Ma come funziona il pagamento per le supplenze brevi?
2 partecipanti
Ma come funziona il pagamento per le supplenze brevi?
Da quel che mi risulta, da gennaio anche il pagamento delle supplenze brevi avviene da parte del Ministero, cioè la scuola comunica i dati del pagamento e il Ministero paga...
è giusto? La scuola in cui ho lavorato non mi ha pagato giugno dicendomi che "non ci sono risorse sufficienti a coprire le spese di tutti gli stipendi di giugno; si attendeva un ampliamento della disponibilità finanziaria da parte del Ministero per procedere"...ma come è possibile ciò? Qualcuno può spiegarmi?
è giusto? La scuola in cui ho lavorato non mi ha pagato giugno dicendomi che "non ci sono risorse sufficienti a coprire le spese di tutti gli stipendi di giugno; si attendeva un ampliamento della disponibilità finanziaria da parte del Ministero per procedere"...ma come è possibile ciò? Qualcuno può spiegarmi?
Pinna- Messaggi : 118
Re: Ma come funziona il pagamento per le supplenze brevi?
E' possibile perché i fondi sono stanziati e liquidati dal MIUR, ma sulla base di calcoli relativi alle singole istituzioni scolastiche.
Se quindi una scuola ha esaurito le disponibilità destinate ad essa, bisogna aspettare un nuovo stanziamento specifico.
Insomma, il MIUR non eroga pagamenti "a rubinetto", ma sulla base di quanto programmato.
Se quindi una scuola ha esaurito le disponibilità destinate ad essa, bisogna aspettare un nuovo stanziamento specifico.
Insomma, il MIUR non eroga pagamenti "a rubinetto", ma sulla base di quanto programmato.
fradacla- Moderatore
Re: Ma come funziona il pagamento per le supplenze brevi?
Grazie per la risposta! La scuola ha dato la responsabilità del mancato pagamento solo ed esclusivamente al Miur...ma a quanto ho capito forse i loro calcoli non sono stati così corretti...fradacla ha scritto:E' possibile perché i fondi sono stanziati e liquidati dal MIUR, ma sulla base di calcoli relativi alle singole istituzioni scolastiche.
Pinna- Messaggi : 118
Argomenti simili
» supplenze brevi pagamento
» Pagamento supplenze brevi
» Pagamento supplenze brevi per 14 ore
» pagamento stipendio supplenze brevi
» pagamento supplenze brevi
» Pagamento supplenze brevi
» Pagamento supplenze brevi per 14 ore
» pagamento stipendio supplenze brevi
» pagamento supplenze brevi