Normativa su priorità di scelta della GM sulla GAE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Normativa su priorità di scelta della GM sulla GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Normativa su priorità di scelta della GM sulla GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Normativa su priorità di scelta della GM sulla GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Normativa su priorità di scelta della GM sulla GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Normativa su priorità di scelta della GM sulla GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Normativa su priorità di scelta della GM sulla GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Normativa su priorità di scelta della GM sulla GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Normativa su priorità di scelta della GM sulla GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Normativa su priorità di scelta della GM sulla GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Normativa su priorità di scelta della GM sulla GAE

4 partecipanti

Andare in basso

Normativa su priorità di scelta della GM sulla GAE Empty Normativa su priorità di scelta della GM sulla GAE

Messaggio Da pepe Mar Ago 20, 2013 10:19 am

Qual è il riferimento normativo in cui si stabilisce che la GM sceglie prima della GAE? Grazie!
pepe
pepe

Torna in alto Andare in basso

Normativa su priorità di scelta della GM sulla GAE Empty Re: Normativa su priorità di scelta della GM sulla GAE

Messaggio Da hippia Mar Ago 20, 2013 10:39 am

credo che quest'anno sarà esattamente l'inverso.
"pe me è una questione di anzianità di graduatoria"

hippia

Normativa su priorità di scelta della GM sulla GAE Empty Re: Normativa su priorità di scelta della GM sulla GAE

Messaggio Da Ospite Mar Ago 20, 2013 11:35 am

hippia ha scritto:credo che quest'anno sarà esattamente l'inverso.
fosse vero, sarei strafelice!!! sfortunatamente per me, all'AT mi hanno confermatoo che la GM (concorso 2012) sceglie prima della GaE.

Ospite
Ospite

Messaggio Da De Dignitate Hominis Mar Ago 20, 2013 1:36 pm

mad ha scritto:
hippia ha scritto:credo che quest'anno sarà esattamente l'inverso.
fosse vero, sarei strafelice!!! sfortunatamente per me, all'AT mi hanno confermatoo che la GM (concorso 2012) sceglie prima della GaE.
Il vincitore da Gm sceglie prima perchè il concorso è a base regionale, per cui deve scegliere prima la provincia e, visto che è un'azione già iniziata, deve 'completare' scegliendo per primo le disponibilità della provincia scelta.

De Dignitate Hominis

Messaggio Da pepe Mar Ago 20, 2013 2:11 pm

Ma potrebbe capitare quest'anno che le Gae scelgano dopo, se le graduatorie usciranno definitive dopo il 31/8. Volevo il riferimento normativo preciso...
pepe
pepe

Messaggio Da De Dignitate Hominis Mar Ago 20, 2013 2:20 pm

pepe ha scritto:Ma potrebbe capitare quest'anno che le Gae scelgano dopo, se le graduatorie usciranno definitive dopo il 31/8. Volevo il riferimento normativo preciso...
No, le immissioni devono essere effettuate entro il 31/08, altrimenti diventerebbero tutte nomine giuridiche e non economiche. Se le GM non sono pronte per il 31/08, si attinge, per il 50%, dalle GaE (addirittura ci si interroga se, essendoci ancora le GM del '99, si debba nominare per il restante 50% da quelle).

De Dignitate Hominis

Messaggio Da pepe Mar Ago 20, 2013 2:25 pm

Scusa, volevo dire che le GM potrebbero scegliere dopo, nonostante fosse loro diritto scegliere prima delle Gae. Non sarebbe meglio dare tutti i ruoli alle GAE là dove la grad. del concorso non è pronta o non c'è quella della '99 e recuperare i ruoli non dati alle GM quest'anno l'anno prossimo.
pepe
pepe

Messaggio Da Ospite Mar Ago 20, 2013 2:34 pm

Credo che se le GM non saranno pronte entro il 31 i vincitori avranno poi il ruolo in surroga e potranno comunque fare l'anno di prova nella sede in cui prenderanno una supplenza (se la prenderanno ovviamente). In questo modo, almeno, guadagnerebbero l'anno di prova, a me sembra più giusto così...

Ospite
Ospite

Messaggio Da De Dignitate Hominis Mar Ago 20, 2013 3:30 pm

ariel84 ha scritto:Credo che se le GM non saranno pronte entro il 31 i vincitori avranno poi il ruolo in surroga e potranno comunque fare l'anno di prova nella sede in cui prenderanno una supplenza (se la prenderanno ovviamente). In questo modo, almeno, guadagnerebbero l'anno di prova, a me sembra più giusto così...
Solitamente il ruolo in surroga avviene per le cattedre che risultano disponibili, in corso d'anno scolastico. Per dare in surroga ai vincitori di concorso, credo occorra un decreto.Ascoltando una conversazione , tra un mio collega ed un legale, il 'congelamento' dei posti, se non sopraggiunge un decreto a compensare la norma che regola il bando, non può avvenire: stando così la legge, se per il 31/08, in alcune regioni non fossero pronte le GM, i ruoli andrebbero alle GaE , compensando poi l'anno successivo da GM. La mia perplessità , invece, è nel caso in cui, in una regione con più province, ci siano GM pronte per alcune province e per altre no (mi sembrerebbe una disparità).

De Dignitate Hominis

Messaggio Da Ospite Mar Ago 20, 2013 3:35 pm

De Dignitate Hominis ha scritto:La mia perplessità , invece, è nel caso in cui, in una regione con più province, ci siano GM pronte per alcune province e per altre no (mi sembrerebbe una disparità).
la tua perplessità non ha fondamento: le GM sono regionali, quindi una unica per ogni classe di concorso, non una per provincia

Ospite
Ospite

Messaggio Da and058 Mar Ago 20, 2013 3:35 pm

ariel84 ha scritto:Credo che se le GM non saranno pronte entro il 31 i vincitori avranno poi il ruolo in surroga e potranno comunque fare l'anno di prova nella sede in cui prenderanno una supplenza (se la prenderanno ovviamente). In questo modo, almeno, guadagnerebbero l'anno di prova, a me sembra più giusto così...
ARIEL CONCORDO PIENAMENTE

and058

Messaggio Da Ospite Mar Ago 20, 2013 3:40 pm

De Dignitate Hominis ha scritto:
Solitamente il ruolo in surroga avviene per le cattedre che risultano disponibili, in corso d'anno scolastico. Per dare in surroga ai vincitori di concorso, credo occorra un decreto.Ascoltando una conversazione , tra un mio collega ed  un legale, il 'congelamento' dei posti, se non sopraggiunge un decreto a compensare la norma che regola il bando, non può avvenire: stando così la legge, se per il 31/08, in alcune regioni non fossero pronte le GM, i ruoli andrebbero alle GaE , compensando poi l'anno successivo da GM. (mi sembrerebbe una disparità).
non mi è chiara l'opinione del legale di cui parli: l'impossibilità di nomine in surroga da GM 2012 senza un decreto ad hoc dipende dalla specificità del bando dell'ultimo concorso?

te lo chiedo perchè le nomine in surroga a GM '99 ci sono sempre state, a volte pure a primavera...

Ospite
Ospite

Messaggio Da De Dignitate Hominis Mar Ago 20, 2013 4:33 pm

mad ha scritto:
De Dignitate Hominis ha scritto:La mia perplessità , invece, è nel caso in cui, in una regione con più province, ci siano GM pronte per alcune province e per altre no (mi sembrerebbe una disparità).
la tua perplessità non ha fondamento: le GM sono regionali, quindi una unica per ogni classe di concorso, non una per provincia
Una preoccupazione in meno:] Per quanto riguarda il discorso sollevato dal legale (che ho riferito così come è trapelato dalla discussione) e la nomina in surroga per le GM del '99,senza decreto, forse è accaduto così.
Il Miur, nell'estate, dopo trasferimenti , pensionamenti, utilizzazioni ecc, ha 1500 cattedre disponibili per il ruolo. Il Mef stabilisce che ci sono i fondi per immettere 1000 posti. Ad inizio anno vengono immessi 1000 posti; se durante l'anno qualcuno ha rinunciato, è passato sul Sos o su altra materia affine, si scorre nuovamente le GaE ed ecco che arrivano le nomine in surroga.

De Dignitate Hominis

Messaggio Da Ospite Mar Ago 20, 2013 6:18 pm

De Dignitate Hominis ha scritto:Per quanto riguarda il discorso sollevato dal legale (che ho riferito così come è trapelato dalla discussione)  e la nomina in surroga per le GM del '99,senza decreto, forse è accaduto così.
Il Miur, nell'estate, dopo trasferimenti , pensionamenti, utilizzazioni ecc, ha 1500 cattedre disponibili per il ruolo. Il Mef stabilisce che ci sono i fondi per immettere 1000 posti. Ad inizio anno vengono immessi 1000 posti; se durante l'anno qualcuno ha rinunciato, è passato sul Sos o su altra materia affine, si scorre nuovamente le GaE ed ecco che arrivano le nomine in surroga.

negli anni scorsi le nomine in surroga in corso d'anno sono state fatte sia da GM che da GaE. un collega è entrato in ruolo da GM '99 con nomina giuridica lo scorso novembre, ad esempio, dopo la rinuncia alla nomina di chi lo precedeva.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili