VALANGA DI RICORSI DEI PRECARI - il sole 24 ore sud - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
VALANGA DI RICORSI DEI PRECARI - il sole 24 ore sud - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
VALANGA DI RICORSI DEI PRECARI - il sole 24 ore sud - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
VALANGA DI RICORSI DEI PRECARI - il sole 24 ore sud - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
VALANGA DI RICORSI DEI PRECARI - il sole 24 ore sud - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
VALANGA DI RICORSI DEI PRECARI - il sole 24 ore sud - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
VALANGA DI RICORSI DEI PRECARI - il sole 24 ore sud - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
VALANGA DI RICORSI DEI PRECARI - il sole 24 ore sud - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
VALANGA DI RICORSI DEI PRECARI - il sole 24 ore sud - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
VALANGA DI RICORSI DEI PRECARI - il sole 24 ore sud - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

VALANGA DI RICORSI DEI PRECARI - il sole 24 ore sud

+11
PROF.SKA
sinky
tittybariw
aurum77
etilene
titifra
Iam satis est
Albith
qwerty_lavendetta
lallaorizzonte
kiah
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

VALANGA DI RICORSI DEI PRECARI - il sole 24 ore sud - Pagina 2 Empty VALANGA DI RICORSI DEI PRECARI - il sole 24 ore sud

Messaggio Da kiah Mer Mar 02, 2011 2:43 pm

Promemoria primo messaggio :

oltre 30000 vertenze avviate dai docenti del mezzogiorno
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=XVPYO&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1

kiah

Torna in alto Andare in basso

VALANGA DI RICORSI DEI PRECARI - il sole 24 ore sud - Pagina 2 Empty Re: VALANGA DI RICORSI DEI PRECARI - il sole 24 ore sud

Messaggio Da aurum77 Gio Mar 03, 2011 2:38 pm

Iam satis est ha scritto:
Hai ragione Aurum, non se ne esce...in caso se ne dovesse uscire sarà perché tutto parte "dal basso" cioè da noi che, come dici tu, abbiamo accettato tutto e continuiamo a farlo...non ho proposte, per carità, però quando ho visto gli studenti manifestare contro la riforma, mi sono sentita passiva. Infondo noi non ci abbiamo nemmeno provato...Certo, non possiamo aspettarci niente dagli altri (sindacati, politici..) se non siamo noi per primi a difenderci...ancora stiamo qui a discutere se congelano o meno e perdiamo di vista ogni prospettiva un pò piu' lungimirante...

Io non intendevo questo precisamente.
Come possiamo lottare uniti se molti... troppi (anche chi ci rappresenta) hanno interesse a tenerci divisi e a "sfruttare vergognosamente il nostro stato di precari"?
Io ricordo lo sciopero del 30 ottobre 2008 (in occasione della concretizzazione dei primi tagli). Ci fu una partecipazione altissima e il risultato fu che: i tagli proseguirono UGUALMENTE e i sindacati hanno EVITATO, da allora, di fare "scioperi unitari".

aurum77

VALANGA DI RICORSI DEI PRECARI - il sole 24 ore sud - Pagina 2 Empty Re: VALANGA DI RICORSI DEI PRECARI - il sole 24 ore sud

Messaggio Da Iam satis est Gio Mar 03, 2011 9:48 pm

aurum77 ha scritto:
Hai ragione Aurum, non se ne esce...in caso se ne dovesse uscire sarà perché tutto parte "dal basso" cioè da noi che, come dici tu, abbiamo accettato tutto e continuiamo a farlo...non ho proposte, per carità, però quando ho visto gli studenti manifestare contro la riforma, mi sono sentita passiva. Infondo noi non ci abbiamo nemmeno provato...Certo, non possiamo aspettarci niente dagli altri (sindacati, politici..) se non siamo noi per primi a difenderci...ancora stiamo qui a discutere se congelano o meno e perdiamo di vista ogni prospettiva un pò piu' lungimirante...

Come possiamo lottare uniti se molti... troppi (anche chi ci rappresenta) hanno interesse a tenerci divisi e a "sfruttare vergognosamente il nostro stato di precari"?
Io ricordo lo sciopero del 30 ottobre 2008 (in occasione della concretizzazione dei primi tagli). Ci fu una partecipazione altissima e il risultato fu che: i tagli proseguirono UGUALMENTE e i sindacati hanno EVITATO, da allora, di fare "scioperi unitari".

Questo significa che non siamo soggetti attivi che decidono, ma gente che si fa manipolare, credo sia l'ora di svegliarsi! Tu dici: "come possiamo lottare uniti se molti hanno interesse a tenerci divisi"? Il fatto di non stare uniti non dipende dagli altri ma, in ultima istanza, dipende da noi. Gli altri seguono i propri interessi, e cercano di dividerci ma questo ci giustifica fino a un certo punto. Noi dobbiamo fare i nostri interessi, non i loro..Lo sciopero del 30 lo ricordo anch'io. Ma è stato un "unicum". Poi abbiamo mollato, tutti. I sindacati si sono divisi, ma io, precario che perdo il posto di lavoro, non aspetto l'ok del tal sindacato per manifestare...Secondo certi sindacati dovrei pure ringraziarlo il MIur che mi lascia in mezzo alla strada..Certo, a leggere certi commenti del forum (sud contro nord e nord contro sud), sembra proprio che abbiano fatto un ottimo lavoro quelli che ci volevano divisi. Io invece raccoglierei l'invito di Lalla a elaborare una richiesta UNITARIA di immissioni in ruolo..mi sembrerebbe più costruttivo lavorare insieme per un comune scopo..

Iam satis est

Messaggio Da titifra Gio Mar 03, 2011 9:52 pm

aurum77 ha scritto:

Questo significa che non siamo soggetti attivi che decidono, ma gente che si fa manipolare, credo sia l'ora di svegliarsi! Tu dici: "come possiamo lottare uniti se molti hanno interesse a tenerci divisi"? Il fatto di non stare uniti non dipende dagli altri ma, in ultima istanza, dipende da noi. Gli altri seguono i propri interessi, e cercano di dividerci ma questo ci giustifica fino a un certo punto. Noi dobbiamo fare i nostri interessi, non i loro..Lo sciopero del 30 lo ricordo anch'io. Ma è stato un "unicum". Poi abbiamo mollato, tutti. I sindacati si sono divisi, ma io, precario che perdo il posto di lavoro, non aspetto l'ok del tal sindacato per manifestare...Secondo certi sindacati dovrei pure ringraziarlo il MIur che mi lascia in mezzo alla strada..Certo, a leggere certi commenti del forum (sud contro nord e nord contro sud), sembra proprio che abbiano fatto un ottimo lavoro quelli che ci volevano divisi. Io invece raccoglierei l'invito di Lalla a elaborare una richiesta UNITARIA di immissioni in ruolo..mi sembrerebbe più costruttivo lavorare insieme per un comune scopo..
Quoto...
titifra
titifra

Messaggio Da pinguinellamatta Gio Mar 03, 2011 10:19 pm

tittybariw ha scritto:
qwerty_lavendetta ha scritto:http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=XWOJT&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1

schifo! orribile visu
Ragazzi in quella tabeella c'è scritto che l'abilitazione varia da zona a zona....da un minimo di 4 punti a un max di 12...ma che vuol dire....???Che un laureato può prendere a seconda della zona dove lavora 4 punti o 12...???Mi sembra uno scandalo....

pinguinellamatta

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da pinguinellamatta Gio Mar 03, 2011 10:41 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:No, quella è la valutazione del foto finale della laurea....intende dire che ci sono zone d'Italia nelle quali si è più "generosi".....

Grazie caro.....stavo già preparando la valigia direzione Viale Trastevere...

pinguinellamatta

Messaggio Da Iam satis est Gio Mar 03, 2011 10:53 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:No, quella è la valutazione del foto finale della laurea....intende dire che ci sono zone d'Italia nelle quali si è più "generosi".....
Tipo Reggio Calabria, vero? Gelmini docet..salvo poi "inciuciare" con Pittoni e i suoi..

Iam satis est

Messaggio Da titifra Ven Mar 04, 2011 12:32 pm

sinky ha scritto:
pinguinellamatta ha scritto:
tittybariw ha scritto:
qwerty_lavendetta ha scritto:http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=XWOJT&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1

schifo! orribile visu
Ragazzi in quella tabeella c'è scritto che l'abilitazione varia da zona a zona....da un minimo di 4 punti a un max di 12...ma che vuol dire....???Che un laureato può prendere a seconda della zona dove lavora 4 punti o 12...???Mi sembra uno scandalo....

si solo espressi male, da ignoranti quali sono...

???
titifra
titifra

Messaggio Da titifra Ven Mar 04, 2011 12:33 pm

Tipo Reggio Calabria, vero? Gelmini docet..salvo poi "inciuciare" con Pittoni e i suoi..
titifra
titifra

Messaggio Da kiah Ven Mar 04, 2011 12:45 pm

titifra ha scritto:
beh, senza offesa, però è un dato di fatto che c'è una discrepanza nelle vautazioni delle lauree (che concorrevano a far superare l'esame di ammissione alla ssis) e della ssis stessa.

kiah

Messaggio Da titifra Ven Mar 04, 2011 12:49 pm

kiah ha scritto:
titifra ha scritto:
beh, senza offesa, però è un dato di fatto che c'è una discrepanza nelle vautazioni delle lauree (che concorrevano a far superare l'esame di ammissione alla ssis) e della ssis stessa.
Si, certo, TUTTI TITOLI REGALATI... ;-)
titifra
titifra

Messaggio Da kiah Ven Mar 04, 2011 12:54 pm

regalati niente affatto.
TUTTI studiamo per i nostri titoli. però alcuni sono valutati in modo più generoso, che è una cosa diversa.

kiah

Messaggio Da titifra Ven Mar 04, 2011 12:57 pm

kiah ha scritto:regalati niente affatto.
TUTTI studiamo per i nostri titoli. però alcuni sono valutati in modo più generoso, che è una cosa diversa.
Ma si può fare di tutta l'erba un fascio? Perchè dobbiamo sempre generalizzare? Era una battuta, non volevo polemizzare...
titifra
titifra

Messaggio Da kiah Ven Mar 04, 2011 2:53 pm

già il fatto che tu ti rivolga a me con "taci" non depone bene a tuo favore. io sto solo esprimendo una mia opnione, nel pieno rispetto di qulla degli altri. credo di non aver mai scritto taci a nessuno.
detto questo, io sono laureata in lingue in veneto, la mia laurea non mi è stata regalata, sono pluriabilitata come molti di noi, ho tutti i miei bei (ed inutili) master, come tutti.
se tu sei la prima a parlare di titoli regalati è perchè (mi viene da dire) hai la coda di paglia. io non ho mai parlato di titooli regalati, semmai di voti abbondanti.

kiah

Messaggio Da PROF.SKA Ven Mar 04, 2011 3:12 pm

Ah Ah Ah AH Ah!!! Rido per non piangere nel sentire certi commenti da colleghi su lauree o titoli ssis valutati in modo troppo generoso ovviamente al sud. Vi racconto questa: mi sono abilitata in un'università del nord, in una delle prime lezioni una prof locale entra e chiede subito chi si fosse laureato al sud. Mi guardo con i colleghi e timidamente alziamo la mano, pensando di aver di fronte una razzista...la prof dice "non se ne abbiano a male gli altri, ma chi viene da un'università del sud è più preparato!"... Esame abilitante, un'altra docente ci fa i complimenti, a noi terroni, perchè abbiamo una marcia in più! ve ne potrei raccontare ancora..., ma che facciamo, continuiamo a massacrarci l'uno con l'altro?

Giuro che non se ne può più di 'sti discorsi nord-sud, sud-nord, basta! Nessuno si diverte a lasciare affetti e proprietà per arricchire altri.
Comunque li vorrei proprio vedere queste migliaia di persone pronte a traslocare...come dicevano altri, andate a vedere le date di nascita, chi lascia la famiglia a quarant'anni? e se qualcuno lo facesse, sarebbe indicativo di quanto sia grave la situazione. Conosco bene il nord e so che si entra di ruolo nel sostegno senza un giorno di precariato o si ottengono supplenze annuali senza abilitazione. Non si ricerca più il ruolo, ma un sempre più agognato incarico o al massimo una supplenza! Vi assicuro che al sud c'è gente abilitata da anni che non prende supplenze da DUE anni!!! questo è ciò che ci dovrebbe più indignare!
Dovremmo piuttosto essere i primi a rivalutare la nostra figura professionale, non certo screditandoci l'un l'altro. Divide et impera...e noi stiamo a guardare.

PROF.SKA

Messaggio Da mamuscka Ven Mar 04, 2011 5:50 pm

PROF.SKA ha scritto:Ah Ah Ah AH Ah!!! Rido per non piangere nel sentire certi commenti da colleghi su lauree o titoli ssis valutati in modo troppo generoso ovviamente al sud. Vi racconto questa: mi sono abilitata in un'università del nord, in una delle prime lezioni una prof locale entra e chiede subito chi si fosse laureato al sud. Mi guardo con i colleghi e timidamente alziamo la mano, pensando di aver di fronte una razzista...la prof dice "non se ne abbiano a male gli altri, ma chi viene da un'università del sud è più preparato!"... Esame abilitante, un'altra docente ci fa i complimenti, a noi terroni, perchè abbiamo una marcia in più! ve ne potrei raccontare ancora..., ma che facciamo, continuiamo a massacrarci l'uno con l'altro?

Giuro che non se ne può più di 'sti discorsi nord-sud, sud-nord, basta! Nessuno si diverte a lasciare affetti e proprietà per arricchire altri.
Comunque li vorrei proprio vedere queste migliaia di persone pronte a traslocare...come dicevano altri, andate a vedere le date di nascita, chi lascia la famiglia a quarant'anni? e se qualcuno lo facesse, sarebbe indicativo di quanto sia grave la situazione. Conosco bene il nord e so che si entra di ruolo nel sostegno senza un giorno di precariato o si ottengono supplenze annuali senza abilitazione. Non si ricerca più il ruolo, ma un sempre più agognato incarico o al massimo una supplenza! Vi assicuro che al sud c'è gente abilitata da anni che non prende supplenze da DUE anni!!! questo è ciò che ci dovrebbe più indignare!
Dovremmo piuttosto essere i primi a rivalutare la nostra figura professionale, non certo screditandoci l'un l'altro. Divide et impera...e noi stiamo a guardare.

Quoto in pieno!
mamuscka
mamuscka

Messaggio Da antonella caso Ven Mar 04, 2011 6:12 pm

che tristezza, non mi meraviglia se siamo la classe lavoratrice meno considerata. rileggete i vostri post, acidi, aspri, arrabbiati, un battibecco continuo e sterile. La guerra tra i poveri. Facciamo il loro gioco, non abbiamo coscienza di classe e intanto ci trattano cosí. Stanno distruggendo la scuola pubblica, e gli stamo dando una mano.

antonella caso

Messaggio Da Dec Ven Mar 04, 2011 7:02 pm

antonella caso ha scritto:che tristezza, non mi meraviglia se siamo la classe lavoratrice meno considerata. rileggete i vostri post, acidi, aspri, arrabbiati, un battibecco continuo e sterile. La guerra tra i poveri. Facciamo il loro gioco, non abbiamo coscienza di classe e intanto ci trattano cosí. Stanno distruggendo la scuola pubblica, e gli stamo dando una mano.
Io quoto te.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Iam satis est Ven Mar 04, 2011 7:04 pm

Dec ha scritto:
antonella caso ha scritto:che tristezza, non mi meraviglia se siamo la classe lavoratrice meno considerata. rileggete i vostri post, acidi, aspri, arrabbiati, un battibecco continuo e sterile. La guerra tra i poveri. Facciamo il loro gioco, non abbiamo coscienza di classe e intanto ci trattano cosí. Stanno distruggendo la scuola pubblica, e gli stamo dando una mano.
Io quoto te.
Anch'io!

Iam satis est

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili