ROAD-MAP ASSUNZIONI TEMPO INDETERMINATO E DETERMINATO 2013
+9
Mozartino74
Marcos2k
commissario basettoni
esther
gugu
poverascuola
scaliment
bach69
LuRu
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
ROAD-MAP ASSUNZIONI TEMPO INDETERMINATO E DETERMINATO 2013
Dopo le ultime notizie giunte dai sindacati si può prevedere una possibile ROAD-MAP delle assunzioni del personale DOCENTE e ATA 2013/14.
DAL 19 AL 23 AGOSTO CONVOCAZIONE DEI SINDACATI PRESSO IL MIUR PER LA RESA PUBBLICA DEI POSTI DIVISI PER CLASSE DI CONCORSO.
DAL 26 AGOSTO AL 31 AGOSTO NOMINE A TEMPO INDETERMINATO.
DAL PRIMO SETTEMBRE IN POI ASSEGNAZIONE A TEMPO DETERMINATO.
BUONE VACANZE A TUTTI
DAL 19 AL 23 AGOSTO CONVOCAZIONE DEI SINDACATI PRESSO IL MIUR PER LA RESA PUBBLICA DEI POSTI DIVISI PER CLASSE DI CONCORSO.
BUONE VACANZE A TUTTI
LuRu- Messaggi : 482
Re: ROAD-MAP ASSUNZIONI TEMPO INDETERMINATO E DETERMINATO 2013
... la road map è prevedibile così come da te impostata. Ma invece imprevedibili saranno i criteri di distribuzione delle cattedre (=coefficienti per il momento segreti) regione per regione, visto il pasticcio combinato in molte di esse come opportunamente segnala quest'articolo. Siamo allo sbando!
http://www.orizzontescuola.it/news/concorso-docenti-non-ci-sono-pi-posti-liberi-confronto-posti-messi-bando-e-soprannumerari
http://www.orizzontescuola.it/news/concorso-docenti-non-ci-sono-pi-posti-liberi-confronto-posti-messi-bando-e-soprannumerari
bach69- Messaggi : 51
I posti secondo me sono già stati definiti, li renderanno pubblici solo dopo il 19 agosto quando il miur convocherà i sindacati, fino ad allora non se ne saprà molto anche perché il miur chiuderà per le vacanze, idem faranno i sindacati quindi aspettative per i prossimi giorni non ne nutro
Si buone vacanze MIUR tanto per quello che lavorate (non fanno niente dalla mattina alla sera)....che prendesse fuoco alla riapertura assieme ai sindacati....maledetti
scaliment- Messaggi : 66
scusate, io avevo letto nel commento postato da qualche collega, che se slitta il bando a dopo ferragosto, non vi è più il tempo materiale (burocratico) per immettere entro il 1 settembre, con conseguenza negativissima dell'immissione economica dal prox anno: 2014/2015LuRu ha scritto:Dopo le ultime notizie giunte dai sindacati si può prevedere una possibile ROAD-MAP delle assunzioni del personale DOCENTE e ATA 2013/14.
BUONE VACANZE A TUTTI
Qualcuno può dare informazione utili su questo?
poverascuola- Messaggi : 356
C'è tutto il tempo.
La riunione sarà il 19 o il 20. Il Miur fornirà la tabella con i posti da mandare a ruolo e gli USR/UST potranno procedere nei giorni immediatamente successivi.
Il grosso dei problemi è sulle GM non ancora pronte e su come dare i posti a concorso, visto che non c'è alcuna relazione tra posti promessi e posti effettivi (in eccesso o in difetto).
La riunione sarà il 19 o il 20. Il Miur fornirà la tabella con i posti da mandare a ruolo e gli USR/UST potranno procedere nei giorni immediatamente successivi.
Il grosso dei problemi è sulle GM non ancora pronte e su come dare i posti a concorso, visto che non c'è alcuna relazione tra posti promessi e posti effettivi (in eccesso o in difetto).
gugu- Messaggi : 39712
Concordo con gugu per la tempistica e sulla fattibilità della stessa, per le GM si ipotizza oramai le surroghe, modo subdolo del miur per evitare stipendi già dal 1 settembre 2013
E..quindi immettono in ruolo solo dalla GAE ?
esther- Messaggi : 136
esther ha scritto:E..quindi immettono in ruolo solo dalla GAE ?
No. I posti destinati alla GM vengono "congelati" per il 2013-2014 e dati a supplenza annuale a GE.
Durante l'anno si troveranno i vincitori da GM che prenderanno servizio l'anno successivo, con riconoscimento giuridico anche del 2013.
gugu- Messaggi : 39712
Cmq ormai sono poche le regioni ritardatarie.. qui in lombardia ci sono moltissime graduatorie già pubblicate e non credo che si andrà in surroga
commissario basettoni- Messaggi : 83
Ma con queste tempistiche riusciranno a fare immissioni x tempo da gae?
Marcos2k- Messaggi : 4249
e quello che mi chiedo anche io, alcuni colleghi, qui sul forum, sostengono di sì. chissà se qualcuno dei moderatori potrà fugare i nostri dubbi?
Tendenzialmente se il 19 espongono il piano ai sindacati e il 20 lo approvano c'è speranza. Entro il 24 i concorsisti vincitori selezionano la provincia e dal 26 si fanno le immissioni da gm e gae..
Speriamo siano celeri
Speriamo siano celeri
commissario basettoni- Messaggi : 83
Fonti?gugu ha scritto:No. I posti destinati alla GM vengono "congelati" per il 2013-2014 e dati a supplenza annuale a GE.esther ha scritto:E..quindi immettono in ruolo solo dalla GAE ?
Durante l'anno si troveranno i vincitori da GM che prenderanno servizio l'anno successivo, con riconoscimento giuridico anche del 2013.
Se non erro fino a qualche giorno fa non era ancora sicuro quanto invece tu affermi con certezza.
Anche su orizzonte scuola c'era un articolo che parlava di un paio di ipotesi e quella da te descritta è precisamente la seconda...
Mozartino74- Messaggi : 280
Intanto le nostre vacanze sono rovinate, come tutti gli anni del resto!
A0quarantasette- Messaggi : 3404
Non ci sono fonti certe sulle date possibili es. incontro sindacati,contingente,immissioni...è se la notizia del dopo ferragosto fosse tutta una tattica per farci mollare la presa e invece uscirá tutto la settimana prossima?mi sorge questo dubbio....quindi stiamo attenti!!!!
Fascaro- Messaggi : 48
Fascaro ha scritto:Non ci sono fonti certe sulle date possibili es. incontro sindacati,contingente,immissioni...è se la notizia del dopo ferragosto fosse tutta una tattica per farci mollare la presa e invece uscirá tutto la settimana prossima?mi sorge questo dubbio....quindi stiamo attenti!!!!
in che senso mollare la presa?
Io non credo che assisteremo all'effetto sorpresa, non continuiamo a torturarci l'estate stando incollati a un pc, tablet, cellulare sperando che forse i posti verranno fuori prima di ferragosto, loro andranno in vacanza stipendiati dalle nostre tessere e noi ce le roviniamo per colpa loro, rilassiamoci un po' se ci riusciamo e godiamoci l'ultima settimana prima di parlare seriamente del nostro futuro e di questo nuovo anno che si appresta ad arrivare.
Non so tu ma io se non passo quest anno non passo più quindi mi regolo così...
Fascaro- Messaggi : 48
ma semplicemente pensare che forse vogliono sbloccare i quota 96 e trovare una soluzione accettabile al troiaio di concorso?smepre a pensare male tutti... io penso male con prove alla manoFascaro ha scritto:Non ci sono fonti certe sulle date possibili es. incontro sindacati,contingente,immissioni...è se la notizia del dopo ferragosto fosse tutta una tattica per farci mollare la presa e invece uscirá tutto la settimana prossima?mi sorge questo dubbio....quindi stiamo attenti!!!!
Ospite- Ospite
hai ragione cricco, cerchiamo di essere ottimisti, ma capisco la disperazione di chi dice: "se non passo quest'anno non passo più" sono sulla stessa barca
beh potrei essere anche io essere nella stessa barca..poverascuola ha scritto:hai ragione cricco, cerchiamo di essere ottimisti, ma capisco la disperazione di chi dice: "se non passo quest'anno non passo più" sono sulla stessa barca
Ospite- Ospite
certo, non lo metto in dubbiocricco84 ha scritto:beh potrei essere anche io essere nella stessa barca..poverascuola ha scritto:hai ragione cricco, cerchiamo di essere ottimisti, ma capisco la disperazione di chi dice: "se non passo quest'anno non passo più" sono sulla stessa barca
hai proprio ragione! ma come si può godere delle vacanze in questa situazione?LuRu ha scritto:Io non credo che assisteremo all'effetto sorpresa, non continuiamo a torturarci l'estate stando incollati a un pc, tablet, cellulare sperando che forse i posti verranno fuori prima di ferragosto, loro andranno in vacanza stipendiati dalle nostre tessere e noi ce le roviniamo per colpa loro, rilassiamoci un po' se ci riusciamo e godiamoci l'ultima settimana prima di parlare seriamente del nostro futuro e di questo nuovo anno che si appresta ad arrivare.
ogni anno quando prendo servizio a settembre sono più stanca e stressata di giugno
A0quarantasette- Messaggi : 3404
"Ogni anno quando prendo servizio a settembre sono più stanca e stressta di giugno".
Non sei la sola! (Anche se questo non può essere motivo di consolazione, lo so...)
Non sei la sola! (Anche se questo non può essere motivo di consolazione, lo so...)
Milady- Messaggi : 560
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» LA MARCEGAGLIA HA DETTO: LA SOLUZIONE DEL PRECARIATO NON E' IL TEMPO INDETERMINATO COME HANNO FATTO NELLA SCUOLA DOVE HANNO TRASFORMATO TUTTI I CONTRATTI DA TEMPO DETERMINATO A TEMPO INDETERMINATO!!!!!!!! MA DOVE LE HA LETTE QUESTE BUGIE!!!!
» si può scegliere una provincia per la graduatoria tempo indeterminato e un'altra per quella a tempo determinato?
» E' possibile accettare una supplenza a tempo determinato se si è già dipendenti pubblici a tempo indeterminato?
» tempo determinato o indeterminato?
» Elenco stipula contratto tempo determinato e indeterminato
» si può scegliere una provincia per la graduatoria tempo indeterminato e un'altra per quella a tempo determinato?
» E' possibile accettare una supplenza a tempo determinato se si è già dipendenti pubblici a tempo indeterminato?
» tempo determinato o indeterminato?
» Elenco stipula contratto tempo determinato e indeterminato
Pagina 1 di 2