funzionamento AP: quanti dubbi!
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
funzionamento AP: quanti dubbi!
Salve a tutti,
a quanto pare sarò uno dei vincitori del concorso docenti (245 e 246 Toscana). L'ho saputo poche ore fa e sono un po' nel panico... Vivo nelle Marche... Ho due bimbi, di cui uno di 1 anno. Mi chiedo:
1. dopo aver fatto il primo anno in toscana chiederò l'AP interprovinciale. Devono darmela PER FORZA? oppure se non ci sono posti non me la danno?
2. ho la specializzazione per il sostegno, posso chiedere AP su sostegno? (AD00 se di ruolo su A245, AD02 se su A246)?
3. se sono di ruolo su A245, posso chiedere AP per la A246 o viceversa?
4. l'AP è solo su posti al 31/8?
5. gli anni passati in AP fuori dalla provincia di titolarità concorrono al raggiungimento dei 5 fatidici anni di blocco?
Grazie di cuore a chi avrà la pazienza di rispondere.
a quanto pare sarò uno dei vincitori del concorso docenti (245 e 246 Toscana). L'ho saputo poche ore fa e sono un po' nel panico... Vivo nelle Marche... Ho due bimbi, di cui uno di 1 anno. Mi chiedo:
1. dopo aver fatto il primo anno in toscana chiederò l'AP interprovinciale. Devono darmela PER FORZA? oppure se non ci sono posti non me la danno?
2. ho la specializzazione per il sostegno, posso chiedere AP su sostegno? (AD00 se di ruolo su A245, AD02 se su A246)?
3. se sono di ruolo su A245, posso chiedere AP per la A246 o viceversa?
4. l'AP è solo su posti al 31/8?
5. gli anni passati in AP fuori dalla provincia di titolarità concorrono al raggiungimento dei 5 fatidici anni di blocco?
Grazie di cuore a chi avrà la pazienza di rispondere.
Matte1- Messaggi : 97
Re: funzionamento AP: quanti dubbi!
Aiuto! se potete rispondete!
Matte1 ha scritto:Salve a tutti,
se non ci sono posti non hai l'assegnazione
2. ho la specializzazione per il sostegno, posso chiedere AP su sostegno?si (AD00 se di ruolo su A245, AD02 se su A246)?
3. se sono di ruolo su A245, posso chiedere AP per la A246 o viceversa?si puoi chiederla per entrambe
4. l'AP è solo su posti al 31/8?no
5. gli anni passati in AP fuori dalla provincia di titolarità concorrono al raggiungimento dei 5 fatidici anni di blocco?non si ha certezza ma tutti pensano di si
Grazie di cuore a chi avrà la pazienza di rispondere.Prego
bruno80- Messaggi : 154
Grazie bruno80, grazie mille!
Hai diritto a chiedere o passaggio di ruolo, per esempio da infanzia ad altro grado superiore e viceversa oppure se hai più abilitazioni puoi chiedere il passaggio di cattedra, cioè da una cdcd ad altra cdc anche di grado diverso, il tutto su altra provincia di altra regione se devi avvicinarti a casa.
Se io fossi in te se passi di ruolo sulla materia a245 o A246 in Toscana, dopo aver fatto il primo anno "di prova" chiederei il Trasferimento interprovinciale su AD02 nelle Marche nella provincia di tua residenza che sicuramente ha più posti delle cdc ( si tratta proprio di domanda di trasferimento e non di passaggio dalla materia al sostegno ).
L'anno successivo se ci sono posti credo che tu possa già fare domanda di trasferimento provinciale sulla materia !
chiedo conferma alle più esperte!!!Lalla o Giulia
Se io fossi in te se passi di ruolo sulla materia a245 o A246 in Toscana, dopo aver fatto il primo anno "di prova" chiederei il Trasferimento interprovinciale su AD02 nelle Marche nella provincia di tua residenza che sicuramente ha più posti delle cdc ( si tratta proprio di domanda di trasferimento e non di passaggio dalla materia al sostegno ).
L'anno successivo se ci sono posti credo che tu possa già fare domanda di trasferimento provinciale sulla materia !
chiedo conferma alle più esperte!!!Lalla o Giulia
CARMENmaria- Messaggi : 65
Argomenti simili
» Funzionamento portale IOL
» PROSSIMA IMMISSIONE IN RUOLO. QUANTI DUBBI!!
» Funzionamento ambito
» quanti posti a roma per comune e quanti per sostegno?
» Se ci sono residui 3 posti per fase A comun e prov, quanti di questi andranno alla mob profess per pass di ruolo? (25%? quanti sono?)
» PROSSIMA IMMISSIONE IN RUOLO. QUANTI DUBBI!!
» Funzionamento ambito
» quanti posti a roma per comune e quanti per sostegno?
» Se ci sono residui 3 posti per fase A comun e prov, quanti di questi andranno alla mob profess per pass di ruolo? (25%? quanti sono?)
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1