Posta certificata, segno di spunta in Attivato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posta certificata, segno di spunta in Attivato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posta certificata, segno di spunta in Attivato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posta certificata, segno di spunta in Attivato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posta certificata, segno di spunta in Attivato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posta certificata, segno di spunta in Attivato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posta certificata, segno di spunta in Attivato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posta certificata, segno di spunta in Attivato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posta certificata, segno di spunta in Attivato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posta certificata, segno di spunta in Attivato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posta certificata, segno di spunta in Attivato

+11
Ba.za
sandgirl
trumma
titifra
mariii77
Alex_ct
maurizio1977
miu miu
yoshi
daniela73me
lallaorizzonte
15 partecipanti

Andare in basso

Posta certificata, segno di spunta in Attivato Empty Posta certificata, segno di spunta in Attivato

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 02, 2011 7:35 am

buone notizie per chi ha completato la procedura di registrazione

il ministero acquisisce i dati e dopo qualche giorno in automatico compare il segno di spunta nella casella Attivato, associato al vostro indirizzo di posta certificata

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata, segno di spunta in Attivato Empty Re: Posta certificata, segno di spunta in Attivato

Messaggio Da daniela73me Mer Mar 02, 2011 8:16 am

Infatti! Ho controllato e finalmente c'è la spunta su attivato. Ora siamo tranquilli che tutto è andato a buon fine. e x la validazione?
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata, segno di spunta in Attivato Empty Re: Posta certificata, segno di spunta in Attivato

Messaggio Da yoshi Mer Mar 02, 2011 9:38 am

Anche per me in "gestione pec" tutto OK

Per la validazione invece esce questa scritta:

Per le caselle di Postacertificat@ create automaticamente non è richiesta la procedura di validazione.

Che vorra' dire?
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Posta certificata, segno di spunta in Attivato Empty Re: Posta certificata, segno di spunta in Attivato

Messaggio Da maurizio1977 Mer Mar 02, 2011 10:05 am

Nella mia sezione su istanze online compare la seguente dicitura:

Indirizzo PostaCertificat@: N.D.
Attivato: (la casella non è spuntata)

I dati della casella di Postacertificat@ non sono modificabili tramite POLIS - Istanze on line. Tale operazione è possibile solo dal sito "www.postacertificata.gov.it".

Che significa?

Poiché attivai già la mia casella di posta certificata quando il ministero la propose (con regolare iscrizione, passando per l'ufficio postale), devo considerarla già attiva?
Grazie a chi vorrà illuminarmi.

maurizio1977

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Posta certificata, segno di spunta in Attivato Empty Re: Posta certificata, segno di spunta in Attivato

Messaggio Da Alex_ct Mer Mar 02, 2011 11:31 am

La mia pec, attivata tempo fa alla posta, è stata convalidata automaticamente su istanze online.

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata, segno di spunta in Attivato Empty Re: Posta certificata, segno di spunta in Attivato

Messaggio Da mariii77 Mer Mar 02, 2011 11:36 am

maurizio1977 ha scritto:Nella mia sezione su istanze online compare la seguente dicitura:

Indirizzo PostaCertificat@: N.D.
Attivato: (la casella non è spuntata)

I dati della casella di Postacertificat@ non sono modificabili tramite POLIS - Istanze on line. Tale operazione è possibile solo dal sito "www.postacertificata.gov.it".

Che significa?

Poiché attivai già la mia casella di posta certificata quando il ministero la propose (con regolare iscrizione, passando per l'ufficio postale), devo considerarla già attiva?
Grazie a chi vorrà illuminarmi.

Anche a me c'è la stessa cosa e ho attivato ieri la PEC presso l'ufficio postale.
Sul sito del governo però mi risulta ancora non attivata.
Probabilmente dovrò aspettare ancora un pò!

mariii77

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata, segno di spunta in Attivato Empty Re: Posta certificata, segno di spunta in Attivato

Messaggio Da titifra Mer Mar 02, 2011 12:39 pm

lallaorizzonte ha scritto:buone notizie per chi ha completato la procedura di registrazione

il ministero acquisisce i dati e dopo qualche giorno in automatico compare il segno di spunta nella casella Attivato, associato al vostro indirizzo di posta certificata
Vero... Ho appena controllato... Grazie...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata, segno di spunta in Attivato Empty Re: Posta certificata, segno di spunta in Attivato

Messaggio Da yoshi Mer Mar 02, 2011 1:14 pm

miu miu ha scritto:
tilly ha scritto:Anche per me in "gestione pec" tutto OK

Per la validazione invece esce questa scritta:

Per le caselle di Postacertificat@ create automaticamente non è richiesta la procedura di validazione.

Che vorra' dire?Secondo me bisogna fare una distinzione, ma chiedete anche altre conferme:
1) ci sono docenti che pur essendo iscritti ad Istanze On Line hanno in automatico tramite il MIUR attivato la PEC (chiedendo le credenziali e password poi cambio password sul sito PEC) successivamente il MIUR riconosce l'attivazione PEC e vi inserisce il flag sulla casellina facendola risultare PEC in "Attivato" ed in questo caso non bisogna "Validare" nessun indirizzo PEC
2) ci sono, invece, docenti che pur essendo iscritti ad Istanze On Line non hanno atteso la procedura in automatica dell'iscrizione allla PEC da parte del MIUR ma che si sono attivati da soli per poter avere l'indirizzo PEC presentandosi a Poste Italiane ecco in questo caso il MIUR vi chiede evidentemente di "Validare" questo indirizzo PEC
4) ci sono docenti non più iscritti ad Istanze On Line perchè non sono più entrati in questo sistema e che devono prima recuperare il "codice personale" e poi chiedere "le Credenziali" al MIUR per poter poi attivare l'indirizzo PEC
Poi, secondo voi, ci sono anche altre situazioni? Elenchiamole così avremo modo di aiutare a far capire e a superare le difficoltà che alcuni di noi incontrano di volta in volta per poter attivare questa PEC.

Grazie per l'esauriente risposta.Io penso di appartenere alla situazione n. 2 ,mi sono attivata da sola 1 anno fa chiedendo il riconoscimento alla posta, pero' su Istanze on line non mi dice di validare ,anzi mi esce la scritta di cui sopra cioe' non e' richiesta la procedura di validazione.Secondo me la validazione e' per chi ha aspettato la procedura del MIUR e quindi non e' andato alla posta a suo tempo.
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata, segno di spunta in Attivato Empty Re: Posta certificata, segno di spunta in Attivato

Messaggio Da trumma Mer Mar 02, 2011 1:16 pm

allora lo riporto ancora qui se può essere utile:

Ho parlato col numero verde della PEC 800104464. Mi hanno dato conferma dell'attivazione della posta, per la modifica dati bisogna inviare un fax dei dati corretti e della copia del propio documento di riconoscimento al numero di fax 0698688002.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata, segno di spunta in Attivato Empty Re: Posta certificata, segno di spunta in Attivato

Messaggio Da sandgirl Mer Mar 02, 2011 1:34 pm

Ottimo, anche la mia ha la spunta ;-).

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata, segno di spunta in Attivato Empty Re: Posta certificata, segno di spunta in Attivato

Messaggio Da Ba.za Mer Mar 02, 2011 1:51 pm

titifra ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:buone notizie per chi ha completato la procedura di registrazione

il ministero acquisisce i dati e dopo qualche giorno in automatico compare il segno di spunta nella casella Attivato, associato al vostro indirizzo di posta certificata
Vero... Ho appena controllato... Grazie...


Anche io oggi trovo la spunta su attivato.

Ma i dati personali sul sito della PEC risultano ancora errati, come procedere?
Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata, segno di spunta in Attivato Empty Re: Posta certificata, segno di spunta in Attivato

Messaggio Da Ba.za Mer Mar 02, 2011 1:56 pm

trumma ha scritto:allora lo riporto ancora qui se può essere utile:

Ho parlato col numero verde della PEC 800104464. Mi hanno dato conferma dell'attivazione della posta, per la modifica dati bisogna inviare un fax dei dati corretti e della copia del propio documento di riconoscimento al numero di fax 0698688002.


Ho tel al numero verde da te indicato, ma risponde la telecom dicendo che la telefonata proviene da un'area non abilitata. Io tel dalla Sicilia, è possibile una cosa del genere? come fare per avere delle delucidazione in proposito ai miei dati erronei?
Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata, segno di spunta in Attivato Empty Re: Posta certificata, segno di spunta in Attivato

Messaggio Da emy Mer Mar 02, 2011 1:57 pm

Non riuscivo ad accedere con il mio nick e password su istanze on line perchè non la utilizzavo da tempo,mi diceva di iscrivermi di nuovo.Mi sono iscritta e sono ritornata nella scuola dove 2 anni fa ho fatto l'identificazione.Fatta di nuovo l'identificazione nell' e mail mi è apparso questo messaggio:



La informiamo che la sua Utenza è stata attivata, ma sarà pienamente utilizzabile solo dopo il cambio del Codice Personale Temporaneo da effettuarsi al primo accesso.

E' opportuno ribadire che le credenziali che Le sono state rilasciate e che Le consentono di operare nell'area Istanze On Line sono costituite dalla UserName, dalla Password di accesso e dal Codice Personale. Dette credenziali devono essere custodite sotto la Sua responsabilita', nella massima riservatezza e con la massima diligenza, secondo quanto indicato nel Modulo di Adesione da Lei sottoscritto, in modo da non consentire, tramite le sue credenziali, l'utilizzo del servizio a terzi.
Si ricorda infine che nell'area Istanze On Line trovera' i seguenti strumenti di ausilio:
- Area FAQ http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/allegati/faqpolis_utente.pdf (Frequently Asked Questions) dove trovera' le risposte alle domande piu' frequenti degli utenti
- Guide operative e manuali per l'uso dell'area Istanze On Line (http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/allegati/iol_registrazione_guidarapida_utente.pdf)


NON RIESCO ANCORA AD ACCEDERe CON I MIEI DATI AD ISTANZE ON LINE.
COME FACCIO AD AVERE LA PEC ?GIORNI FA MI è ARRIVATO QUESTA E MAIL:
"Le è stata assegnata una casella di posta certificata. Acceda a Polis Istanze On Line per richiederne le credenziali."

Qualcuno mi può aiutare?Grazie

emy

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Posta certificata, segno di spunta in Attivato Empty Aiuto x casella posta certificata

Messaggio Da Gabriella Mer Mar 02, 2011 8:59 pm

Salve a .tutti Fate come vi dico .Anche la mia password non era riconosciuta .Quando ho cliccato x recuperare le credenziali ,Da questa seconda pagina cosi x caso prima di accedere recupera credenziali ,ho inserito password e usename e da qui sono riconosciuti validi provate anche voi ....

Gabriella

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata, segno di spunta in Attivato Empty Re: Posta certificata, segno di spunta in Attivato

Messaggio Da Abry Mer Mar 16, 2011 11:36 pm

Come già scritto altrove, scusate se mi ripeto, niente spunta sul quadratino :-(
fortuna che Lalla ci rassicura che occorre un poco di tempo...
Speriamo di non dover aspettare un meseeee?
Anche perché la PEC riesco comunque a gestirla e ad entrarci normalmente!!
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata, segno di spunta in Attivato Empty Re: Posta certificata, segno di spunta in Attivato

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 17, 2011 7:48 am

Abry ha scritto:Come già scritto altrove, scusate se mi ripeto, niente spunta sul quadratino :-(
fortuna che Lalla ci rassicura che occorre un poco di tempo...
Speriamo di non dover aspettare un meseeee?
Anche perché la PEC riesco comunque a gestirla e ad entrarci normalmente!!

e anche se dovessi attendere un mese?
mi sembra si stia creando dell'ansia inutile, se la Pec funziona correttamente non c'è nulla di cui preoccuparsi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata, segno di spunta in Attivato Empty Re: Posta certificata, segno di spunta in Attivato

Messaggio Da Abry Gio Mar 17, 2011 8:48 am

lallaorizzonte ha scritto:
Abry ha scritto:Come già scritto altrove, scusate se mi ripeto, niente spunta sul quadratino :-(
fortuna che Lalla ci rassicura che occorre un poco di tempo...
Speriamo di non dover aspettare un meseeee?
Anche perché la PEC riesco comunque a gestirla e ad entrarci normalmente!!

e anche se dovessi attendere un mese?
mi sembra si stia creando dell'ansia inutile, se la Pec funziona correttamente non c'è nulla di cui preoccuparsi

Si, hai ragione, non sono questi i problemi. Intanto, sono già contento di esser riuscito a fare la procedura.
Buona festa Lalla.
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata, segno di spunta in Attivato Empty Re: Posta certificata, segno di spunta in Attivato

Messaggio Da Ospite Gio Mar 17, 2011 2:27 pm

è spuntata la spunta ;o)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posta certificata, segno di spunta in Attivato Empty Re: Posta certificata, segno di spunta in Attivato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.