Errore clamoroso ho inserito i titoli nella scheda "Aspiranti Docenti"
+21
sandraconcorso
nanà1980
alex.65
annalu77
Pacolino
kiki2006
eywa
marius75
lory.x
romapa
Amelie_81
viduran
AnnalisaP
rosso
manuelta
zas
federica.dicenso
antonella54
Angela Del Grande
lallaorizzonte
Emanuela_71
25 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Errore clamoroso ho inserito i titoli nella scheda "Aspiranti Docenti"
Premetto di essere consapevole di aver commesso un errore clamoroso nell'inserimento dei titoli, durante la fase di compilazione della domanda. Ho, infatti, inserito i titoli nella scheda "Aspiranti Docenti", invece che nella scheda dei titoli relativa al bando. Facendo, però, una rapida regressione temporale mi sono accorta che le due schede: "Aspiranti Docenti" e quella allegata al bando sono comparse nello stesso periodo (fine ottobre 2012) e riportano le medesime informazioni. Ora mi chiedo: contenendo la scheda "Aspiranti Docenti" le stesse informazioni utili alla valutazione dei titoli concorsuali ed essendo questa disponibile sul mio account MIUR di istanze on line, non è possibile recuperare le informazioni necessarie alla valutazione dei titoli dalla scheda "Aspiranti Docenti"? Volevo, inoltre, fare un rapido censimento per vedere quanti sono nella mia stessa situazione e intraprendere eventualmente azioni legali di gruppo.
Grazie
Grazie
Emanuela_71- Messaggi : 4
lallaorizzonte- Moderatore
Re: Errore clamoroso ho inserito i titoli nella scheda "Aspiranti Docenti"
Grazie Lalla,
l'avviso l'ho visto e ho premesso il mio errore, solo pubblicare due schede richiedenti le stesse informazioni e per di più lo stesso periodo e sullo stesso sito è un po' disorientante! sopratutto per i non addetti ai lavori.
Essendo, inoltre, l'account di istanze on line un account ministeriale ed essendo le informazioni della scheda aspiranti docenti autocertificate e accettate dal MIUR, volevo sapere se possono esserci le premesse per un ricorso.
Nuovamente grazie!
l'avviso l'ho visto e ho premesso il mio errore, solo pubblicare due schede richiedenti le stesse informazioni e per di più lo stesso periodo e sullo stesso sito è un po' disorientante! sopratutto per i non addetti ai lavori.
Essendo, inoltre, l'account di istanze on line un account ministeriale ed essendo le informazioni della scheda aspiranti docenti autocertificate e accettate dal MIUR, volevo sapere se possono esserci le premesse per un ricorso.
Nuovamente grazie!
non siamo avvocati, non possiamo consigliare su eventuali azioni legali
Temo proprio di essere nella tua stessa, identica situazione, Emanuela_71. Chiamerò per sentire se posso fare qualcosa, mi consulterò anche con i miei legali se faccio in tempo, ma penso ci sia poco da fare
Angela Del Grande- Messaggi : 97
errore clamoroso
anche io sono in situazione analoga, ho inserito le abilitazioni solo nella sezione titoli di accesso non le ho ripetute nella sezione titoli valutabili
antonella54- Messaggi : 86
quando ho chiamato l'USR della mia regione (Abruzzo) mi hanno detto che molti hanno commesso il mio stesso errore, ora non so cosa possa significare in termini di cifre, ma vedere un po' quanti siamo può darci l'idea di quanto sia stato semplice cadere in errore!
ogni titolo può essere valutato una volta, o è titolo di accesso o è altro titoloantonella54 ha scritto:anche io sono in situazione analoga, ho inserito le abilitazioni solo nella sezione titoli di accesso non le ho ripetute nella sezione titoli valutabili
Non mi sono espressa bene. Al momento della domanda ho inserito l'abilitazione per la classe di concorso Infanzia e l'abilitazione per la classe di concorso Primaria nella sezione "titoli di accesso" , le stesse però non le ho riportate nella sezione "titoli valutabili". E' possibile che siano valutate ugualmente? Altrimenti posso fare qualcosa?
antonella54- Messaggi : 86
scheda aspiranti docenti
Emanuela, in Abruzzo siamo già tante nella stessa situazione, ci stiamo attivando insieme per vedere cosa si può fare, io sono Federica Di Censo, cercami su facebook, così ci teniamo aggiornate!Emanuela_71 ha scritto:Premetto di essere consapevole di aver commesso un errore clamoroso nell'inserimento dei titoli, durante la fase di compilazione della domanda. Ho, infatti, inserito i titoli nella scheda "Aspiranti Docenti", invece che nella scheda dei titoli relativa al bando. Facendo, però, una rapida regressione temporale mi sono accorta che le due schede: "Aspiranti Docenti" e quella allegata al bando sono comparse nello stesso periodo (fine ottobre 2012) e riportano le medesime informazioni. Ora mi chiedo: contenendo la scheda "Aspiranti Docenti" le stesse informazioni utili alla valutazione dei titoli concorsuali ed essendo questa disponibile sul mio account MIUR di istanze on line, non è possibile recuperare le informazioni necessarie alla valutazione dei titoli dalla scheda "Aspiranti Docenti"? Volevo, inoltre, fare un rapido censimento per vedere quanti sono nella mia stessa situazione e intraprendere eventualmente azioni legali di gruppo.
Grazie
federica.dicenso- Messaggi : 3
a mio avviso il titolo di accesso al concorso va comunque valutato anche in assenza di compilazione della domanda inerente i titoli valutabili.
il titolo di accesso al concorso (ad esempio laurea con punteggio maggiore di 100 che dà 2 punti), essendo dichiarato ai sensi di legge nella domanda di partecipazione (pag. 3 "dichiarazione relativa al titolo di accesso al concorso") non può non essere valutato dalla commissione, anche in relazione a quanto riporta il bando di concorso che non parla di scheda titoli (Art. 12 comma 2. La commissione giudicatrice valuterà esclusivamente i titoli dichiarati nella domanda di
partecipazione al concorso, ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445.)
per il resto la speranza è che l'errore costi il meno possibili in termini di posizioni in graduatoria
il titolo di accesso al concorso (ad esempio laurea con punteggio maggiore di 100 che dà 2 punti), essendo dichiarato ai sensi di legge nella domanda di partecipazione (pag. 3 "dichiarazione relativa al titolo di accesso al concorso") non può non essere valutato dalla commissione, anche in relazione a quanto riporta il bando di concorso che non parla di scheda titoli (Art. 12 comma 2. La commissione giudicatrice valuterà esclusivamente i titoli dichiarati nella domanda di
partecipazione al concorso, ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445.)
per il resto la speranza è che l'errore costi il meno possibili in termini di posizioni in graduatoria
zas- Messaggi : 6
Federica, ho provato a contattarti su facebook, non so se il mio messaggio sia finito nello spam
Ciao, anche io ho inserito nella sola scheda aspiranti docenti il titolo di laurea che mi avrebbe dato ulteriori due punti rispetto al titolo di accesso (diploma magistrale)al concorso che è invece l'unico che ho inserito nei titoli valutabili. ...ho inviato una mail all'usr con posta certificata in merito a quanto accaduto ma non ho ancora ricevuto risposta...qualcuna di voi ha fatto la stessa cosa? L'usr vi ha risposto?
manuelta- Messaggi : 4
Angela io ho trovato più persone su facebook con il tuo nome, come ti riconosco per chiederti l'amicizia?
Nuovamente ciao,
per Federica ho appena richiesto la tua amicizia su FB.
Per quanto riguarda il resto oggi vedo un avvocato per capire se ci sono i margini per un ricorso e vi farò sapere.
Rispondendo a manuelta, quando ho telefonato all'USR non mi hanno detto nulla tranne che molti avevano commesso il mio errore; inoltre ho inoltrato reclamo sia via e-mail che con raccomandata, ma credo che non otterrò nessuna risposta.
Vi farò sapere quando e se avrò qualche novità!
per Federica ho appena richiesto la tua amicizia su FB.
Per quanto riguarda il resto oggi vedo un avvocato per capire se ci sono i margini per un ricorso e vi farò sapere.
Rispondendo a manuelta, quando ho telefonato all'USR non mi hanno detto nulla tranne che molti avevano commesso il mio errore; inoltre ho inoltrato reclamo sia via e-mail che con raccomandata, ma credo che non otterrò nessuna risposta.
Vi farò sapere quando e se avrò qualche novità!
Speriamo bene....anche io vi terrò aggiornate;-)
manuelta- Messaggi : 4
Per chi fosse interessato alla situazione abruzzese, domani pomeriggio ci incontriamo per decidere sul da farsi, se qualcuno volesse maggiori info, potete contattarmi su facebook
Federica, ti ho mandato un messaggio privato! Probabilmente l'ho mandato ad una tua omonima o è finito nello spam, comunque ho un'immagine con una scritta sulle suocere
anch'io ho commesso lo stesso errore, ho inserito l'iscrizione all'albo nella scheda titoli, ma quando c'era da consegnare i titoli non autocertificabili l'ho consegnata al provveditprato... non so... ancora non esce la graduatoria di merito, fatemi sapere qui per eventuali azioni legali!
rosso- Messaggi : 67
Anche io ho avuto lo stesso problema, forse in versione un po' più aggravata perché ho presentato l'iscrizione il primo giorno (06/10/2012) e quel giorno il software non funzionava bene. Poi giorno 9 mi è arrivata la mail del miur che chiedeva di compilare la scheda professionalità docenti che mi ha indotto a pensare che quello fosse il modo di comunicare i titoli... l'oggetto della mail era infatti "DDG 82 - Concorso docenti...."
Ma io dico: MIUR mi scrivi una mail per chiedermi di compilare un modulo di cui non terrai conto, però quando fai modifiche al modulo per l'iscrizione al concorso non mi comunichi niente!!!!!! Mah
Fatto stà che se mi avessero dato i miei miseri 2 punti del mio unico titolo sarei tra i vincitori...... che rabbia
Sono molto interessata ad eventuali azioni legali, aspetto solo la graduatoria definitiva
Federica ti contatto su fb
Ma io dico: MIUR mi scrivi una mail per chiedermi di compilare un modulo di cui non terrai conto, però quando fai modifiche al modulo per l'iscrizione al concorso non mi comunichi niente!!!!!! Mah
Fatto stà che se mi avessero dato i miei miseri 2 punti del mio unico titolo sarei tra i vincitori...... che rabbia
Sono molto interessata ad eventuali azioni legali, aspetto solo la graduatoria definitiva
Federica ti contatto su fb
AnnalisaP- Messaggi : 6
annalisa ma del punteggio relativo al titolo della laurea per accedere al concorso ne hanno tenuto conto ?
viduran- Messaggi : 996
Si mi hanno dato solo i 2 punti della laurea. Mi mancavano altri 2 punti per una abilitazione in altra cdc
AnnalisaP- Messaggi : 6
Ciao Federica.federica.dicenso ha scritto:Emanuela, in Abruzzo siamo già tante nella stessa situazione, ci stiamo attivando insieme per vedere cosa si può fare, io sono Federica Di Censo, cercami su facebook, così ci teniamo aggiornate!Emanuela_71 ha scritto:Premetto di essere consapevole di aver commesso un errore clamoroso nell'inserimento dei titoli, durante la fase di compilazione della domanda. Ho, infatti, inserito i titoli nella scheda "Aspiranti Docenti", invece che nella scheda dei titoli relativa al bando. Facendo, però, una rapida regressione temporale mi sono accorta che le due schede: "Aspiranti Docenti" e quella allegata al bando sono comparse nello stesso periodo (fine ottobre 2012) e riportano le medesime informazioni. Ora mi chiedo: contenendo la scheda "Aspiranti Docenti" le stesse informazioni utili alla valutazione dei titoli concorsuali ed essendo questa disponibile sul mio account MIUR di istanze on line, non è possibile recuperare le informazioni necessarie alla valutazione dei titoli dalla scheda "Aspiranti Docenti"? Volevo, inoltre, fare un rapido censimento per vedere quanti sono nella mia stessa situazione e intraprendere eventualmente azioni legali di gruppo.
Grazie
Potrei gentilmente sapere come vi state muovendo in tal senso? Purtroppo anche io ho lo stesso problema!
Amelie_81- Messaggi : 2
Ciao Annalisa,AnnalisaP ha scritto:Si mi hanno dato solo i 2 punti della laurea. Mi mancavano altri 2 punti per una abilitazione in altra cdc
ma nella domanda di partecipazione hai dichiarato la laurea solo nella sezione "titoli di accesso" o anche nella sezione "titoli valutabili"?
Amelie_81- Messaggi : 2
Emanuela_71 ha scritto:Premetto di essere consapevole di aver commesso un errore clamoroso nell'inserimento dei titoli, durante la fase di compilazione della domanda. Ho, infatti, inserito i titoli nella scheda "Aspiranti Docenti", invece che nella scheda dei titoli relativa al bando. Facendo, però, una rapida regressione temporale mi sono accorta che le due schede: "Aspiranti Docenti" e quella allegata al bando sono comparse nello stesso periodo (fine ottobre 2012) e riportano le medesime informazioni. Ora mi chiedo: contenendo la scheda "Aspiranti Docenti" le stesse informazioni utili alla valutazione dei titoli concorsuali ed essendo questa disponibile sul mio account MIUR di istanze on line, non è possibile recuperare le informazioni necessarie alla valutazione dei titoli dalla scheda "Aspiranti Docenti"? Volevo, inoltre, fare un rapido censimento per vedere quanti sono nella mia stessa situazione e intraprendere eventualmente azioni legali di gruppo.
Grazie
Mi trovo nella tua stessa identica situazione.......
non ho ad oggi avuto nessuna risposta positiva dall'USR della Calabria dopo aver provveduto a protocollare lettere di reclamo per autotutela e dopo aver provveduto molto tempo prima della pubblicazione delle graduatorie a protocollare i titoli realmente posseduti.
E' possibile che vale di più una domanda in autocertificazione che i titoli realmente posseduti?
E' possibile che il Miur afferma la validità delle istanze polis e poi non si tiene conto della scheda aspiranti docenti?
E' legittimo che l'USR della Calabria può permettersi di pubblicare direttamente le graduatorie definitive nonostante errore clamoroso nelle graduatorie della primaria visto che a tutti i concorrenti risulta la preferenza P cioè figli di combattenti anzichè R????
romapa- Messaggi : 71
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Scheda aspiranti docenti: attività scientifica
» Scheda professionalità aspiranti docenti
» Scheda Professionalità Aspiranti Docenti
» Scheda professionalita aspiranti docenti
» Scheda professionalità aspiranti docenti
» Scheda professionalita aspiranti docenti