Corso di sostegno: su quali testi prepararsi?
+13
Nuny
Maryangel
Westy00
mafalda84
Love80
miss sparrow
GraRu
forseungiorno
81anna
Albith
Jankele
Violet
silvye
17 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Corso di sostegno: su quali testi prepararsi?
Ciao a tutti,
felice dell'avviamento dei nuovi corsi, mi chiedevo se avete suggerimenti su testi o libri di test validi per la preparazione al concorso.
Grazie
felice dell'avviamento dei nuovi corsi, mi chiedevo se avete suggerimenti su testi o libri di test validi per la preparazione al concorso.
Grazie
silvye- Messaggi : 403
Violet- Messaggi : 1160
Re: Corso di sostegno: su quali testi prepararsi?
Scusa Violet ma che significa up????
Violet ha scritto:up
Se conosci qualcuno che ha fatto il sostegno ai tempi della SSIS, il suo materiale dovrebbe andare bene. Oppure se trovi qualche biblioteca universitaria aperta. Secondo me fra qualche giorno usciranno i libri della Edises, della Simone, eccetera...
Un modo più economico sarebbe cercare su internet tutte le voci del bando
Jankele- Messaggi : 273
Perfetto! Conosco una persona. Grazie Jankele! :-)))Jankele ha scritto:Se conosci qualcuno che ha fatto il sostegno ai tempi della SSIS, il suo materiale dovrebbe andare bene. Oppure se trovi qualche biblioteca universitaria aperta. Secondo me fra qualche giorno usciranno i libri della Edises, della Simone, eccetera...
Nei forum quando si vuole portare in alto un argomento ma senza inserire nessun nuovo post, e quindi solo al fine di far tornare l'attenzione sul topic, si inserisce un post con dentro solo UP ("su, in alto" in inglese). In italiano mi ricorda più un singhiozzo, ma va bene così :-)silvye ha scritto:Scusa Violet ma che significa up????Violet ha scritto:up
Come testi potete anche vedere nel catalogo ERIKSON
Albith- Messaggi : 10621
:-)Albith ha scritto:Nei forum quando si vuole portare in alto un argomento ma senza inserire nessun nuovo post, e quindi solo al fine di far tornare l'attenzione sul topic, si inserisce un post con dentro solo UP ("su, in alto" in inglese). In italiano mi ricorda più un singhiozzo, ma va bene così :-)silvye ha scritto:Scusa Violet ma che significa up????Violet ha scritto:up
Come testi potete anche vedere nel catalogo ERIKSON
81anna- Messaggi : 135
ragazzi anche io devo prepararmi per l'esame , ci teniamo aggiornati allora! in bocca al lupo a noi!
forseungiorno- Messaggi : 686
La Edises ne aveva già pubblicato un po' di tempo fa...
GraRu- Messaggi : 52
è vero, io vorrei acquistarlo ma temporeggio un pò, magari aggiornano l'edizione, visto che i test per il sostegno li proponevano sin dall'anno scorso, se non sbaglioGraRu ha scritto:La Edises ne aveva già pubblicato un po' di tempo fa...
miss sparrow- Messaggi : 1335
che libri?mi date un link?ma la preselezione su cosa verterà? domande tipo quelle per il concorso a cattedra di quest'anno?
non so voi, ma io personalmente le difficoltà che trovo nel prepararmi a questo test preselettivo sono legte al fatto che, mentre per le prove del tfa si trattava - in fondo - di un ripasso di una disciplina che ormai studio da anni e anni e di cui disponevo a casa di tutti i libri necessari per il ripasso, in questo caso mi trovo di fronte a una disciplina che non conosco, di cui ho avuto una leggerissima infarinatura nel tfa e per la quale non ho i libri necessari per studiare, oltretutto non vivo nei pressi di una sede universitaria, per cui non posso consultare i libri in biblioteca. Insomma dovrei comprarli i libri, ma quanti? al massimo 5/6, di certo non di più, i costi sarebbero troppo elevati...
e voi come siete messi?
e voi come siete messi?
beh, per esperienza personale i testi pubblicati per il concorso 2012 per la mia cdc A345 non mi sono serviti a nulla per lo scritto. e a voi? Quelli di sostegno sono fatti meglio? Dove posso trovare il programma completo? Qualcuno prevede quando inizieranno i corsi dato che devono fare le 3 prove e correggerle?
Love80- Messaggi : 659
Ragazzi dobbiamo tener conto del fatto che sicuramente i corsi finiranno in tempo per l'aggiornamento delle graduatorie, quindi siccome il decreto dice che nn devono durare meno di 8 mesi, penso che al massimo a inizio novembre inizieranno...no?
Boh, io sono abbastanza pessimista che riusciranno a iniziare così presto... ma speroGraRu ha scritto:Ragazzi dobbiamo tener conto del fatto che sicuramente i corsi finiranno in tempo per l'aggiornamento delle graduatorie, quindi siccome il decreto dice che nn devono durare meno di 8 mesi, penso che al massimo a inizio novembre inizieranno...no?
magari! ma la vedo dura iniziare a novembre!
io credo sia impossibile. ma stiamo a vedere...forseungiorno ha scritto:magari! ma la vedo dura iniziare a novembre!
scusate ma le università che aderiscono hanno già pubblicato i vari bandi per iscriversi ai test?
mafalda84- Messaggi : 1
Aggiorniamoci sui testi che usciranno. Non so se quelli precedenti (tipo della Edises) sono aggiornati per il nuovo concorso. Inoltre, quanto tempo avremo a disposizione per prepararci alle prove? Saranno in Settembre?
Vero, importante capire cosa studiare... e soprattutto "come" saranno le domande.
Westy00- Messaggi : 361
Bella domanda!silvye ha scritto:Aggiorniamoci sui testi che usciranno. Non so se quelli precedenti (tipo della Edises) sono aggiornati per il nuovo concorso. Inoltre, quanto tempo avremo a disposizione per prepararci alle prove? Saranno in Settembre?
Maryangel- Messaggi : 2960
Bella domanda si.
Aspettiamo i bandi...
Aspettiamo i bandi...
Westy00- Messaggi : 361
Ho appena beccato questi, che però sn ancora in fase di lavorazione...
http://www.edises.it/descrizione_catalogo_2.php?id=1000000253¯o_edi=2
http://www.edises.it/descrizione_catalogo.php?id=1000000176&arr=20721_0_0_¯o=2&sottoritorno=207¯o_edi=2
http://www.edises.it/descrizione_catalogo_2.php?id=1000000253¯o_edi=2
http://www.edises.it/descrizione_catalogo.php?id=1000000176&arr=20721_0_0_¯o=2&sottoritorno=207¯o_edi=2
Ottimo GraRu!!
Nuny- Messaggi : 186
pensate che le Università forniranno indicazioni bibliografiche? oppure sarà come il tfa dello scorso anno, cioè senza bibliografia?
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» TFA A 036 A 037 quali manuali per prepararsi
» TFA sostegno. Su cosa prepararsi?
» A20,A26,A27 Matematica e Fisica. Quali testi?
» TFA II sostegno testi
» Informazione testi sostegno
» TFA sostegno. Su cosa prepararsi?
» A20,A26,A27 Matematica e Fisica. Quali testi?
» TFA II sostegno testi
» Informazione testi sostegno
Pagina 1 di 3