e titoli immissione in ruolo docente
--------------- (classe di concorso ----)
La sottoscritta, --------, nata a-----, il --------(CF ------------), residente a-----, in via-----------.
D I C H I A R A
in modalità di autocertificazione, come previsto dalla legge, :
1) i servizi prestati negli anni di pre-ruolo;
2) i titoli in possesso
necessari per la compilazione del fascicolo personale di immissione in ruolo (cdc-------).
Si allega in fotocopia i certificati attestanti i titoli in possesso e il certificato di idoneità fisica al lavoro, rilasciato dall’Asl di competenza.
li / / / In fede,
------------------------------------
Il modello (da prendere come riferimento) è questo:
All’att.ne del Dirigente Scolastico
OGGETTO: Dichiarazione autocertificata dei servizi e titoli immissione in ruolo docente
--------------- (classe di concorso ----)
La sottoscritta, --------, nata a-----, il --------(CF ------------), residente a-----, in via-----------.
D I C H I A R A
in modalità di autocertificazione, come previsto dalla legge, :
1) i servizi prestati negli anni di pre-ruolo;
2) i titoli in possesso
necessari per la compilazione del fascicolo personale di immissione in ruolo (cdc-------).
Si allega in fotocopia i certificati attestanti i titoli in possesso e il certificato di idoneità fisica al lavoro, rilasciato dall’Asl di competenza.
li / / / In fede,
------------------------------------
EduTech ha scritto:Grazie Carmen80, il tuo intervento è un promemoria utile, se posti il modello di lettera che menzioni, sarebbe molto gentile da parte tua della condivisione:)
Figurarsi, per così poco! L'unico mio dubbio che rimane è il certificato di idoneità fisica: è ancora obbligatorio?
Ciao Carmen, per il certificato di idoneità da qualche parte in questo forum ho letto che si porta dopo, non ricordo la tempistica, e non più di 6 mesi come data di rilascio.
( Grazie del modello, sai per caso cos'è il certificato di merito? Ho capito quello di servizio, ma di merito? in che occasione viene dato?)
( Grazie del modello, sai per caso cos'è il certificato di merito? Ho capito quello di servizio, ma di merito? in che occasione viene dato?)
Ospite- Ospite
io sapevo che il certificato non età più obbligatorio adesso.
x il servizio visto che le scuole non rilasciano più il certificato come bisogna fare?
Forse il certificato di merito potrebbe essere la dichiarazione di aver svolto il lavoro senza demerito e quindi con assenza di provvedimenti giudiziari pendenti?EduTech ha scritto:Ciao Carmen, per il certificato di idoneità da qualche parte in questo forum ho letto che si porta dopo, non ricordo la tempistica, e non più di 6 mesi come data di rilascio.
Se per il servizio intendi 'il certificato di servizio',se è relativo a scuola pubblica, si autocertifica, dal momento che ora le segreterie non rilasciano certificati che servano ad altri enti pubblici. Per quel che riguarda la scuola paritaria,non saprei ma credo che sia uguale (se è considerata al pari della statale, presumo che la regolamentazione in materia sia la medesima).Marcos2k ha scritto:x il servizio visto che le scuole non rilasciano più il certificato come bisogna fare?
Marcos2k credo che basti autocertificazione, gli uffici pubblici dovrebbero comunicare tra di loro e reperire facilmente la documentazione dichiarata.
Ospite- Ospite
"Forse il certificato di merito potrebbe essere la dichiarazione di aver svolto il lavoro senza demerito e quindi con assenza di provvedimenti giudiziari pendenti?
E' cosí? Spero che qualcuno ci confermi!
E' cosí? Spero che qualcuno ci confermi!
Ospite- Ospite
il merito veniva certificato assieme al servizio..."di aver svolto senza demerito...";
diverso e' il certificato dei carichi pendenti e del casellari giudiziario.
Quindi,presuppongo, che la dichiarazione del merito possiamo inserirla all'interno dell'autocertificazione dei servizi prestati.
Speriamo che questi preparativi portino bene!!!!
Quindi,presuppongo, che la dichiarazione del merito possiamo inserirla all'interno dell'autocertificazione dei servizi prestati.
Probabilmente si può fare proprio così. Ho chiesto alla mia amica la quale mi ha detto che in segreteria non le hanno chiesto nulla di più: se ci fosse stato qualche problema, sarebbe emerso dalla documentazione.Lei sostiene che eventuali sospensioni dal servizio, richiami scritti ecc 'seguono' il docente, visto che anche da precario ha un suo carteggio storico, che passa da scuola a scuola. Ad ogni modo...melius abundare. Non costa nulla aggiungere all'autocertificazione quella dicitura.Sfigataalcubo ha scritto:il merito veniva certificato assieme al servizio..."di aver svolto senza demerito...";
Anche il certificato dei carichi pendenti e il certificato del casellario giudiziario si possono autocertificare.
Quindi si autocertifica il servizio (io l'ho svolto solo nella scuola pubblica) e i titoli di accesso, giusto ? Io ho fotocopie di diploma di laurea, diploma di abilitazione ssis e dipolma specializzazione sostegno. Secondo voi possono bastare ? Comunque tutto ciò si consegna alla scuola, giusto ? non all'At in sede di nomina (dove in caso dovrei delegare qualcuno che non avrà i miei certificati)
laylac- Messaggi : 723
laylac ha scritto:Quindi si autocertifica il servizio (io l'ho svolto solo nella scuola pubblica) e i titoli di accesso, giusto ? Io ho fotocopie di diploma di laurea, diploma di abilitazione ssis e dipolma specializzazione sostegno. Secondo voi possono bastare ? Comunque tutto ciò si consegna alla scuola, giusto ? non all'At in sede di nomina (dove in caso dovrei delegare qualcuno che non avrà i miei certificati)
Ho trovato questo:
http://www.orizzontescuola.it/node/25637
[quote="EduTech"]Ciao Carmen, per il certificato di idoneità da qualche parte in questo forum ho letto che si porta dopo, non ricordo la tempistica, e non più di 6 mesi come data di rilascio.
a questo proposito qualche tempo fa ho letto proprio qui su orizzonte scuola:
Il "decreto del fare" entrato in vigore il 21 giugno 2013 introduce una serie di disposizioni urgenti, tra cui all'art. 42 comma 1 la soppressione di certificazioni sanitarie e in particolare la soppressione del certificato di idoneità fisica per l'assunzione nel pubblico impiego.
Una scartoffia (a pagamento) in meno per docenti e personale Ata, soprattutto precario di lungo corso, che ha dovuto presentare più volte il certificato nel corso di questi anni.
Quindi deduco che da quest'anno il certificato medico non sarà più necessario.
a questo proposito qualche tempo fa ho letto proprio qui su orizzonte scuola:
Il "decreto del fare" entrato in vigore il 21 giugno 2013 introduce una serie di disposizioni urgenti, tra cui all'art. 42 comma 1 la soppressione di certificazioni sanitarie e in particolare la soppressione del certificato di idoneità fisica per l'assunzione nel pubblico impiego.
Una scartoffia (a pagamento) in meno per docenti e personale Ata, soprattutto precario di lungo corso, che ha dovuto presentare più volte il certificato nel corso di questi anni.
Quindi deduco che da quest'anno il certificato medico non sarà più necessario.
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» quali documenti x il ruolo
» quali documenti per immessi in ruolo da GM DDG 82/2012
» documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo?
» Presa di servizio immissione in ruolo da GM20, quali documenti portare?
» quali documenti al momento dell'immissione in ruolo?
» quali documenti per immessi in ruolo da GM DDG 82/2012
» documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo?
» Presa di servizio immissione in ruolo da GM20, quali documenti portare?
» quali documenti al momento dell'immissione in ruolo?
Pagina 1 di 3