scelta ruolo tra cdc e sostegno
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
scelta ruolo tra cdc e sostegno
Salve!
Ho vinto il concorso in Toscana e sono specializzato nel sostegno. La graduatoria per la classe di concorso sarà utilizzata per le immissioni 13/14, mentre per il sostegno è tutto rimandato al 14/15.
Domanda:
Posso rifiutare il ruolo da cdc e aspettare il prossimo anno il ruolo da sostegno? (sempre che mi spetti, questo ovviamente non posso saperlo...)
Grazie
Ho vinto il concorso in Toscana e sono specializzato nel sostegno. La graduatoria per la classe di concorso sarà utilizzata per le immissioni 13/14, mentre per il sostegno è tutto rimandato al 14/15.
Domanda:
Posso rifiutare il ruolo da cdc e aspettare il prossimo anno il ruolo da sostegno? (sempre che mi spetti, questo ovviamente non posso saperlo...)
Grazie
Matte1- Messaggi : 97
Re: scelta ruolo tra cdc e sostegno
Se per il sostegno è tutto rimandato al 14/15 non credo che una tua eventuale rinuncia oggi possa impedirti di accettare il sostegno il prossimo anno, anche perché per le nomine attingeranno a due distinte graduatorie, una per il posto comune e l'altra per il sostegno. Ti consiglio però di parlare con un sindacato, con il ruolo non si scherza!!!
insegnante80- Messaggi : 35
Re: scelta ruolo tra cdc e sostegno
Informati bene perché se rifiuti ruolo su materia non è da escludere che l'anno successivo ti cancellino anche dall'elenco del sostegno. Io credo che si possa rifiutare l'immissione su materia per il sostegno (e viceversa) solo se la proposta sul sostegno ti arriva nello stesso anno scolastico.
marcob- Messaggi : 1629
Argomenti simili
» scelta del ruolo, sostegno o posto comune?
» Entrato di ruolo in corsa quest'anno su sostegno... QUando la scelta delle 15 scuole?
» scelta ruolo primaria posto comune o sostegno
» Scelta cattedra per ruolo non risultante disponibile nella scuola scelta
» ruolo da concorso posto sostegno: obbligo o scelta accettazione?
» Entrato di ruolo in corsa quest'anno su sostegno... QUando la scelta delle 15 scuole?
» scelta ruolo primaria posto comune o sostegno
» Scelta cattedra per ruolo non risultante disponibile nella scuola scelta
» ruolo da concorso posto sostegno: obbligo o scelta accettazione?
Pagina 1 di 1