Ruolo e assegnazione provvisoria interprovinciale
+2
fabio983
marytt
6 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Ruolo e assegnazione provvisoria interprovinciale
Promemoria primo messaggio :
Nel decreto del 2 Agosto 2013 c'è il seguente passaggio:
"Al personale beneficiario dei contratti a tempo indeterminato, da conferire
utilizzando le graduatorie vigenti nell’a.s. 2012/2013, sarà assegnata una sede
provvisoria di servizio per l’a.s. 2013/14 utilizzando tutte quelle disponibili sino alla
conclusione dell’anno scolastico, dopo aver terminato le operazioni di utilizzazione e
assegnazione provvisoria in ambito provinciale.
Il predetto personale, contestualmente alla stipula del contatto, potrà produrre
istanza di assegnazione provvisoria interprovinciale.
Ma se le convocazioni per il ruolo sono indette per quasi tutti gli USP il 28 Agosto sui posti disponibili dopo che sono state effettuate tutte le operazioni, comprese le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, su quali altri posti potranno essere richieste le eventuali assegnazioni provvisorie interprovinciali?
Non c'è una contraddizione nella stesura del decreto?
Nel decreto del 2 Agosto 2013 c'è il seguente passaggio:
"Al personale beneficiario dei contratti a tempo indeterminato, da conferire
utilizzando le graduatorie vigenti nell’a.s. 2012/2013, sarà assegnata una sede
provvisoria di servizio per l’a.s. 2013/14 utilizzando tutte quelle disponibili sino alla
conclusione dell’anno scolastico, dopo aver terminato le operazioni di utilizzazione e
assegnazione provvisoria in ambito provinciale.
Il predetto personale, contestualmente alla stipula del contatto, potrà produrre
istanza di assegnazione provvisoria interprovinciale.
Ma se le convocazioni per il ruolo sono indette per quasi tutti gli USP il 28 Agosto sui posti disponibili dopo che sono state effettuate tutte le operazioni, comprese le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, su quali altri posti potranno essere richieste le eventuali assegnazioni provvisorie interprovinciali?
Non c'è una contraddizione nella stesura del decreto?
marytt- Messaggi : 118
Re: Ruolo e assegnazione provvisoria interprovinciale
Da me stanno nominando i CS fino all'avente diritto perché si aspettano richieste di AP da fuori provincia...marytt ha scritto:Oggi il csa di mio interesse ha pubblicato le assegnazioni provvisorie per l'a.s. 2013-2014. Continuo a non capire che senso ha produrre domanda di A.P. lunedì al momento della presa di servizio in ruolo se tutto è già stato disposto. A meno che non abbiano lasciato posti disponibili per questa procedura. Nessun sindacalista interpellato mi ha saputo dare un chiarimento
trillina_72- Messaggi : 237
Oggi ho presentato la domanda alla presa di servizio e domani dovrò portarla personalmente al csa. Chissà perchè.
Comunque, nessuno ha le idee chiare su come verrà gestita la faccenda!
Comunque, nessuno ha le idee chiare su come verrà gestita la faccenda!
secondo me non verrà proprio gestita, palermo ha pubblicato le assegnazioni e non mi sono neanche in lista. almeno potevano inserirmi e dire si o no come hanno fatto con gli altri, ma a me non mi hanno neanche tenuto in considerazione
fabio983- Messaggi : 68
i sindacati hanno sbandierato come una conquista questa ennesima fregatura e, interpellati, cadono dalle nuvole o dicono che le assegnazioni si richiedo a luglio. Spero che qualcuno di loro legga il forum e si vergogni un pò
a tutt'oggi 6 settembre 2013 i csa non conoscono la nota ministeriale 8004 del 2 agosto 2013 nè come interpretarla. A domanda rispondono di presentare la domanda perchè la procedura è prevista nel decreto ma all'atto pratico ormai sono state effettuate le a.p. previste e anche le convocazioni per il ruolo e il t.d., ovvero sono o saranno coperti tutti i posti disponibili, a meno che qualche csa non dia supplenze fino ad a.d. per lasciarsi qualche margine all'arrivo delle domande di a.p.
Mi sembra strano che fra tutti quelli interessati nessuno si sia fatto dare spiegazioni sul da farsi. Io, su consiglio di una sindacalista in gamba, ho presentato domanda sia al csa di servizio che al csa di destinazione.
Mi sembra strano che fra tutti quelli interessati nessuno si sia fatto dare spiegazioni sul da farsi. Io, su consiglio di una sindacalista in gamba, ho presentato domanda sia al csa di servizio che al csa di destinazione.
ho appena letto che mi hanno dato l'assegnazione. palermo faceva le convocazione per il td lunedì quindi c'era ancora posto.
nel csa di mio interesse hanno convocato per il 10 settembre. Tu che procedura hai seguito? Quanto tempo ti danno per prendere servizio a palermo?
questo ancora non lo so, la mia scuola a torino è chiusa, sto cercando di mettermi in contatto con quella di palermo. io credo che mi debbano dare una settimana anche perchè devo ancora firmare il contratto a torino
Che procedura hai seguito? come ti hanno avvisato?
hai protocollato la domanda alla presa di servizio e lasciato fare a loro o hai seguito la pratica personalmente?
io ho protocollato la domanda dopo la convocazione scrivendo che il ruolo era dal 01 settembre. poi ho cercato di seguire la domanda per quanto possibile, telefonicamente, decine di telefonate al giorno. fino a ieri sera quando ho letto la notizia sul sito dell'usp. non mi ha avvisato nessuno
a me rimane solo lunedì, poi ci sono le convocazioni. devo assolutamente parlare con qualche dirigente
si devi parlare con qualcuno e far capire la situazione. devi farlo prima delle convocazione, se il posto viene assegnato non può essere più dato
x Fabio983,
vorrei capire tu hai avuto il ruolo quest'anno e puoi già avere l'assegnazione provvisoria? ma per averla non si deve aspettare un anno dopo il ruolo? oppure questo è un anno straordinario perché a livello giuridico è come se fossi entrato il 01 settembre 2012?
scusa vorrei capire perché non so molto informata...
vorrei capire tu hai avuto il ruolo quest'anno e puoi già avere l'assegnazione provvisoria? ma per averla non si deve aspettare un anno dopo il ruolo? oppure questo è un anno straordinario perché a livello giuridico è come se fossi entrato il 01 settembre 2012?
scusa vorrei capire perché non so molto informata...
Dominique8- Messaggi : 95
hai detto bene. io è come che sono passato di ruolo il 1 settembre 2012 quindi ho potuto presentare il domanda. lo prevedeva il decreto di immissioni in ruolo. c'era scritto che contestualmente alla stipula del contratto si aveva la possibilità di presentare domanda di assegnazione provvisoria interprovinciale.
Quindi con questa assegnazione provvisoria interprovinciale x quest'anno te ne vai a Palermo ma comunque conservi il ruolo a Torino, mentre per l'anno prossimo puoi chiedere il trasferimento definitivo, funziona così vero?
Grazie fabio983, in bocca a lupo per quest'anno e anche per il prossimo.
Nel frattempo hanno rettificato Caltanissetta
http://www.cl.usr.sicilia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=380:rettifica-alle-utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-personale-ata-a-s-2013-2014&catid=11&Itemid=323
e Napoli
http://www.uilscuolanapoli.it/portale/personale-ata/2141-pubblicazione-assegnazioni-di-sede-al-personale-ata-profilo-collaboratore-scolastico-titolare-fuori-provincia.html
http://www.cl.usr.sicilia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=380:rettifica-alle-utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-personale-ata-a-s-2013-2014&catid=11&Itemid=323
e Napoli
http://www.uilscuolanapoli.it/portale/personale-ata/2141-pubblicazione-assegnazioni-di-sede-al-personale-ata-profilo-collaboratore-scolastico-titolare-fuori-provincia.html
ottenuta l'A.P. c'è ora il problema della firma del contratto ovvero devo rimanere nella scuola di titolarità finchè non viene espletato questo atto amministrativo. Dalla segreteria scolastica non hanno indicato tempi certi, è tutto un nebuloso parlare di firme digitali e altre lungaggini burocratiche. Nel frattempo gli affitti costano e le spese si accumulano...
a me hanno detto che lo spediranno, da lunedì comincio nella nuova scuola
ciao marytt ha preso servizio nella nuova scuola. che ti hanno detto in merito al periodo di prova, riparte da capo o comincia sempre dal 1 settembre?
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» HELPPPP!!!: ruolo da concorso 2018 e assegnazione provvisoria su ruolo precedente
» passaggio di ruolo interprovinciale ed assegnazione provvisoria nel ruolo richiesto
» ruolo e assegnazione provvisoria
» passaggio di ruolo interprovinciale ed assegnazione provvisoria nel ruolo richiesto
Pagina 2 di 2