50 % e 50 % vale anche se c'è la graduatoria del nuovo concorso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
50 % e 50 % vale anche se c'è la graduatoria del nuovo concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
50 % e 50 % vale anche se c'è la graduatoria del nuovo concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
50 % e 50 % vale anche se c'è la graduatoria del nuovo concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
50 % e 50 % vale anche se c'è la graduatoria del nuovo concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
50 % e 50 % vale anche se c'è la graduatoria del nuovo concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
50 % e 50 % vale anche se c'è la graduatoria del nuovo concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
50 % e 50 % vale anche se c'è la graduatoria del nuovo concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
50 % e 50 % vale anche se c'è la graduatoria del nuovo concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
50 % e 50 % vale anche se c'è la graduatoria del nuovo concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

50 % e 50 % vale anche se c'è la graduatoria del nuovo concorso?

3 partecipanti

Andare in basso

50 % e 50 % vale anche se c'è la graduatoria del nuovo concorso? Empty 50 % e 50 % vale anche se c'è la graduatoria del nuovo concorso?

Messaggio Da Salvatore75 Mer Ago 28, 2013 11:10 am

Ragazzi, vi ringrazio in anticipo se vorrete aiutarmi.
Quest'anno nella mia cl. di concorso risulta un'immissione in ruolo che verrà fatta da concorso.
Io speravo fosse da GAE, visto che l'ultima (ed unica) nomina era stata effettuata da concorso.
Ho chiamato l'ufficio scolastico provinciale e mi è stato risposto che la regola del 50% e 50% non vale perché c'è stato il nuovo concorso e che ci sarebbe una fantomatica circolare al riguardo, che però, non mi hanno voluto segnalare.
È mai possibile?
Vi prego, rispondete.
Grazie

Salvatore75

Torna in alto Andare in basso

50 % e 50 % vale anche se c'è la graduatoria del nuovo concorso? Empty Re: 50 % e 50 % vale anche se c'è la graduatoria del nuovo concorso?

Messaggio Da Salvatore75 Gio Ago 29, 2013 1:34 pm

Nessuno sa aiutarmi?

Sapreste indicarmi la norma che prevede che in caso di una sola immissione, ai fini della scelta della graduatoria da cui attingere, occorre vedere da quale graduatoria fu fatta l'ultima nomina?
Perché la circolare parla solo di numero dispari e di "eccedenza", non dice nulla riguardo all'ipotesi di una sola immissione.

Capisco che il primo in graduatoria da concorso abbia il diritto di essere immesso in ruolo, però non è giusto che vengano penalizzati, non solo il primo iscritto in GAE (nel caso in cui il ruolo quest'anno spetti alla GAE, come sostengo), ma anche i successivi che hanno interesse a che la graduatoria scorra.

Salvatore75

50 % e 50 % vale anche se c'è la graduatoria del nuovo concorso? Empty Re: 50 % e 50 % vale anche se c'è la graduatoria del nuovo concorso?

Messaggio Da fernando59 Gio Ago 29, 2013 1:49 pm

Dalla lettura dell'allegato A delle Istruzioni operative non sembrano esserci dubbi:

A.7 Ove il numero dei posti disponibili, dopo aver effettuato i previsti recuperi relativi alle
precedenti operazioni di assunzione, risulti dispari, l’unità eccedente viene assegnata alla graduatoria
penalizzata nella precedente tornata di nomine e qualora non vi siano state penalizzazioni alle
graduatorie del Concorsi ordinario

Se lo scorso anno è stata penalizzata la GAE assegnando l'unico posto al Concorso quest'anno, con posti dispari (1), l'unico posto devono assegnarlo a GAE.

fernando59

Messaggio Da Salvatore75 Gio Ago 29, 2013 2:55 pm

Ti ringrazio molto per la risposta.
Infatti, anch'io ho interpretato così.
Valuterò se fare ricorso al TAR perché all'USP sembrano non voler sentir ragioni.

Salvatore75

Messaggio Da tauzzipatrizia Ven Ago 30, 2013 6:18 pm

Anche io sono nella medesima situazione di Salvatore su usp di Pescara per il sostegno scuola secondari di II grado. Ho fatto un reclamo di autotutela all'usp che dopo di 19 anni di precariato non si è nenache degnato di rispondere. Penso proprio di ricorrere ad un avvocato, il primo che ha informazioni in merito al bizzaro modo di operare si faccia sentire!!! Se facciamo ricorso al Tar tutti insieme non è meglio? Scambiamoci informazioni!

tauzzipatrizia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili