PER MODERATORI:corso specializzazione sostegno, per chi???? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 PER MODERATORI:corso specializzazione sostegno, per chi???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 PER MODERATORI:corso specializzazione sostegno, per chi???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 PER MODERATORI:corso specializzazione sostegno, per chi???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 PER MODERATORI:corso specializzazione sostegno, per chi???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 PER MODERATORI:corso specializzazione sostegno, per chi???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 PER MODERATORI:corso specializzazione sostegno, per chi???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 PER MODERATORI:corso specializzazione sostegno, per chi???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 PER MODERATORI:corso specializzazione sostegno, per chi???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 PER MODERATORI:corso specializzazione sostegno, per chi???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

PER MODERATORI:corso specializzazione sostegno, per chi????

3 partecipanti

Andare in basso

PER MODERATORI:corso specializzazione sostegno, per chi???? Empty PER MODERATORI:corso specializzazione sostegno, per chi????

Messaggio Da AUGU Lun Ago 26, 2013 4:07 pm

Ciao a tutti. sono una delle "fortunate" che avendo studiato davvero tanto ha vinto il concorso ed ha firmato sabato per il ruolo. peccato che la sede piu' vicina è comunque a 100 km da casa ed in altra provincia.
non mi sono informata molto su questo corso e volevo capire se i corsi di specializzazione sono solo per i precari o se anche gli immessi in ruolo possono partecipare.
questo perchè mi pare di aver capito che dopo tre anni potrei richiedere il passaggio su ultra classe di concorso ( nello specifico il sostegno)sUperando il blocco che mi impone di rimanere 5 anni in altra provincia.
grazie mille per la vostra sempre attenta e competente risposta.

AUGU

Torna in alto Andare in basso

PER MODERATORI:corso specializzazione sostegno, per chi???? Empty Re: PER MODERATORI:corso specializzazione sostegno, per chi????

Messaggio Da Albith Lun Ago 26, 2013 8:39 pm

AUGU ha scritto:Ciao a tutti. sono una delle "fortunate" che avendo studiato davvero tanto ha vinto il concorso ed ha firmato sabato per il ruolo. peccato che la sede piu' vicina è comunque a 100 km da casa ed in altra provincia.
non mi sono informata molto su questo corso e volevo capire se i corsi di specializzazione sono solo per i precari o se anche gli immessi in ruolo possono partecipare.
questo perchè mi pare di aver capito che dopo tre anni potrei richiedere il passaggio su ultra classe di concorso ( nello specifico il sostegno)sUperando il blocco che mi impone di rimanere 5 anni in altra provincia.
grazie mille per la vostra sempre attenta e competente risposta.
Il corso è aperto a tutti, anche i docenti di ruolo.

Sulla mobilità non ricordo se anche il cambio di posto (da normale a sostegno) si configuri, al pari dei passaggi di cattedra o di ruolo, un trasferimento professionale che aggira il blocco provinciale (mi pare di sì, ma chiederei conferma a Giulia che su questo è molto più esperta di me). Nel caso sì, dopo tre anni puoi cambiare, ma col sostegno in mano potresti anche chiedere più facilmente un utilizzo su sostegno su una scuola più vicina.
Albith
Albith

PER MODERATORI:corso specializzazione sostegno, per chi???? Empty Re: PER MODERATORI:corso specializzazione sostegno, per chi????

Messaggio Da AUGU Mar Ago 27, 2013 3:32 pm

grazie mille!!!

AUGU

Messaggio Da 79dona Mer Ago 28, 2013 10:51 am

Ma davvero?!
Io avevo capito che i docenti di ruolo ne erano esclusi..
Se è così mi informo anche io, mi piacerebbe moltissimo avere la possibilità di tornare un giorno a lavorare sul sostegno. E' faticoso ma affascinante.
Grazie

79dona

Messaggio Da Albith Mer Ago 28, 2013 10:54 am

79dona ha scritto:Ma davvero?!
Io avevo capito che i docenti di ruolo ne erano esclusi..
Se è così mi informo anche io, mi piacerebbe moltissimo avere la possibilità di tornare un giorno a lavorare sul sostegno. E' faticoso ma affascinante.
Grazie
NON CONFONDETE

E vi invito a leggere sempre i bandi e a non andare per interpolazioni indebite...

Il corso per il sostegno è aperto A TUTTI.

Sono i PAS a essere interdetti ai docenti di ruolo.

Ma corso PAS e corso di sostegno SONO DUE COSE DISTINTE E SEPARATE!!!!
Albith
Albith

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili