URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU)
+3
lallaorizzonte
topis
insegnante80
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU)
Mi rivolgo ai moderatori o a chi può darmi un'informazione precisa:
vorrei sapere gentilmente come vengono valutati nella graduatoria di merito del concorso scuola dell'infanzia i seguenti corsi di perfezionamento FORCOM (post-lauream di 1500 ore, 60 CFU):
- diploma di perf. in recupero delle diverse abilità nella scuola primaria
- dipl. di perf. in educazione all'affettività nella scuola primaria
- dipl. di perf. in educazione alimentare nella scuola primaria.
La mia domanda nasce dal fatto di non aver visto nella graduatoria di merito del concorso infanzia la valutazione di 1 punto per ciascun diploma, così come riportato nel bando.
Forse la valutazione inferiore a quella aspettata deriva dal fatto che i corsi sono specifici per la scuola primaria?
Vi prego di rispondermi con celerità.
Grazie per l'aiuto
vorrei sapere gentilmente come vengono valutati nella graduatoria di merito del concorso scuola dell'infanzia i seguenti corsi di perfezionamento FORCOM (post-lauream di 1500 ore, 60 CFU):
- diploma di perf. in recupero delle diverse abilità nella scuola primaria
- dipl. di perf. in educazione all'affettività nella scuola primaria
- dipl. di perf. in educazione alimentare nella scuola primaria.
La mia domanda nasce dal fatto di non aver visto nella graduatoria di merito del concorso infanzia la valutazione di 1 punto per ciascun diploma, così come riportato nel bando.
Forse la valutazione inferiore a quella aspettata deriva dal fatto che i corsi sono specifici per la scuola primaria?
Vi prego di rispondermi con celerità.
Grazie per l'aiuto
insegnante80- Messaggi : 35
Re: URGENTE!!! VALUTAZIONE DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO (1500 ORE, 60 CFU)
Grazie per la risposta!topis ha scritto:Secondo me il primo 0,25
Gli altri sono coerenti??
Nn saprei, ma non mi pare...potrei sbagliare prendi queste mie con le molle..ciao!
Sono tutti diplomi coerenti con la scuola dell'infanzia ma non so come in realtà sono stati valutati!
la commissione come li ha valutati?
nel titolo c'è scritto scuola primaria!
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:la commissione come li ha valutati?
Sono stati valutati 0,25 ciascuno, forse la valutazione di 1 punto vale solo per la scuola primaria. Grazie per la risposta!
no, la valutazione di 0, 25 vale solo per
corsi sui disturbi specifici di apprendimento
corsi sui bisogni educativi speciali
Corsi per l'interculturalità
a rigore non avrebbero dovuto valutare i titoli (sono specifici per la primaria, non per l'infanzia), quindi mi sa che questa valutazione è più che buona (secondo me errata)
a rigore non avrebbero dovuto valutare i titoli (sono specifici per la primaria, non per l'infanzia), quindi mi sa che questa valutazione è più che buona (secondo me errata)
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:no, la valutazione di 0, 25 vale solo per
Ho riguardato attentamente la domanda di partecipazione al concorso. Il titolo di accesso rientrava nella fascia superiore e non in quella inferiore come ricordavo. A questo punto ho capito tutto, i titoli forcom non sono stati proprio valutati.
Grazie a tutti per le risposte!
beh e se uno ha avuto valutato una cosa in più di quanto gli spettavalallaorizzonte ha scritto:no, la valutazione di 0, 25 vale solo per
che fa?
supponiamo uno stia zitto per buona fede
cosa si può fare?
precarioavita- Messaggi : 502
E' uscita la graduatoria di merito provvisoria. Dopo un'attenta lettura del punteggio attribuito ai vari titoli ho la "strana" impressione che a diversi candidati, che conosco personalmente, siano stati attribuiti punti più del dovuto. Ad altri, invece, sono stati valutati corsi di perfezionamento inferiori ai 60 CFU o altri titoli fantasiosi.
Non potendo accedere agli atti prima della pubblicazione della graduatoria definitiva, qualora quest'ultima riportasse i dubbi (per non dire le quasi certezze) circa il riconoscimento di titoli non dovuti, come si possono tutelare i candidati "fregati"?
Non potendo accedere agli atti prima della pubblicazione della graduatoria definitiva, qualora quest'ultima riportasse i dubbi (per non dire le quasi certezze) circa il riconoscimento di titoli non dovuti, come si possono tutelare i candidati "fregati"?
Ospite- Ospite
Puoi chiedere la visione dei titoli presentati da parte del candidato su cui nutri dei sospetti, naturalmente solo se sei nella condizione di essere potenzialmente danneggiato da una errata valutazione
michelapiretto- Messaggi : 277
Credo che tutte le commissioni sia per i corsi di perfezionamento che per i master si siano attenute alle dichiarazioni e non abbiano guardato magari quello che gli veniva consegnato, quando è stato fatto.
I corsi di perfezionamento sono quasi tutti da 40 cfu e non da 60. Io spero che tutti quelli che li hanno presentati li abbiano da 60. Io personalmente ne avevo uno da 40 e come me anche altre persone che conosco e non li abbiamo inseriti nella domanda.
Purtroppo, contro chi ricorri??? Si spera sempre nella coscienza, correttezza e buona fede dei candidati ma purtroppo questo discorso delle autocertificazioni è una manna per i furbetti e un "trapano" nella testa per le persone ansiose come me (per la paura di sbagliare).
I corsi di perfezionamento sono quasi tutti da 40 cfu e non da 60. Io spero che tutti quelli che li hanno presentati li abbiano da 60. Io personalmente ne avevo uno da 40 e come me anche altre persone che conosco e non li abbiamo inseriti nella domanda.
Purtroppo, contro chi ricorri??? Si spera sempre nella coscienza, correttezza e buona fede dei candidati ma purtroppo questo discorso delle autocertificazioni è una manna per i furbetti e un "trapano" nella testa per le persone ansiose come me (per la paura di sbagliare).
alfasierra- Messaggi : 141
Ti assicuro che i diplomi di perfezionamento da 1500 ore e 60 CFU esistono ma non sempre possono essere valutati. Nel mio caso non sono stati valutati perché non coerenti con la classe di concorso per la quale concorro.alfasierra ha scritto:Credo che tutte le commissioni sia per i corsi di perfezionamento che per i master si siano attenute alle dichiarazioni e non abbiano guardato magari quello che gli veniva consegnato, quando è stato fatto.
Si, si di questo ne sono certa. La cosa che dicevo è che generalmente i diplomi di perfezionamento sono da 40, mentre i master da 60.
alfasierra- Messaggi : 141
Gli USR dovrebbero stare MOLTO attenti nell'attribuire validità a determinati titoli, perché dare 1 punto in più, in alcune graduatorie significa scavalcare almeno 50 candidati.
Ospite- Ospite
I Master in didattica generale, valutazione e programmazione... sono coerenti con tutti gli insegnamenti, vero?
Nella graduatoria ad esaurimento e' cosi'...
luletta- Messaggi : 388
Vero.luletta ha scritto:I Master in didattica generale, valutazione e programmazione... sono coerenti con tutti gli insegnamenti, vero?
Ospite- Ospite
luletta- Messaggi : 388
Argomenti simili
» Valutazione vecchi diplomi di perfezionamento 1500 ore 60cfu.
» diplomi perfezionamento 1500 ore
» diplomi di perfezionamento 1500 ore 60 cf
» Valutazione corsi perfezionamento 1500 ore nelle 3 GI
» valutazione 1 punto corso perfezionamento post lauream 1500 ore gi
» diplomi perfezionamento 1500 ore
» diplomi di perfezionamento 1500 ore 60 cf
» Valutazione corsi perfezionamento 1500 ore nelle 3 GI
» valutazione 1 punto corso perfezionamento post lauream 1500 ore gi
Pagina 1 di 1