Lavoro a chiamata e possibilità di percepire ASPI
2 partecipanti
Lavoro a chiamata e possibilità di percepire ASPI
Salve, vorrei porre un quesito: il mio lavoro principale è l'insegnamento a scuola con contratti che ogni anno a giugno terminano e vengo licenziata dalla scuola; segue richiesta di disoccupazione fino alla nuova supplenza.
Ora mi è stata offerta la possibilità di svolgere un lavoro a chiamata (senza nessuna indennità di chiamata) a tempo indeterminato. In pratica farei la maschera al cinema due o tre volte al mese a tempo indeterminato. Vi chiedo: posso ugualmente percepire l'ASPI a fine scuola (che rimane comunque il mio lavoro principale) o questo lavoro a chiamata pregiudicherebbe la possibilità di ricevere la disoccupazione? prima di accettare il lavoro vorrei sentire un vostro parere grazie
Ora mi è stata offerta la possibilità di svolgere un lavoro a chiamata (senza nessuna indennità di chiamata) a tempo indeterminato. In pratica farei la maschera al cinema due o tre volte al mese a tempo indeterminato. Vi chiedo: posso ugualmente percepire l'ASPI a fine scuola (che rimane comunque il mio lavoro principale) o questo lavoro a chiamata pregiudicherebbe la possibilità di ricevere la disoccupazione? prima di accettare il lavoro vorrei sentire un vostro parere grazie
griet- Messaggi : 881
Re: Lavoro a chiamata e possibilità di percepire ASPI
ciao, ti conviene chiedere all' inps. So che con i voucher la disoccupazione non si interrompe, ma con il lavoro a chiamata (che mi sembrava fosse stato abolito con l' ultima riforma) non so proprio. Credo però che non dia diritto alla disoccupazione.
piperitapatty85- Messaggi : 734
Grazie pieperitapatty! sì credo anche io che la cosa migliore sia rivolgersi all'INPS direttamente. Mi sembra strano infatti che venga concessa la disoccupazione con un contratto di lavoro, seppure a chiamata, aperto. Comunque in settimana mi informo. Grazie
infatti,strano.. anche perché devi farti rilasciare la DID dal CPI!ciao
piperitapatty85- Messaggi : 734
Sono appena stata all'INPS e il dipendente a cui ho rivolto la domanda in oggetto mi ha risposto che anche se si ha un lavoro a chiamata si può percepire l'ASPI o mini Aspi, purché si dichiarino mensilmente i giorni lavorati. Strano ma vero.
Argomenti simili
» Possibilità di chiamata da G.I.
» possibilità di chiamata x lalla
» POSSIBILITA' DI ESSER CHIAMATA
» C'è un modo per capire se c'è possibilità di chiamata?
» POSSIBILITA' DI CHIAMATA DA TERZA FASCIA
» possibilità di chiamata x lalla
» POSSIBILITA' DI ESSER CHIAMATA
» C'è un modo per capire se c'è possibilità di chiamata?
» POSSIBILITA' DI CHIAMATA DA TERZA FASCIA