paritaria e prof. non abilitati: il provveditorato non sa rispondere Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
paritaria e prof. non abilitati: il provveditorato non sa rispondere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
paritaria e prof. non abilitati: il provveditorato non sa rispondere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
paritaria e prof. non abilitati: il provveditorato non sa rispondere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
paritaria e prof. non abilitati: il provveditorato non sa rispondere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
paritaria e prof. non abilitati: il provveditorato non sa rispondere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
paritaria e prof. non abilitati: il provveditorato non sa rispondere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
paritaria e prof. non abilitati: il provveditorato non sa rispondere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
paritaria e prof. non abilitati: il provveditorato non sa rispondere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
paritaria e prof. non abilitati: il provveditorato non sa rispondere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

paritaria e prof. non abilitati: il provveditorato non sa rispondere

4 partecipanti

Andare in basso

paritaria e prof. non abilitati: il provveditorato non sa rispondere Empty paritaria e prof. non abilitati: il provveditorato non sa rispondere

Messaggio Da kiaalby Lun Ago 26, 2013 11:34 am

Ciao a tutti,
so che il post è già stato dibattuto ma non riesco a trovare soluzioni esaustive! Sono abilitata per la A446 e nella mia città c'è una paritaria che ha intenzione di assumere la stessa docente non abilitata che aveva l'anno scorso sulla mia cdc. HO chiamato il PRovveditorato di CUneo e mi hanno detto " Eh, la paritaria fa un pò cosa vuole, non so cosa dirle, provi a sentire un sindacato."...possibile che neppure il Provveditorato sappia cosa posso fare??A chi posso rivolgermi?? Cosa posso CONCRETAMENTE fare x mettere loro paura e far valere i miei diritti?? Qualcuno aveva nominato qui un decreto, ma ha una qualche influenza o è solo carta straccia??? Grazie a tutti, sono furiosa!

kiaalby

Torna in alto Andare in basso

paritaria e prof. non abilitati: il provveditorato non sa rispondere Empty Re: paritaria e prof. non abilitati: il provveditorato non sa rispondere

Messaggio Da Ospite Lun Ago 26, 2013 11:43 am

Io ho lo stesso problema con ben DUE scuole paritarie che qs anno assumeranno di nuovo gli stessi docenti (non abilitati) a fronte di invio di mad di docenti abilitati.
Cosa possiamo fare?
Mi pare di aver letto da qualche parte che le scuole abilitate hanno una percentuale di "tolleranza", ovvero che non proprio tutti i docenti devono essere abilitati per mantenere lo status di paritaria...però attendo informazioni ufficiali..qualcuno è ben informato?

Ospite
Ospite

paritaria e prof. non abilitati: il provveditorato non sa rispondere Empty Re: paritaria e prof. non abilitati: il provveditorato non sa rispondere

Messaggio Da kiaalby Lun Ago 26, 2013 11:49 am

Uffa, non è giusto, voglio emigrare!!!!!!!!!!

kiaalby

Messaggio Da stero Lun Ago 26, 2013 12:40 pm

Io farei un reclamo scritto tramite PEC, allegando anche copia della MAD: le paritarie possono scegliere non abilitati solo in assenza di abilitati. Di solito di fronte a qualcosa di scritto sono costretti a muoversi

stero

Messaggio Da Gathard85 Mar Ago 27, 2013 12:37 pm

Ragazzi, guardate che ogni usr ha l'apposito ufficio che vigila sulla parità scolastica! Vi hanno mentito: sono loro che devono vigilare su queste cose. Minacciate una denuncia agli organi di stampa.

Gathard85

Messaggio Da carla75 Mer Ago 28, 2013 2:19 pm

Legge 10 marzo 2000, n. 62
(in GU 21 marzo 2000, n. 67)

Norme per la parità scolastica e disposizioni sul diritto allo studio e all’istruzione

1..................................
2. Si definiscono scuole paritarie, a tutti gli effetti degli ordinamenti vigenti in particolare per quanto riguarda l’abilitazione a rilasciare titoli di studio aventi valore legale, le istituzioni scolastiche non statali, comprese quelle degli enti locali, che, a partire dalla scuola per l'infanzia, corrispondono agli ordinamenti generali dell’istruzione, sono coerenti con la domanda formativa delle famiglie e sono caratterizzate da requisiti di qualità ed efficacia di cui ai commi 4,5, e 6.

3...................................................
4. La parità è riconosciuta alle scuole non statali che ne fanno richiesta e che, in possesso dei seguenti requisiti, si impegnano espressamente a date attuazione a quanto previsto dai commi 2 e 3:

un progetto educativo in armonia con i principi della Costituzione; un piano dell’offerta formativa conforme agli ordinamenti e alle disposizioni vigenti; attestazione della titolarità della gestione e la pubblicità dei bilanci;
la disponibilità di locali, arredi e attrezzature didattiche propri del tipo di scuola e conformi alle norme vigenti;
l’istituzione e il funzionamento degli organi collegiali improntati alla partecipazione democratica;
l’iscrizione alla scuola per tutti gli studenti i cui genitori ne facciano richiesta, purchè in possesso di un titolo di studio valido per l’iscrizione alla classe che essi intendono frequentare;
l’applicazione delle norme vigenti in materia di inserimento di studenti con handicap o in condizioni di svantaggio;
l’organica costituzione di corsi completi: non può essere riconosciuta la parità a singole classi, tranne che in fase di istituzione di nuovi corsi completi, ad iniziare dalla prima classe;
personale docente fornito del titolo di abilitazione;
contratti individuali di lavoro per personale dirigente e insegnante che rispettino i contratti collettivi nazionali di settore.
carla75
carla75

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili