Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aspi:come chiedere la sospensione?

+47
nana
marlena.fred
serena
mird
mandalai
EleF
barbara79
laclefdesonges
luisa78
stefi2010
prof33
itaka74
eliscary
pesciolina8
Bio83
savsav
Apetta
titifra
Cozza
trippy
disoccupatavita
precariotta
lib
franci75
pantxike1980
erdos
dianopola
lumar
vivart
Dec
luisac72
Laura A.
Gaia84
braccobaldo
71lunapiena
balù
pepe
condor2000
piccio
hippia
ayam
piperitapatty85
bramante
pasquina
Elbereth
pollon
Roberto883
51 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 2 Empty Aspi:come chiedere la sospensione?

Messaggio Da Roberto883 Mer Ago 28, 2013 11:32 am

Promemoria primo messaggio :

salve a tutti,
in molti adesso, con le nomine, saremo chiamati a sospendere l'Aspi.
L'anno scorso ricordo che c'era un modello on line da inviare nel momento in cui si
otteneva un nuovo incarico lavorativo. Leggendo un po' in giro, ho intuito che quest'anno c'è un nuovo documento da inviare.
In pratica, non mi è chiara la procedura da attuare? Qualche delucidazione in merito?
Grazie mille anticipatamente.

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso


Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 2 Empty Re: Aspi:come chiedere la sospensione?

Messaggio Da Roberto883 Dom Set 01, 2013 6:51 pm

Io, come l'anno scorso, ho indicato come periodo di permanenza dello stato di disoc. dal 1 luglio al 31 agosto. In tal modo credo che si dica: dal 1 sett avro' un lavoro
ciao...

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 2 Empty Re: Aspi:come chiedere la sospensione?

Messaggio Da Laura A. Dom Set 01, 2013 6:56 pm

Una mia amica ha detto che saranno le scuole a comunicare la nostra occupazione.
Niente DS56bis da inviare.

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 2 Empty Re: Aspi:come chiedere la sospensione?

Messaggio Da luisac72 Dom Set 01, 2013 7:12 pm

Ma è normale che io domani riprendo servizio e non ho ancora ricevuto nemmeno un euro di disoccupazione??? Ho chiamato il numero verde e mi dice che la mia pratica è "in lavorazione"

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 2 Empty Re: Aspi:come chiedere la sospensione?

Messaggio Da Dec Lun Set 02, 2013 3:58 am

pasquina ha scritto:cosa devo fare se ho un contratto di soli 4 giorni?
Ds56bis on line: dichiara di aver lavorato presso terzi dal... al...

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 2 Empty Re: Aspi:come chiedere la sospensione?

Messaggio Da Dec Lun Set 02, 2013 4:00 am

balù ha scritto:Una domanda per favore: percepisco l'aspi da 45 gg circa oggi ho partecipato alo scrutinio x  recupero debiti, mi faranno il contratto x 1giorno, ho capito che la normativa- pur nn molto chiara -sembrerebbe indicare che nel mio caso nn è obbligatorio inviare comunicazione, ma se x scrupolo volessi mandare on line il ds 56 bis  cosa scrivo per occupazione conto terzi e poi nelle date dal 30 agosto 2013 al 30 agosto 2013?Help
Sì, esatto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 2 Empty Re: Aspi:come chiedere la sospensione?

Messaggio Da vivart Lun Set 02, 2013 2:27 pm

braccobaldo ha scritto:come sempre sono un fraa ho inviato online il modulo DS56bis e ho scritto per attività lavorativa presso terzi dal 1/09/2013 al 30/06/2014 ovvero il periodo dell'incarico preso invece di permanenza dello stato di disoccupazione, che pasticciona ed oggi è domenica e non posso chiamare l'INPS
Ho fatto il tuo stesso errore, se di errore si tratta, e credo non si possa più modificare stando a quanto letto in fase di compilazione del modulo...
Cosa comporta tale dichiarazione? Bisogna in qualche modo rettificarla?

vivart

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 2 Empty Re: Aspi:come chiedere la sospensione?

Messaggio Da lumar Lun Set 02, 2013 2:33 pm

io ho chiamato l inps, mi hanno detto che posso anche evitare di fare domande perchè avviene tutto automaticamamente. posso stare tranquilla o conviene compilare on line il modello DS56 bis?


lumar

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 2 Empty Re: Aspi:come chiedere la sospensione?

Messaggio Da balù Lun Set 02, 2013 2:45 pm

Grazie Dec preziosa come sempre

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 2 Empty Re: Aspi:come chiedere la sospensione?

Messaggio Da Dec Lun Set 02, 2013 2:51 pm

Prezioso:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 2 Empty Re: Aspi:come chiedere la sospensione?

Messaggio Da Dec Lun Set 02, 2013 2:51 pm

vivart ha scritto:
braccobaldo ha scritto:come sempre sono un fraa ho inviato online il modulo DS56bis e ho scritto per attività lavorativa presso terzi dal 1/09/2013 al 30/06/2014 ovvero il periodo dell'incarico preso invece di permanenza dello stato di disoccupazione, che pasticciona ed oggi è domenica e non posso chiamare l'INPS
Ho fatto il tuo stesso errore, se di errore si tratta, e credo non si possa più modificare stando a quanto letto in fase di compilazione del modulo...
Cosa comporta tale dichiarazione? Bisogna in qualche modo rettificarla?
Io lascerei così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 2 Empty Re: Aspi:come chiedere la sospensione?

Messaggio Da balù Lun Set 02, 2013 3:02 pm

scusa ancora Dec, ho comunicato con il Ds56 bis on line, adesso volevo chiederti ma solo x 1girono di sospensione bisogna comunicare che permangono le condizioni x la disoccupazione?o va tutto in automatico?grazie

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 2 Empty Re: Aspi:come chiedere la sospensione?

Messaggio Da balù Lun Set 02, 2013 3:04 pm

scusa pensavo che fossi una donna ; )

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 2 Empty Re: Aspi:come chiedere la sospensione?

Messaggio Da Dec Lun Set 02, 2013 3:11 pm

balù ha scritto:scusa ancora Dec, ho comunicato con il Ds56 bis on line, adesso volevo chiederti ma solo x 1girono di sospensione bisogna comunicare che permangono le condizioni x la disoccupazione?o va tutto in automatico?grazie
Devi solo comunicare la sospensione (di aver lavorato presso terzi...), nient'altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 2 Empty Re: Aspi:come chiedere la sospensione?

Messaggio Da balù Lun Set 02, 2013 3:13 pm

Grazie ancora Dec

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 2 Empty Re: Aspi:come chiedere la sospensione?

Messaggio Da braccobaldo Lun Set 02, 2013 3:18 pm

Vivart ho chiamato l'inps e mi hanno detto di inviare un'altra domanda online sempre modello DS56 bis nella quale specificavo il mio periodo di disoccuopazione e soprattutto di fare il pin dispositivo altrimenti la mia domanda non sarebbe stata tenuta in carico; infatti più tardi invio il fax con copia del mio documento all'inps

braccobaldo

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 23.12.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 2 Empty Re: Aspi:come chiedere la sospensione?

Messaggio Da vivart Lun Set 02, 2013 3:32 pm

braccobaldo ha scritto:Vivart ho chiamato l'inps e mi hanno detto di inviare un'altra domanda online sempre modello DS56 bis nella quale specificavo il mio periodo di disoccuopazione e soprattutto di fare il pin dispositivo altrimenti la mia domanda non sarebbe stata tenuta in carico; infatti più tardi invio il fax con copia del mio documento all'inps
Grazie, ho appena inoltrato un'altra domanda.

vivart

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 2 Empty Re: Aspi:come chiedere la sospensione?

Messaggio Da dianopola Lun Set 02, 2013 4:02 pm

non ho capito come fare. Mi sento un'idiota: per comunicare l'inizio del contratto che cosa devo scegliere nel menu a tendina? E che periodo mettere?
L'anno scorso non comunicai nulla (mi ero scordata), poi quando controllai mi accorsi che la disoccupazione era stata correttamente interrotta il giorno del mio nuovo contratto a scuola. Boh.

dianopola

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 2 Empty Re: Aspi:come chiedere la sospensione?

Messaggio Da erdos Mar Set 03, 2013 11:15 am

Roberto883 ha scritto:Salve,
sto provando a compilare la domanda online ma nella finestra a tendina, tra le motivazioni cosa bisogna mettere?
ma da servizi al cittadino -> invio moduli online, manca il ds56bis o sbaglio?

erdos

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 2 Empty Re: Aspi:come chiedere la sospensione?

Messaggio Da pantxike1980 Mar Set 03, 2013 1:36 pm

Il modulo è il sr137, ma è un proforma perché i datori di lavoro inviano la comunicazione all'inps di default.
Se vi recate di persona all'inps non serve inviarlo.

pantxike1980

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 02.08.13

Torna in alto Andare in basso

Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 2 Empty Re: Aspi:come chiedere la sospensione?

Messaggio Da erdos Mar Set 03, 2013 2:18 pm

pantxike1980 ha scritto:Il modulo è il sr137, ma è un proforma perché i datori di lavoro inviano la comunicazione all'inps di default.
Se vi recate di persona all'inps non serve inviarlo.
grazie!
a questo punto perché andare personalmente all'inps?
confidiamo nell'automatismo della cosa o al max inviamo il modulo online!

erdos

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 2 Empty Re: Aspi:come chiedere la sospensione?

Messaggio Da luisac72 Mar Set 03, 2013 3:39 pm

Dec, io non ho il pin per entrare dal sito inps e la domanda di disoccupazione l'ho fatta presso un caf, posso inviare il modello 56bis via fax? Ho ripreso servizio ieri, ci sono 5 giorni entro cui inviarlo, vero?

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 2 Empty Re: Aspi:come chiedere la sospensione?

Messaggio Da erdos Mar Set 03, 2013 4:18 pm

io il pin ce l'ho ma non trovo dove inviare il 56 bis!
mi dite il percorso?

erdos

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 2 Empty Re: Aspi:come chiedere la sospensione?

Messaggio Da Dec Mar Set 03, 2013 5:09 pm

luisac72 ha scritto:Dec, io non ho il pin per entrare dal sito inps e la domanda di disoccupazione l'ho fatta presso un caf, posso inviare il modello 56bis via fax? Ho ripreso servizio ieri, ci sono 5 giorni entro cui inviarlo, vero?
Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 2 Empty Re: Aspi:come chiedere la sospensione?

Messaggio Da Dec Mar Set 03, 2013 5:10 pm

erdos ha scritto:io il pin ce l'ho ma non trovo dove inviare il 56 bis!
mi dite il percorso?
Invio domande prestazioni a sostegno del reddito. Praticamente sotto al link da cui abbiamo presentato la domanda di aspi o miniaspi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 2 Empty Re: Aspi:come chiedere la sospensione?

Messaggio Da erdos Mar Set 03, 2013 5:14 pm

Grazie Dec, l'hanno scorso ho inviato il modulo dalla sezione "invio moduli" e pensavo fosse ancora li.
Grazie ancora! Anche se superfluo lo manderò lo stesso!!!

erdos

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 2 Empty Re: Aspi:come chiedere la sospensione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.