GaE : contratti a td solo fino a 60 anni eta'? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GaE : contratti a td solo fino a 60 anni eta'? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GaE : contratti a td solo fino a 60 anni eta'? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GaE : contratti a td solo fino a 60 anni eta'? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GaE : contratti a td solo fino a 60 anni eta'? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GaE : contratti a td solo fino a 60 anni eta'? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GaE : contratti a td solo fino a 60 anni eta'? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GaE : contratti a td solo fino a 60 anni eta'? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GaE : contratti a td solo fino a 60 anni eta'? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GaE : contratti a td solo fino a 60 anni eta'? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

GaE : contratti a td solo fino a 60 anni eta'?

+5
Laura70
titifra
sinky
giulia boffa
laprof
9 partecipanti

Andare in basso

GaE : contratti a td solo fino a 60 anni eta'? Empty GaE : contratti a td solo fino a 60 anni eta'?

Messaggio Da laprof Ven Mar 04, 2011 4:09 pm

esiste la norma che prevede: chi è in GaE puo' stipulare contratti a tempo determinato fino al compimento del 60° anno di età? grazie

laprof

Torna in alto Andare in basso

GaE : contratti a td solo fino a 60 anni eta'? Empty Re: GaE : contratti a td solo fino a 60 anni eta'?

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 04, 2011 4:15 pm

http://www.gildalatina.org/normativa/sentenza_70_anni_GP.pdf
giulia boffa
giulia boffa
Admin

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GaE : contratti a td solo fino a 60 anni eta'? Empty Re: GaE : contratti a td solo fino a 60 anni eta'?

Messaggio Da titifra Ven Mar 04, 2011 9:07 pm

giulia boffa ha scritto:http://www.gildalatina.org/normativa/sentenza_70_anni_GP.pdf
Meraviglioso :-(
titifra
titifra

Messaggio Da Laura70 Ven Mar 04, 2011 10:06 pm

dite che staremo in graduatoria fino a 70? :-((((...
rido per non piangere!
Laura70
Laura70

Messaggio Da piumino76 Sab Mar 05, 2011 10:55 am

scusate, ma è corretto sul piano normativo che una persona che ha 66 anni, entrata di ruolo anni fa sulle medie e già andata in pensione, riesca a iscriversi nel 2005 nelle Gae dell'A051 per avere un ruolo che ha già avuto e contrarre supplenze? Questa collega percepisce sia la pensione che lo stipendio a suo dire! Inoltre potrebbe nuovamente accedere al ruolo???

piumino76

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da piumino76 Sab Mar 05, 2011 2:22 pm

ma quindi è ammesso dalla normativa?

piumino76

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mar 05, 2011 4:14 pm

piumino76 ha scritto:scusate, ma è corretto sul piano normativo che una persona che ha 66 anni, entrata di ruolo anni fa sulle medie e già andata in pensione, riesca a iscriversi nel 2005 nelle Gae dell'A051 per avere un ruolo che ha già avuto e contrarre supplenze? Questa collega percepisce sia la pensione che lo stipendio a suo dire! Inoltre potrebbe nuovamente accedere al ruolo???

sul fatto che possa rientrare in servizio non ho dubbi, mentre sull'affermazione che percepisca sia pensione che stipendio ci andrei cauta, l'agenzia delle entrate potrebbe reclamare il conto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da titifra Sab Mar 05, 2011 4:16 pm

lallaorizzonte ha scritto:
piumino76 ha scritto:scusate, ma è corretto sul piano normativo che una persona che ha 66 anni, entrata di ruolo anni fa sulle medie e già andata in pensione, riesca a iscriversi nel 2005 nelle Gae dell'A051 per avere un ruolo che ha già avuto e contrarre supplenze? Questa collega percepisce sia la pensione che lo stipendio a suo dire! Inoltre potrebbe nuovamente accedere al ruolo???

sul fatto che possa rientrare in servizio non ho dubbi, mentre sull'affermazione che percepisca sia pensione che stipendio ci andrei cauta, l'agenzia delle entrate potrebbe reclamare il conto

O_O
:-(
titifra
titifra

Messaggio Da fradacla Sab Mar 05, 2011 4:33 pm

Cara Lalla, ho bisogno di un chiarimento.
Sapevo che esiste, a determinate condizioni, la possibilità di ottenere la "riammissione in servizio", che significa ritorno alla posizione giuridica ed economica pre-quiescenza; se ci sono posti disponibili e si posseggono i requisiti, si può sperare che la domanda venga accolta.
Ma qui si parla d'altro, di una docente in pensione che s'iscrive alle Graduatorie ad esaurimento.
Mi sembra tanto una leggenda metropolitana, vista anche l'età del soggetto.
Ma giuridicamente è possibile?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da piumino76 Sab Mar 05, 2011 5:40 pm

Non è una leggenda metropolitana, a meno che la collega di cui vi ho parlato e che ho conosciuto l'anno scorso in una scuola della provincia di Bologna non sia una millantatrice... Se mi dite che la cosa non è legittima, vedrò di farlo presente all'Usp che ha consentito tale cosa. E' dall'anno scorso che mi porto avanti questo dubbio, sebbene lei mi segua in graduatoria... Tra l'altro, quando hanno depennato dalle Gae coloro che erano già di ruolo, pensavo lo facessero anche con lei, invece no...

piumino76

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mar 06, 2011 8:30 am

piumino76 ha scritto:Non è una leggenda metropolitana, a meno che la collega di cui vi ho parlato e che ho conosciuto l'anno scorso in una scuola della provincia di Bologna non sia una millantatrice... Se mi dite che la cosa non è legittima, vedrò di farlo presente all'Usp che ha consentito tale cosa. E' dall'anno scorso che mi porto avanti questo dubbio, sebbene lei mi segua in graduatoria... Tra l'altro, quando hanno depennato dalle Gae coloro che erano già di ruolo, pensavo lo facessero anche con lei, invece no...

non è questione di essere millantatrice.
ci chiedevamo soltanto se il suo nome compare in graduatoria, come quello di qualsiasi altro iscritto, oppure abbia usufruito della riammissione in servizio. non ti sarà difficile controllare la graduatoria

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fradacla Dom Mar 06, 2011 10:29 am

non è questione di essere millantatrice.
ci chiedevamo soltanto se il suo nome compare in graduatoria, come quello di qualsiasi altro iscritto, oppure abbia usufruito della riammissione in servizio. non ti sarà difficile controllare la graduatoria
Ho fatto una ricerca nelle graduatorie a cui Piumino ha fatto cenno: c'è una persona nata nel 1945, che sta nella A043, A050, A051 e A052, inserita dal 2007.
Se fosse vero che era di ruolo alle medie prima del pensionamento, che senso avrebbe?
In ogni caso, ammesso che la norma lo consenta, è assurdo che uno chieda il pensionamento per rimettersi in graduatoria ad aspettare una supplenza.
Non è possibile che la persona in questione, quasi vergognandosi di essere a quell'età in graduatoria, racconti una balla innocente?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mar 06, 2011 10:35 am

non è assurdo che si chieda il rientro a scuola. questo accade spesso quando ci si rende conto che la pensione è inferiore allo stipendio

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da piumino76 Dom Mar 06, 2011 11:53 am

Cara Lalla, l'unico dubbio è sul fatto che risulti in Gae: essendo già stata di ruolo (cosa assodata), non dovrebbe risultare nella seconda fascia di istituto? Se riuscisse arrivare al ruolo, cosa che non credo proprio visto le immissioni centellinate degli ultimi anni, potrebbe quindi ritornare in ruolo?
A me e a molti miei colleghi che la seguono sembra una cosa assurda, scusate!
E non entro nel merito di come stia in classe...

piumino76

Messaggio Da titifra Dom Mar 06, 2011 12:23 pm

lallaorizzonte ha scritto:non è assurdo che si chieda il rientro a scuola. questo accade spesso quando ci si rende conto che la pensione è inferiore allo stipendio
:-(
titifra
titifra

Messaggio Da fradacla Dom Mar 06, 2011 3:42 pm

lallaorizzonte ha scritto:non è assurdo che si chieda il rientro a scuola. questo accade spesso quando ci si rende conto che la pensione è inferiore allo stipendio
D'accordo, ma la collega non ha chiesto la riammissione in servizio, che, se accolta, ti fa tornare nella stessa posizione giuridica ed economica di prima della cessazione.
La collega è iscritta nella graduatoria ad esaurimento, come un qualsiasi precario.
L'unico dubbio che ho è se sia consentito a chi è in quiescenza di lavorare di nuovo nella PA cumulando pensione ed eventuale retribuzione, anche solo a tempo determinato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili