riservisti e immissioni
+7
marziageo
Milena80
giulia boffa
pàppola
gf
Dec
daphne78
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
riservisti e immissioni
prima di tutto grazie mille in anticipo a chi mi risponderà...
le mie domande sono le seguenti: esiste da qualche parte una graduatoria dei riservisti?? dove la trovo?? è consultabile da tutti??
le mie domande sono le seguenti: esiste da qualche parte una graduatoria dei riservisti?? dove la trovo?? è consultabile da tutti??
daphne78- Messaggi : 49
Re: riservisti e immissioni
Esiste solo all'AT e non credo sia consultabile per motivi di privacy. Magari ti dicono quanti sono in graduatoria, ma tanto lo vedrai quando uscirà il calendario delle convocazioni tra qualche giorno.
Dec- Moderatore
se i posti a disposizione sono totali 20 quanti riservisti avrebbero il diritto di entrare di ruolo??
In teoria al massimo 10, fatto salvo che ci siano e che non sia stata raggiunta la soglia del 7% sull'organico specifico a livello provinciale.
gf- Messaggi : 111
E superata questa soglia del 7%, chi è la prima dei riservisti che non andrà a ruolo? Come avviene l'esclusione?gf ha scritto:In teoria al massimo 10, fatto salvo che ci siano e che non sia stata raggiunta la soglia del 7% sull'organico specifico a livello provinciale.
pàppola- Messaggi : 160
in che senso esclusione?
resta in graduatoria , mica è esclusa
giulia boffa- Admin
Un riservista come fa a sapere se è stata superata la soglia? Nella provincia dove sono inserita in graduatoria l'organico è di 600 io usufruisco della riserva M e sono la prima n graduatoria. 1% dei posti è riservato alla riserva M, quindi se non ho capito bene ho qualche speranza di essere immessa in ruolo solo se a livello provinciale non sono state già assunte 6 persone che usufruiscono della riserva M?
Ultima modifica di Milena80 il Mer Ago 21, 2013 9:12 am - modificato 1 volta.
Milena80- Messaggi : 210
Mi spiego, Giulia. Una volta raggiunto il 7%, non si danno più ruoli ai riservisti: e qual è il criterio secondo cui i riservisti che eccedono il 7% vanno fuori e quelli di prima stanno dentro? L'anzianità di servizio? Ma poi, questo 7% si'intende per classe di concorso o sul totale delle classi di concorso?giulia boffa ha scritto:in che senso esclusione?
pàppola- Messaggi : 160
La graduatoria. Esiste anche una graduatoria dei riservisti, come si diceva all'inizio del topic: chi ha più punti prende il ruolo.
Dec- Moderatore
i riservisti prendono il posto in base al punteggiopàppola ha scritto:Mi spiego, Giulia. Una volta raggiunto il 7%, non si danno più ruoli ai riservisti: e qual è il criterio secondo cui i riservisti che eccedono il 7% vanno fuori e quelli di prima stanno dentro? L'anzianità di servizio? Ma poi, questo 7% si'intende per classe di concorso o sul totale delle classi di concorso?giulia boffa ha scritto:in che senso esclusione?
chi non prende ruolo quest'anno, perché le disponibilità sono al 50% (nnon una di più) o il 7% provinciale in quella cdc è raggiunto, restano in graduatoria ad aspettare la prossima tornata di ruoli o a prendere a TD se parliamo di ge
giulia boffa- Admin
Quindi se i posti totali sono 20 vanno 10 alla gm 10alle gae di cui 5 ai riservisti?.... Ho capito bene??
Se non è stato raggiunto il 7%, sì; potrebbero esserci 5 riservisti anche da GM.
Dec- Moderatore
riservisti e ruolo
ma la riserva scatta solo sui ruoli della graduatoria ad esaurimento?Dec ha scritto:Se non è stato raggiunto il 7%, sì; potrebbero esserci 5 riservisti anche da GM.
allora se il posto è uno solo non scatterà mai
marziageo- Messaggi : 74
Anche su quelli da GM, come ho scritto. Con un solo posto non scatta la riserva.
Dec- Moderatore
Scusa Dec ma la quota riserva del 7% non è subordinata alla legge specifica che si riferisce ad un massimo di 50 dipendenti nelle amministrazioni pubbliche?si applica anche al personale docente o sbaglio?
Fascaro- Messaggi : 48
Non capisco la tua domanda e non sono così esperto sull'argomento per andare oltre l'applicazione semplice della norma: fino al 50% dei posti e fino al 7% dell'organico provinciale.
Dec- Moderatore
Legge 12marzo 1999 n.68 articolo 3 comma1:"7%dei lavoratori occupati,se occupano più di 50 dipendenti"ps.grazie Dec sei sempre gentile e professionale nelle tue risposte.
Fascaro- Messaggi : 48
Scusate ma come si legge la tabella dei riservisti.. Grazie
orsola.stabile- Messaggi : 12
Mi spiego.. USP PG ha pubblicato le aliquote dei posti per le riserve per la primaria..io non riesco a leggerle. Vorrei sapere se è utile per capire quanti riservisti entreranno. Aiutoooooo
Penso che tu debba guardare se è stato raggiunto il 7% provinciale o meno.
Dec- Moderatore
Grazie per la risposta DEC. Ma come faccio a sapere se è stato raggiunto sto cavolo di 7%? Sulla tabella compare questo numero ma non si capisce o meglio io non ci capisco niente.. Scusa ma sono decima in gae e i posti sono 36 quindi 18 della gae ma se la metà va ai riservisti non rientro per una persona... Sono in crisi... Grazie comunque sei davvero gentile a rispondere a tutto
Sei fortunata il tuo usp pubblica i dati.!!
Sulla destra c’è una tab. con il riepilogo ti dice quanti posti sono stati coperti e la disponibilità residua l’altra tab. sulla sinistra divide i posti residui per categorie.
Qualcuno sa sé esiste un sito ministeriale per reperire i dati delle varie regioni?
Grazie
Sulla destra c’è una tab. con il riepilogo ti dice quanti posti sono stati coperti e la disponibilità residua l’altra tab. sulla sinistra divide i posti residui per categorie.
Qualcuno sa sé esiste un sito ministeriale per reperire i dati delle varie regioni?
Grazie
Alice78- Messaggi : 17
Scusa l'ignoranza Alice ma la disponibilità residua indica i posti che andranno a ruolo? No vero?
Se sono previsti ruoli sì, altrimenti alle nomine annuali.
orsola.stabile ha scritto:Scusa l'ignoranza Alice ma la disponibilità residua indica i posti che andranno a ruolo? No vero?
Alice78- Messaggi : 17
Ti chiedo scusa ma con una disponibilità residua di 61 e 18 posti a ruolo per la gae pensi che saranno 9 per i riservisti e 9 da gae . e poi con 182 posti RIS. E 129 posti coperti non dovrebbe essere 53 la disponibilità? Boh non ci capisco niente aiuto please
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» HELP:Immissioni riservisti
» Immissioni in ruolo e riservisti
» immissioni e posti per i riservisti
» immissioni in ruolo e riservisti N
» Prossime immissioni e riservisti
» Immissioni in ruolo e riservisti
» immissioni e posti per i riservisti
» immissioni in ruolo e riservisti N
» Prossime immissioni e riservisti