PERDITA POSTO DI RUOLO PER DOCENTI IN ESUBERO
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
PERDITA POSTO DI RUOLO PER DOCENTI IN ESUBERO
Nel D.M. del 21/08 pubblicato dal MIUR c'è scritto che il contingente rappresenta il numero massimo dei posti e che bisogna prima sistemare i docenti che sono in esubero in quella classe di concorso!!Ma questo significa che potrebbero non dare quel posto come ruolo per darlo al collega che è in esubero ?Grazie ,vi prego rispondetemi
mariab76- Messaggi : 5
Re: PERDITA POSTO DI RUOLO PER DOCENTI IN ESUBERO
se c'è un esubero, quel posto è già stato sottratto dalle disponibilità pubblicatemariab76 ha scritto:Nel D.M. del 21/08 pubblicato dal MIUR c'è scritto che il contingente rappresenta il numero massimo dei posti e che bisogna prima sistemare i docenti che sono in esubero in quella classe di concorso!!Ma questo significa che potrebbero non dare quel posto come ruolo per darlo al collega che è in esubero ?Grazie ,vi prego rispondetemi
sui posti autorizzati con la circolare di oggi si può star tranquilli
A0quarantasette- Messaggi : 3404
RE:perdita posto ruolo
Questo è il testo : "Si richiama l’attenzione relativamente alla priorità di utilizzazione del personale in esubero prima di procedere alle nomine di cui all’oggetto, in applicazione dei criteri di cui al DL 95/2012 convertito con modificazioni, dalla legge 7 agosto 2012 n. 135 ed in particolare dell’articolo 14, commi 17-20, ed all’art. 2 comma 3 dell’ipotesi di CCNI sulle utilizzazioni del personale scolastico.
Tale utilizzazione prioritaria deve essere esperita, verificando l’eventuale possesso di altro, idoneo titolo di studio, prima del previsto transito nei ruoli del personale ATA, anche nei riguardi del personale docente attualmente titolare nelle classi di concorso C999 e C555 di cui al comma 14 dell’art. 14 della sopracitata legge 135/2012".
Nel mio caso c'è un docente in esubero in un'altra provincia che ha chiesto di essere utilizzato nella mia provincia perché la nostra classe di concorso è in esubero nella sua provincia di provenienza e non nella mia!!Che si fa in questo caso? Danno a lui il posto destinato al ruolo????Il decreto mi fa capire questo, purtroppo!!!!
Tale utilizzazione prioritaria deve essere esperita, verificando l’eventuale possesso di altro, idoneo titolo di studio, prima del previsto transito nei ruoli del personale ATA, anche nei riguardi del personale docente attualmente titolare nelle classi di concorso C999 e C555 di cui al comma 14 dell’art. 14 della sopracitata legge 135/2012".
Nel mio caso c'è un docente in esubero in un'altra provincia che ha chiesto di essere utilizzato nella mia provincia perché la nostra classe di concorso è in esubero nella sua provincia di provenienza e non nella mia!!Che si fa in questo caso? Danno a lui il posto destinato al ruolo????Il decreto mi fa capire questo, purtroppo!!!!
Credo che significhi che lui sceglie prima di te la scuola
laylac- Messaggi : 723
Mi sto informando anch'io su questo. Ci sono altre cattedre libere in organico di fatto? Se ci sono cattedre per tutti, penso (spero!!!) che sistemino prima lui dove preferisce, e poi diano il ruolo a te.mariab76 ha scritto:Questo è il testo : "Si richiama l’attenzione relativamente alla priorità di utilizzazione del personale in esubero prima di procedere alle nomine di cui all’oggetto, in applicazione dei criteri di cui al DL 95/2012 convertito con modificazioni, dalla legge 7 agosto 2012 n. 135 ed in particolare dell’articolo 14, commi 17-20, ed all’art. 2 comma 3 dell’ipotesi di CCNI sulle utilizzazioni del personale scolastico.
Spero che qualche esperto o moderatore possa darci la certezza.
Earnest- Messaggi : 489
chi è in esubero su altra provincia può chiedere utilizzo
e gli utilizzi prendono cattedre dai ruoli
e gli utilizzi prendono cattedre dai ruoli
giulia boffa- Admin
Giulia, chi non è in esubero (ma appartiene a cdc in esubero) prende i ruoli su altra provincia?
Io ho visto che, negli anni scorsi, dove c'erano cattedre sia in organico di fatto che in organico di diritto, al personale proveniente da altra provincia è stata data l'utilizzazione sulla cattedra in organico di fatto, ma il contingente ruoli è stato rispettato (dando il ruolo su cattedra di diritto).
E' ammissibile?
Grazie!!!
Io ho visto che, negli anni scorsi, dove c'erano cattedre sia in organico di fatto che in organico di diritto, al personale proveniente da altra provincia è stata data l'utilizzazione sulla cattedra in organico di fatto, ma il contingente ruoli è stato rispettato (dando il ruolo su cattedra di diritto).
E' ammissibile?
Grazie!!!
Earnest- Messaggi : 489
RE:PERDITA RUOLO PER DOCENTI IN ESUBERO
Giulia non so se è la stessa cosa ma chi ha chiesto l'utilizzazione nella mia provincia non credo sia in esubero(essendo da tanti anni passato di ruolo) ma fa parte di una classe di concorso in esubero in quella provincia!!Cambia la situazione??Che senso avrebbe autorizzare dei posti per il ruolo e poi toglierli?Lo stesso accadrebbe per tante altre classi di concorso e così il contingente non verrebbe rispettato!Sembrerebbe assurdo ma ormai la sfiducia è tanta!!
Grazie
Grazie
Argomenti simili
» corsi docenti di ruolo in esubero
» BARI, DOCENTI PRIMARIA DI RUOLO IN ESUBERO
» Docenti in esubero tolgono posti alle prossime immissioni in ruolo per il sostegno?
» urgente :usp scrive che è possibile che il ruolo non venga dato se sono presenti docenti in esubero!!!!!
» Immissioni in ruolo docenti di scuola primaria posto comune Bologna da gmre. Cosa succede ora per le nomine da gae?
» BARI, DOCENTI PRIMARIA DI RUOLO IN ESUBERO
» Docenti in esubero tolgono posti alle prossime immissioni in ruolo per il sostegno?
» urgente :usp scrive che è possibile che il ruolo non venga dato se sono presenti docenti in esubero!!!!!
» Immissioni in ruolo docenti di scuola primaria posto comune Bologna da gmre. Cosa succede ora per le nomine da gae?
Pagina 1 di 1