Problemi di salute dopo aborto e collocazione diversa
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problemi di salute dopo aborto e collocazione diversa
Dopo una gravidanza andata male, per via di un tumore alla placenta che ha causato un aborto spontaneo e diversi interventi chirurgici, la mia collega è ancora molto giù,fisicamente e psicologicamente. L'idea di una classe con 30 bambini piccoli, è abbastanza sconfortante, contestualizzando ovviamente il momento presente. E' possibile, per un anno, chiedere di essere spostati per lavorare con altre "mansioni", ad es. in segreteria?
ScaccoMatto2012- Messaggi : 178
Re: Problemi di salute dopo aborto e collocazione diversa
Tanti auguri alla tua collega di riprendersi presto dalla dolorosa esperienza persomale...
Per essere utilizzati in altri compiti occorre effettuare apposita visita collegiale che certifichi la temporanea/permanente inidoneità all'insegnamento.
Tale visita si effettua presso la commissione medica di verifica (CMV) del Mef, nella sede della Ragioneria Territoriale di zona.
Guida di OS
Per essere utilizzati in altri compiti occorre effettuare apposita visita collegiale che certifichi la temporanea/permanente inidoneità all'insegnamento.
Tale visita si effettua presso la commissione medica di verifica (CMV) del Mef, nella sede della Ragioneria Territoriale di zona.
Guida di OS
flo- Messaggi : 1782
Grazie di tutto Flo,una cosa non ho chiara, le ore di lavoro, vanno poi ovviamente riferite alla nuova mansione, o restano sempre 25, dato che la collega è scuola dell'infanzia?
ScaccoMatto2012- Messaggi : 178
Le 36 ore sono riferite ad altra mansione, a nulla rileva da quale ordine di scuola proviene il docente utilizzato in altri compiti e qual era il suo precedente orario di servizio settimanale.ScaccoMatto2012 ha scritto:Grazie di tutto Flo,una cosa non ho chiara, le ore di lavoro, vanno poi ovviamente riferite alla nuova mansione, o restano sempre 25, dato che la collega è scuola dell'infanzia?
flo- Messaggi : 1782
Prima di pensare all'iter per l'accertamento dell'inidoneità, si può ipotizzare di prolungare l'assenza per malattia che, per i docenti a TI, prevede 9 mesi a retribuzione piena, 3 mesi al 90%, 6 mesi al 50%.
Dati i problemi piuttosto gravi che ha avuto la tua collega, il suo medico non dovrebbe avere difficoltà a prescriverle una lunga convalescenza.
Dati i problemi piuttosto gravi che ha avuto la tua collega, il suo medico non dovrebbe avere difficoltà a prescriverle una lunga convalescenza.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» Malattia per aborto dopo raschiamento
» Permessi per problemi di salute di un congiunto
» utilizzo su sostegno in caso di problemi di salute?
» Problemi gravi di salute e cambio mansione
» Certificato ASL buona salute, posso farlo in una città diversa da quella ove ho la residenza?
» Permessi per problemi di salute di un congiunto
» utilizzo su sostegno in caso di problemi di salute?
» Problemi gravi di salute e cambio mansione
» Certificato ASL buona salute, posso farlo in una città diversa da quella ove ho la residenza?
Pagina 1 di 1