Obbligo esami recupero a settembre
+2
Dec
Raf37
6 partecipanti
Obbligo esami recupero a settembre
Salve, sono un docente di scuola di II grado che ha ottenuto il passaggio di cattedra in altra scuola dal 1 settembre.
Ho visto che nel calendario degli esami di recupero della scuola in cui ho prestato servizio nell'anno 2012/2013 è menzionato il mio nome per la somministrazione delle prove ecc....
Sono obbligato ad andare o posso evitare? nel caso di obbligo cosa dovrei fare con la mia nuova scuola in cui prenderò servizio il 2 settembre?
grazie
Ho visto che nel calendario degli esami di recupero della scuola in cui ho prestato servizio nell'anno 2012/2013 è menzionato il mio nome per la somministrazione delle prove ecc....
Sono obbligato ad andare o posso evitare? nel caso di obbligo cosa dovrei fare con la mia nuova scuola in cui prenderò servizio il 2 settembre?
grazie
Raf37- Messaggi : 173
Re: Obbligo esami recupero a settembre
Mi sembra di ricordare che nel tuo caso devono mettersi d'accordo i due dirigenti. Segnala comunque ad entrambe le scuole. Essendo già in servizio, tu hai diritto solo ad un eventuale rimborso spese per il viaggio.
Dec- Moderatore
Scusa Dec, ma questo rimborso spetterebbe anche al docente titolare nella scuola, che in seguito a utilizzazione prenderà servizio e lavorerà in un'altra sede?
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Tralasciando il pagamento, se i dirigenti non dovessero parlarne o non si dovessero accordare, io cosa sarei obbligato a fare?Dec ha scritto:Mi sembra di ricordare che nel tuo caso devono mettersi d'accordo i due dirigenti. Segnala comunque ad entrambe le scuole. Essendo già in servizio, tu hai diritto solo ad un eventuale rimborso spese per il viaggio.
Credo di sì.giovanna onnis ha scritto:Scusa Dec, ma questo rimborso spetterebbe anche al docente titolare nella scuola, che in seguito a utilizzazione prenderà servizio e lavorerà in un'altra sede?
Dec- Moderatore
Secondo me, tu sei in servizio nella nuova scuola, quindi il tuo principale dovere è verso il nuovo dirigente. Poi, se lui ti dà il permesso di tornare nella vecchia scuola per queste operazioni, credo che sia possibile. E' proprio per evitare queste situazioni che tutto dovrebbe essere concluso entro il 31 agosto.Raf37 ha scritto:Tralasciando il pagamento, se i dirigenti non dovessero parlarne o non si dovessero accordare, io cosa sarei obbligato a fare?Dec ha scritto:Mi sembra di ricordare che nel tuo caso devono mettersi d'accordo i due dirigenti. Segnala comunque ad entrambe le scuole. Essendo già in servizio, tu hai diritto solo ad un eventuale rimborso spese per il viaggio.
Dec- Moderatore
Qui Paolo dovrebbe spiegare tutti i casi possibili, con i riferimenti normativi:
http://www.orizzontescuola.it/guide/recupero-debiti-scuola-secondaria-ii-grado-i-casi-previsti-dalla-normativa
http://www.orizzontescuola.it/guide/recupero-debiti-scuola-secondaria-ii-grado-i-casi-previsti-dalla-normativa
Dec- Moderatore
Grazie DecDec ha scritto:Qui Paolo dovrebbe spiegare tutti i casi possibili, con i riferimenti normativi:
Buonasera,
avrei un quesito da porre rispetto all'obbligo di partecipare agli esami di recupero a settembre.
Quest'anno ho prestato servizio in due scuole con contratto al 30/6, ed ero verbalmente d'accordo che avrei presenziato agli esami di recupero, in entrambe le scuole.
Purtroppo, però, un contrattempo mi impedisce di tornare a casa (sono in vacanza) e quindi di partecipare agli esami: la cosa mi dispiace molto, perché sono in buoni rapporti con entrambe le scuole e ci tenevo a concludere l'anno nel modo corretto. Ho letto la guida di Paolo e mi sembra di capire che non ho nessun obbligo, però vorrei avere, se possibile, la conferma di questo, prima di chiamare domani mattina.
Grazie
avrei un quesito da porre rispetto all'obbligo di partecipare agli esami di recupero a settembre.
Quest'anno ho prestato servizio in due scuole con contratto al 30/6, ed ero verbalmente d'accordo che avrei presenziato agli esami di recupero, in entrambe le scuole.
Purtroppo, però, un contrattempo mi impedisce di tornare a casa (sono in vacanza) e quindi di partecipare agli esami: la cosa mi dispiace molto, perché sono in buoni rapporti con entrambe le scuole e ci tenevo a concludere l'anno nel modo corretto. Ho letto la guida di Paolo e mi sembra di capire che non ho nessun obbligo, però vorrei avere, se possibile, la conferma di questo, prima di chiamare domani mattina.
Grazie
udl- Messaggi : 2098
No, non hai obblighi particolari, però devono sostituirti e, se dovevi presentarti domani, qualche disagio lo crei. Comunque, se non potevi proprio avvisare prima, fallo il prima possibile.
Dec- Moderatore
Gli esami sono giovedì, per cui un po' di tempo c'è. Inoltre posso indicare dei conoscenti che hanno fatto il TFA con me per sostituirmi.
Grazie infinite Dec, sempre gentilissimo
Grazie infinite Dec, sempre gentilissimo
udl- Messaggi : 2098
Ti sostituiranno con i docenti già in servizio nella scuola, non certo seguendo le tue segnalazioni (sarebbe altamente irregolare se non seguissero la graduatoria, piuttosto).
Dec- Moderatore
Scusate,
solitamente le scuole avvisano (ricordano) ai docenti in servizio presso di loro fino al 30/06 le date degli esami di recupero e quelle degli scrutini oppure è un accordo tacito? Non so quale sia la prassi...
Non vorrei presentarmi e trovare il docente in servizio della mia stessa materia a sostituirmi...
Grazie,
Elieli
solitamente le scuole avvisano (ricordano) ai docenti in servizio presso di loro fino al 30/06 le date degli esami di recupero e quelle degli scrutini oppure è un accordo tacito? Non so quale sia la prassi...
Non vorrei presentarmi e trovare il docente in servizio della mia stessa materia a sostituirmi...
Grazie,
Elieli
elieli- Messaggi : 1304
Di solito il calendario degli esami e degli impegni dei docenti viene pubblicato sul sito della scuola e/o affisso all'albo.elieli ha scritto:Scusate,
Grazie,
Elieli
Se non hai modo di accedere ad uno o all'altro, una telefonata è la soluzione più semplice.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» obbligo di esami e scrutini a settembre
» Esami di recupero del debito: obbligo presenza
» Esami recupero a settembre
» obbligo di servizio per gli esami di recupero del debito formativo?
» disoccupazione + esami di recupero settembre
» Esami di recupero del debito: obbligo presenza
» Esami recupero a settembre
» obbligo di servizio per gli esami di recupero del debito formativo?
» disoccupazione + esami di recupero settembre