Chiarimenti aliquota.
+11
sotospeak
dianopola
docenteinbici
Dec
verdeacqua
giulia boffa
Elly
lcuys
clamar79
fiorella80
mahikri
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Chiarimenti aliquota.
Qualcuno mi aiuta a capire come si legge la tabella??sostegno Roma: 309 posto disponibili, 155 ipotesi aliquota al 50%... Quanti sono i posti disponibili da ripartire tra graduatoria concorso 2012 e gae???
mahikri- Messaggi : 89
Re: Chiarimenti aliquota.
Anch'io non riesco a capire.. chi ci aiuta??mahikri ha scritto:Qualcuno mi aiuta a capire come si legge la tabella??sostegno Roma: 309 posto disponibili, 155 ipotesi aliquota al 50%... Quanti sono i posti disponibili da ripartire tra graduatoria concorso 2012 e gae???
fiorella80- Messaggi : 299
77.5 da gae e 77.5 da concorso (se attivato e finito, in più le graduatorie provvisorie del concorso, ripeto dove attivato e dove finito, devono diventare definitive entro il 31 agosto, altrimenti i posti a concorso andranno alla GAE; ove i vincitori di concorso risulteranno inferiori ai numeri disponibili, la differenza andrà alle GAE). Secondo me è così (o almeno così ho letto dal comunicato....)
clamar79- Messaggi : 546
Quindi questi sarebbero le immissioni in ruolo sul sostegno a Roma in tutti gli ordini???? Mi sembrano molto poche....
scusate ma quando si avrà la certezza della percentuale destinata al sostegno? mi pare di capire che il 50% al momento si tratta solo di un'ipotesi.
lcuys- Messaggi : 8
Qualcuno mi può chiarire come funzionerebbe l'aliquota del 30% , poi c'è un numero 1 sotto l'aliquota, sulla disponibiltà di eventuali 3 posti su A246 ? Cioè ci sarà la possibilità di ruolo da GE?
Elly- Messaggi : 283
è il ruolo da ge o gm
su 3 posti vacanti ne danno 1
su 3 posti vacanti ne danno 1
giulia boffa- Admin
l'anno scorso l'ultimo ruolo da GE, c'era una riserva. Quest'anno sarà un letteralmente un macello, ci sono tre graduatorie in piedi: quella vecchia del concorso che non è esautita, la Ge e in più quella del nuovo corcorso ( una beffa!!).Non so proprio come cavolo faranno a fare due calcoli...
Ma poi mi piacerebbe sapere a chi andranno quelle cattedre vacanti!
Ma poi mi piacerebbe sapere a chi andranno quelle cattedre vacanti!
Elly- Messaggi : 283
le gm nuove non esistono finchè ci sono quelle vecchie
le graduatorie quindi sono due
la riserva con un posto non passa, assolutamente
ce ne vogliono almeno 2
le graduatorie quindi sono due
la riserva con un posto non passa, assolutamente
ce ne vogliono almeno 2
giulia boffa- Admin
Come si fa a sapere la ripartizione tra i vari ordini di scuola???mahikri ha scritto:Quindi questi sarebbero le immissioni in ruolo sul sostegno a Roma in tutti gli ordini???? Mi sembrano molto poche....
verdeacqua- Messaggi : 3677
anch'io lo vorrei sapere. Mi sembra di aver capito che si deve calcolare il 50% delle cattedre disponibili es. scuola media 126 cattedre calcola il 50% e dividile fra concorso e graduatoria ad esaurimento. Però non sono certa che sia così. Qualcuno ci risponde con sicurezza???verdeacqua ha scritto:Come si fa a sapere la ripartizione tra i vari ordini di scuola???mahikri ha scritto:Quindi questi sarebbero le immissioni in ruolo sul sostegno a Roma in tutti gli ordini???? Mi sembrano molto poche....
Inoltre la quota del 50% credo sia solo una ipotesi.
Per le suddivisioni del sostegno bisogna aspettare ancora qualche giorno. Saranno gli Usr e gli AT a comunicarle.
Dec- Moderatore
Dec, ma è possibile che le aliquote vengano stravolte nel decreto ufficiale?
e che poi le stesse ufficialmente comunicate dal ministero vengano ulteriormente rimaneggiate a livello regionale e provinciale da usr e quindi usp ?
ti ringrazio
e che poi le stesse ufficialmente comunicate dal ministero vengano ulteriormente rimaneggiate a livello regionale e provinciale da usr e quindi usp ?
ti ringrazio
docenteinbici- Messaggi : 243
Non credo proprio che saranno stravolte.
Dec- Moderatore
ma per il sostegno la ripartizione delle cattedre tra i vari ordini di scuola sarà del 50% delle cattedre a disposizione per ogni ordine? es. scuola media su roma 126 posti assumeranno 63 docenti di sostegno? o non è così e la percentuale deve essere ancora decisa?
La suddivisione dev'essere ancora decisa. Nel file trovi il numero totale delle immissioni su sostegno per ogni provincia.
Dec- Moderatore
Non credo che sia così... Se i posti di sostegno sono 309 disponibili e l'alto quota e del 50 %.. I posti di sostegno sono 155 da suddividere nei diversi ordini... Giusto o sbagliato?????
si anche io ho capito così ma in quali percentuali saranno divise tra i vari gradi di scuola? io avevo capito che i 155 posti sarebbe stati divisi dando il 50% delle cattedre disponibili su ogni ordine. Come dicevo es. scuola media 126 cattedre il 50 % 63 posti di ruolo. Qualcuno sa rispondermi??
Viene deciso a livello locale.
Dec- Moderatore
scusate, ma io non capisco un dato: il mio usp pubblica le disponibilità dopo le operazioni di mobilità e ne risultano 3. Pochi giorni dopo l'usp regionale ripubblica il dato, aumentato di uno (alla regione risulta un posto in più nella mia provincia rispetto all'AT). Da tabella ministeriale che tutti conosciamo i posti sono dimezzati rispetto al dato della regione. Qualcuno capisce?
dianopola- Messaggi : 43
alle superiori l'ipotesi è 30%: può questa aliquota essere modificata a livello locale (regione, provincia)? A me basterebbe non venisse diminuita..
sotospeak- Messaggi : 96
http://www.istruzioneveneto.it/wpusr/wp-content/uploads/2012/08/dispoConting.xls
In questo link ho controllato i dati dell'anno scorso... Su 194 posti di sostegno in tutti gli ordini a Roma, sul sostegno primaria sono state fatte 90 immissioni...se quest'anno sono 155 in tutti gli ordini...siamo messi malissimo... Ditemi che non è così!!!
In questo link ho controllato i dati dell'anno scorso... Su 194 posti di sostegno in tutti gli ordini a Roma, sul sostegno primaria sono state fatte 90 immissioni...se quest'anno sono 155 in tutti gli ordini...siamo messi malissimo... Ditemi che non è così!!!
mahikri ha scritto:http://www.istruzioneveneto.it/wpusr/wp-content/uploads/2012/08/dispoConting.xls
dai miei calcoli quest'anno dovrebbero essere 70 (tutti dalla graduatoria ad esaurimento)
hippia- Messaggi : 239
Così pochi?!?! Eppure dicevano che su Roma ci sarebbero stati più insegnanti di sostegno...
Hai calcolato 70 posti tutti dalla gae perché sai che la graduatoria del concorso 2012 del sostegno non esce? Dal momento che a Roma gli orali ci saranno da settembre??
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2