Corso specializzazione sostegno:conciliabile con lavoro?
+3
Davide
alceste
marlena.fred
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Corso specializzazione sostegno:conciliabile con lavoro?
Salve a tutti, apro questo post per porre una domanda a chi ha già partecipato ad un corso abilitante per il sostegno.
Lavoro da circa 6 anni con incarico annuale da GE e vorrei provare ad accedere al corso ma secondo voi i tempi e gli impegni sono conciliabili con il lavoro? Ho letto di tirocini e frequenza,come ci si potrebbe organizzare? è fattibile?
Lavoro da circa 6 anni con incarico annuale da GE e vorrei provare ad accedere al corso ma secondo voi i tempi e gli impegni sono conciliabili con il lavoro? Ho letto di tirocini e frequenza,come ci si potrebbe organizzare? è fattibile?
Ultima modifica di marlena.fred il Sab Ago 17, 2013 5:01 pm - modificato 1 volta.
marlena.fred- Messaggi : 786
Re: Corso specializzazione sostegno:conciliabile con lavoro?
Nel 2007 -8 ho frequentato la SSIS SPECIALE e la mattina lavoravo: è stato duro ma fattibile!
alceste- Messaggi : 118
Grazie per la risposta, ma che tu sappia il corso era strutturato allo stesso modo?
il titolo non è corretto, non corso abilitante, ma CORSO DI SPECIALIZZAZIONE su sostegno. L'abilitazione su materia è requisito per poter svolgere il corso di SPECIALIZZAZIONE su sostegno e divenire così docente specializzato.
Davide- Messaggi : 5243
Marlena correggi subito, come vedi non sono l'unica ad essere pignola !!Davide ha scritto:il titolo non è corretto, non corso abilitante, ma CORSO DI SPECIALIZZAZIONE su sostegno. L'abilitazione su materia è requisito per poter svolgere il corso di SPECIALIZZAZIONE su sostegno e divenire così docente specializzato.
mara88- Messaggi : 4112
OPS... avete ragione! ho corretto, ragazzi che lapsus,ma non ne fate passare una!!!mara88 ha scritto:Marlena correggi subito, come vedi non sono l'unica ad essere pignola !!Davide ha scritto:il titolo non è corretto, non corso abilitante, ma CORSO DI SPECIALIZZAZIONE su sostegno. L'abilitazione su materia è requisito per poter svolgere il corso di SPECIALIZZAZIONE su sostegno e divenire così docente specializzato.
In questo caso la pignoleria lessicale ha delle precise ricadute giuridiche: se il sostegno fosse un'abilitazione in sé si avrebbero delle condizioni diverse, più vantaggiose da un lato ma anche più svantaggiose dall'altro.
Quindi è bene ricordarsi sempre che è solo una specializzazione e non un'ulteriore abilitazione.
Quindi è bene ricordarsi sempre che è solo una specializzazione e non un'ulteriore abilitazione.
Albith- Messaggi : 10621
E speriamo lo resti a lungo, perchè se dovesse diventare abilitazione a sè chissà quale laurea magistrale abilitante si inventeranno per conseguirla !Albith ha scritto:In questo caso la pignoleria lessicale ha delle precise ricadute giuridiche: se il sostegno fosse un'abilitazione in sé si avrebbero delle condizioni diverse, più vantaggiose da un lato ma anche più svantaggiose dall'altro.
teniamoci aggiornati
corso.sostegno- Messaggi : 21
Magari preparerebbe anche meglio, chissà...mara88 ha scritto:E speriamo lo resti a lungo, perchè se dovesse diventare abilitazione a sè chissà quale laurea magistrale abilitante si inventeranno per conseguirla !Albith ha scritto:In questo caso la pignoleria lessicale ha delle precise ricadute giuridiche: se il sostegno fosse un'abilitazione in sé si avrebbero delle condizioni diverse, più vantaggiose da un lato ma anche più svantaggiose dall'altro.
Io lavoro sul sostegno da quattro anni e penso che solo fra altri dieci sarò davvero "pronto a tutto" :-)
teniamoci aggiornati
teniamoci aggiornati
teniamoci aggiornati
Beato te, ma le tue materie non ti mancano ? Neppure un pochino ? Perchè non chiedi il trasferimento su materia, così liberi una bella cattedra di sos !! Scherzo, dai !Albith ha scritto:Magari preparerebbe anche meglio, chissà...mara88 ha scritto:E speriamo lo resti a lungo, perchè se dovesse diventare abilitazione a sè chissà quale laurea magistrale abilitante si inventeranno per conseguirla !Albith ha scritto:In questo caso la pignoleria lessicale ha delle precise ricadute giuridiche: se il sostegno fosse un'abilitazione in sé si avrebbero delle condizioni diverse, più vantaggiose da un lato ma anche più svantaggiose dall'altro.
Io lavoro sul sostegno da quattro anni e penso che solo fra altri dieci sarò davvero "pronto a tutto" :-)
Potrei liberare la cattedra a partire dall'anno 2015/16, ma poi magari mi mancherebbe il sostegno. Meglio che io lasci libera una bella cattedra su A043 ;-)mara88 ha scritto:Beato te, ma le tue materie non ti mancano ? Neppure un pochino ? Perchè non chiedi il trasferimento su materia, così liberi una bella cattedra di sos !! Scherzo, dai !Albith ha scritto:Magari preparerebbe anche meglio, chissà...mara88 ha scritto:E speriamo lo resti a lungo, perchè se dovesse diventare abilitazione a sè chissà quale laurea magistrale abilitante si inventeranno per conseguirla !Albith ha scritto:In questo caso la pignoleria lessicale ha delle precise ricadute giuridiche: se il sostegno fosse un'abilitazione in sé si avrebbero delle condizioni diverse, più vantaggiose da un lato ma anche più svantaggiose dall'altro.
Dai, torna su A043 nel 2015/16 e libera la cattedra di sostegno !! Pensa che coincidenza,io per quella data sarò fresca fresca di specializzazione, la puoi lasciare a me in eredità, che ne dici ?Albith ha scritto:Potrei liberare la cattedra a partire dall'anno 2015/16, ma poi magari mi mancherebbe il sostegno. Meglio che io lasci libera una bella cattedra su A043 ;-)mara88 ha scritto:Beato te, ma le tue materie non ti mancano ? Neppure un pochino ? Perchè non chiedi il trasferimento su materia, così liberi una bella cattedra di sos !! Scherzo, dai !Albith ha scritto:Magari preparerebbe anche meglio, chissà...mara88 ha scritto:E speriamo lo resti a lungo, perchè se dovesse diventare abilitazione a sè chissà quale laurea magistrale abilitante si inventeranno per conseguirla !Albith ha scritto:In questo caso la pignoleria lessicale ha delle precise ricadute giuridiche: se il sostegno fosse un'abilitazione in sé si avrebbero delle condizioni diverse, più vantaggiose da un lato ma anche più svantaggiose dall'altro.
Hahaha, sarebbe bello poter dare in eredità le cattedre :-) beh, tu su che provincia vuoi stare?mara88 ha scritto:Dai, torna su A043 nel 2015/16 e libera la cattedra di sostegno !! Pensa che coincidenza,io per quella data sarò fresca fresca di specializzazione, la puoi lasciare a me in eredità, che ne dici ?Albith ha scritto:Potrei liberare la cattedra a partire dall'anno 2015/16, ma poi magari mi mancherebbe il sostegno. Meglio che io lasci libera una bella cattedra su A043 ;-)mara88 ha scritto:Beato te, ma le tue materie non ti mancano ? Neppure un pochino ? Perchè non chiedi il trasferimento su materia, così liberi una bella cattedra di sos !! Scherzo, dai !Albith ha scritto:Magari preparerebbe anche meglio, chissà...mara88 ha scritto:E speriamo lo resti a lungo, perchè se dovesse diventare abilitazione a sè chissà quale laurea magistrale abilitante si inventeranno per conseguirla !Albith ha scritto:In questo caso la pignoleria lessicale ha delle precise ricadute giuridiche: se il sostegno fosse un'abilitazione in sé si avrebbero delle condizioni diverse, più vantaggiose da un lato ma anche più svantaggiose dall'altro.
Ahahha guarda mi va bene qualunque provincia, no problem !Albith ha scritto:Hahaha, sarebbe bello poter dare in eredità le cattedre :-) beh, tu su che provincia vuoi stare?mara88 ha scritto:Dai, torna su A043 nel 2015/16 e libera la cattedra di sostegno !! Pensa che coincidenza,io per quella data sarò fresca fresca di specializzazione, la puoi lasciare a me in eredità, che ne dici ?Albith ha scritto:Potrei liberare la cattedra a partire dall'anno 2015/16, ma poi magari mi mancherebbe il sostegno. Meglio che io lasci libera una bella cattedra su A043 ;-)mara88 ha scritto:Beato te, ma le tue materie non ti mancano ? Neppure un pochino ? Perchè non chiedi il trasferimento su materia, così liberi una bella cattedra di sos !! Scherzo, dai !Albith ha scritto:Magari preparerebbe anche meglio, chissà...mara88 ha scritto:E speriamo lo resti a lungo, perchè se dovesse diventare abilitazione a sè chissà quale laurea magistrale abilitante si inventeranno per conseguirla !Albith ha scritto:In questo caso la pignoleria lessicale ha delle precise ricadute giuridiche: se il sostegno fosse un'abilitazione in sé si avrebbero delle condizioni diverse, più vantaggiose da un lato ma anche più svantaggiose dall'altro.
ragazzi, torniamo all'argomento della discussione: si potrà frequentare il sostegno e contemporaneamente lavorare?
Inoltre sarà difficilissimo entrare visto le ben 3 prove da sostenere... sono troppo pessimista?
Inoltre sarà difficilissimo entrare visto le ben 3 prove da sostenere... sono troppo pessimista?
forseungiorno- Messaggi : 686
Sì, troppo. Ce l'abbiamo fatta in tanti, non temere :-)forseungiorno ha scritto:ragazzi, torniamo all'argomento della discussione: si potrà frequentare il sostegno e contemporaneamente lavorare?
grazie albith mi rincuori
forseungiorno- Messaggi : 686
Argomenti simili
» Il corso di specializzazione diventa compatibile con l'iscrizione ad un corso di laurea?
» Lavoro in corso-conteggio del punteggio in corso...
» Corso di specializzazione sostegno
» corso specializzazione sostegno
» Corso di specializzazione per il sostegno
» Lavoro in corso-conteggio del punteggio in corso...
» Corso di specializzazione sostegno
» corso specializzazione sostegno
» Corso di specializzazione per il sostegno
Pagina 1 di 1