AA-AT : nomine fino avente diritto da grad. permanenti
+14
brisal
el24
Butterfly71
Maryangel
nemesy30
nico
Giuly67
Allegra7
fabio983
mikkio76
floppinda
rakirebe
Magica..
salvina
18 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
AA-AT : nomine fino avente diritto da grad. permanenti
Promemoria primo messaggio :
MIUR.AOODGPER.REGISTRO UFFICIALE(U).0008468.26-08-2013
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e
della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico – Uff. I I I
Alle Direzioni Scolastiche Regionali
Agli Ambiti Territoriali Provinciali
LORO SEDI
Oggetto: Personale ATA- Prime indicazioni per il conferimento delle supplenze per l’a.s.
2013/14
A conclusione delle operazioni di nomina in ruolo per l’a.s. 2012/13 del personale
ATA, previste dal DM n. 703 del 8 agosto 2013, ed in attesa che vengano definite le
problematiche relative al passaggio del personale docente inidoneo nei ruoli di detto
personale, così come previsto dalla Legge n. 135/2012 e nelle more dell’eventuale
autorizzazione da parte del MEF a nominare per l’a.s. 2013/14, si forniscono indicazioni
relative al conferimento delle supplenze sui posti di assistente amministrativo e assistente
tecnico, personale di cui all’oggetto.
A tale riguardo, codesti Uffici individueranno, in base allo scorrimento delle
graduatorie permanenti della provincia, gli aspiranti o gli aventi titolo che stipuleranno
presso le istituzioni scolastiche il relativo contratto a tempo determinato fino alla nomina
dell’avente diritto, ai sensi dell’art. 40 della L. 449/97. In tal modo, i contratti così stipulati
potranno essere convertiti in supplenze annuali o fino al termine delle attività didattiche,
allorché si risolvano le problematiche relative al personale inidoneo.
Il ricorso alla procedura appena descritta contribuirà a realizzare il corretto e
regolare avvio dell‘ a. s. 2013 /14.
Per quanto riguarda gli altri profili, le SS.LL. tramite i competenti UST potranno
procedere alle nomine dei supplenti con le consuete modalità.
Per IL DIRETTORE GENERALE
Il Dirigente Vicario
F.to Gildo De Angelis
MIUR.AOODGPER.REGISTRO UFFICIALE(U).0008468.26-08-2013
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e
della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico – Uff. I I I
Alle Direzioni Scolastiche Regionali
Agli Ambiti Territoriali Provinciali
LORO SEDI
Oggetto: Personale ATA- Prime indicazioni per il conferimento delle supplenze per l’a.s.
2013/14
A conclusione delle operazioni di nomina in ruolo per l’a.s. 2012/13 del personale
ATA, previste dal DM n. 703 del 8 agosto 2013, ed in attesa che vengano definite le
problematiche relative al passaggio del personale docente inidoneo nei ruoli di detto
personale, così come previsto dalla Legge n. 135/2012 e nelle more dell’eventuale
autorizzazione da parte del MEF a nominare per l’a.s. 2013/14, si forniscono indicazioni
relative al conferimento delle supplenze sui posti di assistente amministrativo e assistente
tecnico, personale di cui all’oggetto.
A tale riguardo, codesti Uffici individueranno, in base allo scorrimento delle
graduatorie permanenti della provincia, gli aspiranti o gli aventi titolo che stipuleranno
presso le istituzioni scolastiche il relativo contratto a tempo determinato fino alla nomina
dell’avente diritto, ai sensi dell’art. 40 della L. 449/97. In tal modo, i contratti così stipulati
potranno essere convertiti in supplenze annuali o fino al termine delle attività didattiche,
allorché si risolvano le problematiche relative al personale inidoneo.
Il ricorso alla procedura appena descritta contribuirà a realizzare il corretto e
regolare avvio dell‘ a. s. 2013 /14.
Per quanto riguarda gli altri profili, le SS.LL. tramite i competenti UST potranno
procedere alle nomine dei supplenti con le consuete modalità.
Per IL DIRETTORE GENERALE
Il Dirigente Vicario
F.to Gildo De Angelis
salvina- Messaggi : 103
Re: AA-AT : nomine fino avente diritto da grad. permanenti
Nessuno mi risponde?
Dominique8- Messaggi : 95
sì dominique, anche ai c.s. che sono in terza fascia a.a. possono essere assegnate supplenze di ass. amm. fino all'avente diritto. è uscita quella nota sopra riportata che lo chiarisce in maniera esplicita. comunque la maggioranza di c.s. è in prima fascia per la mia esperienza.
floppinda- Messaggi : 152
Il fatto è che io conosco anche abbastanza cs che sono prima di me in 3 fascia e non in 1 fascia :-((
speriamo bene.
L'anno scorso ho lavorato tutto l'anno proprio perché loro non potevano accettare, quest'anno se è così non so se riuscirò a lavorare.
Per carità capisco benissimo che ognuno vuole il suo orticello.... ma lavorare a singhiozzo soprattutto quando ci si deve spostare di provincia non è facile anche per riconfermare un alloggio.
floppinda ti ringrazio per la tua risposta almeno ora non mi faccio troppe illusioni.
speriamo bene.
L'anno scorso ho lavorato tutto l'anno proprio perché loro non potevano accettare, quest'anno se è così non so se riuscirò a lavorare.
Per carità capisco benissimo che ognuno vuole il suo orticello.... ma lavorare a singhiozzo soprattutto quando ci si deve spostare di provincia non è facile anche per riconfermare un alloggio.
floppinda ti ringrazio per la tua risposta almeno ora non mi faccio troppe illusioni.
infatti l'anno scorso era diverso, tranne in due province in tutta Italia (tra cui la mia), quindi capisco il tuo pensiero; ma vedrai che ti chiameranno lo stesso, abbi fiducia ! ciao e buon anno scolastico.
In che provincia sei?
Grazie floppinda buon anno scolastico anche a te
Grazie floppinda buon anno scolastico anche a te
floppinda questa mattina mi è sorto questo dubbio:floppinda ha scritto:sì dominique, anche ai c.s. che sono in terza fascia a.a. possono essere assegnate supplenze di ass. amm. fino all'avente diritto.
chi ha l'art.59 per quest'anno può anche accettare supplenze temporranee su malattie, maternità, ecc, oppure la loro questione è vincolante al solo art. 40?
mmm, non credo possano accettare cose brevi, o annuali o art.40 o nulla. non sono sicura al 100% ma quasi.
Anch'io la penso come te!!! non credo possano accettare le supplenze brevi....
vediamo se altri ns. colleghi del forum sanno qualcosa in più... si accettano consulenze.... e possibilmente se ci sono note più dettagliate in giro che spiegano meglio la cosa.
vediamo se altri ns. colleghi del forum sanno qualcosa in più... si accettano consulenze.... e possibilmente se ci sono note più dettagliate in giro che spiegano meglio la cosa.
hanno abrogato la norma degli inidonei !!!!!!!
http://www.governo.it/Governo/ConsiglioMinistri/testo_int.asp?d=72782
http://www.governo.it/Governo/ConsiglioMinistri/testo_int.asp?d=72782
no!! solo quelle fino ad Avente Diritto!!!Dominique8 ha scritto:floppinda questa mattina mi è sorto questo dubbio:floppinda ha scritto:sì dominique, anche ai c.s. che sono in terza fascia a.a. possono essere assegnate supplenze di ass. amm. fino all'avente diritto.
chi ha l'art.59 per quest'anno può anche accettare supplenze temporranee su malattie, maternità, ecc, oppure la loro questione è vincolante al solo art. 40?
minniemouse- Messaggi : 2589
Ma con l'abrogazione delle norme che prevedevano il transito degli inidonei nei ruoli ATA, i contratti dovrebbero essere trasformati in T.I., e T.D. (30/06 e 31/08), o no? Sarà fatto dal 1° Gennaio 2014?
Antonio22- Messaggi : 702
e chi lo sa.....speriamo, ora possiamo solo aspettare perchè a me sinceramente non mi è tanto chiara sta storia!!!
no, non lo è per niente... attendiamo gli sviluppi e speriamo bene.minniemouse ha scritto:a me sinceramente non mi è tanto chiara sta storia!!!
Antonio22- Messaggi : 702
Minniemouse
è già qualcosa per me che non possono accettare, ho qualche speranza in più, grazie per la tua risposta.
Per la questione dei docenti inidonei anche a me non è tanto chiara, a quanto pare per l'abrogazione occorre che l'altra parte debba ancora confermare! o sbaglio?
è già qualcosa per me che non possono accettare, ho qualche speranza in più, grazie per la tua risposta.
Per la questione dei docenti inidonei anche a me non è tanto chiara, a quanto pare per l'abrogazione occorre che l'altra parte debba ancora confermare! o sbaglio?
Una volta ottenuto art,59 CCNL si può completare orario anche con supplenze breviDominique8 ha scritto:floppinda questa mattina mi è sorto questo dubbio:floppinda ha scritto:sì dominique, anche ai c.s. che sono in terza fascia a.a. possono essere assegnate supplenze di ass. amm. fino all'avente diritto.
nico- Messaggi : 981
No, nico. solo supplenze annuali.
FRDI- Messaggi : 130
NO UNA VOLTA OTTERNUTO ART 59 SI PUO' ACCETTARE ANCHE BREVI A COMPLETAMENTO ORARIO NE SONO CERTISSIMAFRDI ha scritto:No, nico. solo supplenze annuali.
nico- Messaggi : 981
se leggi c'è scritto supplenze annuali, non rietrano le supplenze brevi e saltuarie....altrimenti i precari quando lavorano????????
FRDI- Messaggi : 130
ti sbagli, i colleghi hanno ragione....non si possono accettare supplenze brevi su malattia o altro solo fino ADnico ha scritto:NO UNA VOLTA OTTERNUTO ART 59 SI PUO' ACCETTARE ANCHE BREVI A COMPLETAMENTO ORARIO NE SONO CERTISSIMAFRDI ha scritto:No, nico. solo supplenze annuali.
Infatti sono stata convocata su una malattia, e tutti i Cs di ruolo non sono stati convocati....minniemouse ha scritto:ti sbagli, i colleghi hanno ragione....non si possono accettare supplenze brevi su malattia o altro solo fino ADnico ha scritto:NO UNA VOLTA OTTERNUTO ART 59 SI PUO' ACCETTARE ANCHE BREVI A COMPLETAMENTO ORARIO NE SONO CERTISSIMAFRDI ha scritto:No, nico. solo supplenze annuali.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Ma le nomine fino alle nuove GI sono sempre fino ad avente diritto?
» NOmine fino ad avente diritto e...
» Nomine supplenze amm. e tecnici fino avente diritto?
» urgente: Nomine fino all'avente diritto
» convocazioni per nomine cs a td fino all'avente diritto
» NOmine fino ad avente diritto e...
» Nomine supplenze amm. e tecnici fino avente diritto?
» urgente: Nomine fino all'avente diritto
» convocazioni per nomine cs a td fino all'avente diritto
Pagina 2 di 2