ci riprovo, qualcuno mi dà una mano? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ci riprovo, qualcuno mi dà una mano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ci riprovo, qualcuno mi dà una mano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ci riprovo, qualcuno mi dà una mano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ci riprovo, qualcuno mi dà una mano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ci riprovo, qualcuno mi dà una mano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ci riprovo, qualcuno mi dà una mano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ci riprovo, qualcuno mi dà una mano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ci riprovo, qualcuno mi dà una mano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ci riprovo, qualcuno mi dà una mano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

ci riprovo, qualcuno mi dà una mano?

3 partecipanti

Andare in basso

ci riprovo, qualcuno mi dà una mano? Empty ci riprovo, qualcuno mi dà una mano?

Messaggio Da Ligea Ven Ago 23, 2013 3:59 pm

Ho alcune domande sulle procedure per l'immissione in ruolo da concorso:
1.non mi è chiaro come si procede con coloro che hanno la 104 (per malattia, ma non riserva): scelgono per primi o in che modo?nelle istruzioni operative si dice che non hanno precedenza sulla scelta della provincia,solo priorità nella scelta della sede provinciale, ma in pratica cosa vuol dire?
2. l'USR della mia regione mi pare procedere chiamando alternativamente un candidato dalla GAE e uno dal concorso (non so da quale partono): è corretto? c'è qualche indicazione normativa in proposito? mi pare che le istruzioni si limitino a dire 50 e 50, non il metodo; si potrebbe anche fare prima tutto il concorso e poi tutta la gae...chi lo decide?
3. per un futuro passaggio di ruolo o di cattedra: mi dà qualche precedenza il fatto che io sia inserita utilmente nelle graduatorie concorsuali? ad esempio, se prendo un ruolo sulla 43 e poi chiedo passaggio a 51, conta qualcosa il fatto che ho superato il concorso anche per la 51?
Grazie a tutti come sempre per la puntualità e l'efficacia delle risposte.

Ligea

Torna in alto Andare in basso

ci riprovo, qualcuno mi dà una mano? Empty Re: ci riprovo, qualcuno mi dà una mano?

Messaggio Da Dec Ven Ago 23, 2013 4:05 pm

1) Che nella scelta della provincia scelgono come gli altri, poi nella scelta della sede scelgono per primi.
2) No, non ci sono indicazioni normative; sembra che sia questione di prassi, ma in genere scelgono prima le GM.

Dec
Moderatore
Moderatore

ci riprovo, qualcuno mi dà una mano? Empty Re: ci riprovo, qualcuno mi dà una mano?

Messaggio Da Ligea Ven Ago 23, 2013 4:41 pm

Grazie Dec!
Quindi, se non ho capito male, ci sono due momenti distinti per i ruoli da GM: prima bisogna scegliere la provincia, poi si procede in parallelo con la GAe della provincia scelta, giusto? perciò se la persona con 104 non rientra nel numero di posti assegnati dalla GM, quindi non arriva a scegliere la provincia, non ha nessun'altra precedenza, ho capito bene?
Scusa se insisto, ma per quanto riguarda il passaggio di cattedra non mi puoi aiutare? Quest'anno non ci sono posti per me sulla 51, ma rientro fra i vincitori quindi spero nei prossimi anni; se nel frattempo però chiedessi un passaggio, non dovrei avere qualche "precedenza"?
Ti ringrazio ancora tanto!

Ligea

Messaggio Da Dec Ven Ago 23, 2013 5:37 pm

Hai capito bene.
Precedenze no di certo. So che il concorso dà 12 punti nella graduatoria interna, ma non so come funzioni poi per la mobilità e se il fatto di averne superati di fatto due cambi qualcosa.
Se quest'anno vieni assunta da GM nella A043 o nella A050, potresti essere chiamata l'anno prossimo dalla GM della A051, ma in questo non si tratta di passaggio di ruolo, ma di un nuovo ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ligea Sab Ago 24, 2013 10:06 am

Grazie ancora!

Ligea

Messaggio Da lishenko Sab Ago 24, 2013 10:12 am

Dec ha scritto:1) Che nella scelta della provincia scelgono come gli altri, poi nella scelta della sede scelgono per primi.
2) No, non ci sono indicazioni normative; sembra che sia questione di prassi, ma in genere scelgono prima le GM.
per la sede dovrebbe essere uno e uno (una da GM e una da GE); almeno così è stato fin'ora...
ma appunto non c'è norma. SPero che decidano con un compromesso di qesto tipo altrimenti quelli inseriti in GE slittano automaticamente di posizione (e sono anni che succede qualcosa nelle GE....)

lishenko

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili