Ruolo su sostegno: il prossimo anno si può accettare ruolo su cdc?
+3
x2tata
Ko
neffa2013
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ruolo su sostegno: il prossimo anno si può accettare ruolo su cdc?
Ho superato il concorso sia sulla A043 sia sulla A050 (Veneto), ma purtroppo non sono in posizione utile per rientrare fra le immissioni in ruolo di quest’anno. Ormai ci avevo messo una pietra sopra, confidando nel prossimo anno. Ma ecco che stamattina, all’improvviso, mi sono ricordata di un “dettaglio”: ho la specializzazione sul sostegno!!! Ho spulciato le graduatorie delle altre classi di concorso della secondaria di primo grado e ho scoperto che sono pochi i vincitori con la specializzazione, e pochissimi quelli con un punteggio superiore al mio. Insomma, a occhio e croce dovrei esser dentro, anche se attendo la pubblicazione dell’elenco definitivo. E allora, contenta? Forse sì, forse no.
Il mio dubbio è questo: se i miei calcoli fossero esatti e quindi ottenessi il ruolo sul sostegno, il prossimo anno potrei comunque essere chiamata dalla graduatoria della A043 ed accettare il ruolo, oppure accettando quest’anno verrei depennata da tutte le altre graduatorie (come succede sulle GaE)? Per me cambierebbe non poco…
Il mio dubbio è questo: se i miei calcoli fossero esatti e quindi ottenessi il ruolo sul sostegno, il prossimo anno potrei comunque essere chiamata dalla graduatoria della A043 ed accettare il ruolo, oppure accettando quest’anno verrei depennata da tutte le altre graduatorie (come succede sulle GaE)? Per me cambierebbe non poco…
neffa2013- Messaggi : 51
Re: Ruolo su sostegno: il prossimo anno si può accettare ruolo su cdc?
Se accettassi ti toccherebbe il sostegno per 5 anni sulla A043 e verresti depennata dalle graduatorie (di merito e ad esaurimento) relative a quella classe. Manterresti, tuttavia, la tua posizione sulla A050, sia in GM che in GaE.
Se rifiutassi il sostegno saresti COMUNQUE depennata dalla graduatoria di merito della 43, ma permarresti in quella ad esaurimento. Sei in posizione utile, in GaE? Considera che il prossimo anno sarà riaperta e potresti perdere alcune posizioni. Impossibile farsi calcoli, oggi, ma devi decidere tu se rischiare ancora "n" anni di precariato o se entrare in ruolo subito, "accontentandoti".
Comprendo i tuoi dubbi, perché mi trovo nella tua stessa situazione. Sono la prima dei non immessi nella 43-50 e dunque sono la prima nell'elenco del sostegno. Accettare? Rifiutare? Per classi come le nostre le graduatorie sono più fluide e si fa prima ad arrivare in vetta, rispetto alla A028 o alla A030, per esempio. Più ci penso e più mi convinco che sarebbe stato meglio non chiedere l'inserimento negli elenchi di sostegno e lasciare ad altri la possibilità di quel canale. Il prossimo anno sarei stata la prima a scegliere nella 43... Peccato!
Se rifiutassi il sostegno saresti COMUNQUE depennata dalla graduatoria di merito della 43, ma permarresti in quella ad esaurimento. Sei in posizione utile, in GaE? Considera che il prossimo anno sarà riaperta e potresti perdere alcune posizioni. Impossibile farsi calcoli, oggi, ma devi decidere tu se rischiare ancora "n" anni di precariato o se entrare in ruolo subito, "accontentandoti".
Comprendo i tuoi dubbi, perché mi trovo nella tua stessa situazione. Sono la prima dei non immessi nella 43-50 e dunque sono la prima nell'elenco del sostegno. Accettare? Rifiutare? Per classi come le nostre le graduatorie sono più fluide e si fa prima ad arrivare in vetta, rispetto alla A028 o alla A030, per esempio. Più ci penso e più mi convinco che sarebbe stato meglio non chiedere l'inserimento negli elenchi di sostegno e lasciare ad altri la possibilità di quel canale. Il prossimo anno sarei stata la prima a scegliere nella 43... Peccato!
Ko- Messaggi : 62
Grazie Ko, sei stata chiarissima, tuttavia ti chiedo dove hai letto questa normativa o comunque qual è la tua fonte. Purtroppo tutti sembrano avere pareri diversi e non so cosa fare... Hai centrato benissimo il punto: accontentarsi, pur mettendo in saccoccia l'agognato ruolo, o attendere un altro po' sperando peraltro di non farlo invano?
In GaE non sono tra le prime, perchè fino allo scorso aggiornamento avevo caricato i punti sulla A052 (sigh!); in GM invece perchè mi depennerebbero dalla A043? Se così fosse sarei fritta, perchè mentre sulla A043 sono dentro i ruoli banditi, in A050 no e dovrei confidare in varie rinunce...
In GaE non sono tra le prime, perchè fino allo scorso aggiornamento avevo caricato i punti sulla A052 (sigh!); in GM invece perchè mi depennerebbero dalla A043? Se così fosse sarei fritta, perchè mentre sulla A043 sono dentro i ruoli banditi, in A050 no e dovrei confidare in varie rinunce...
https://www.orizzontescuolaforum.net/t66540-rifiuto-ruolo-sostegno-da-gm?highlight=rifiuto+sostegno
E' da un po' che se ne parla... Comunque domani vado a "scegliere". Ti faccio sapere, magari anche sul gruppo di Facebook
E' da un po' che se ne parla... Comunque domani vado a "scegliere". Ti faccio sapere, magari anche sul gruppo di Facebook
Grazie!!! Aspetto tue notizie e in ogni caso in bocca al lupo!
ma rientri tipo tra i primi 10?perchè solo allora potresti avere il ruolo sul sos..da contingente occhio e creoce saranno dati al concorso da 5-6 a 10-12 ruolo max si saprà domani..
x2tata- Messaggi : 114
neffa2013 ha scritto:Grazie Ko, sei stata chiarissima, tuttavia ti chiedo dove hai letto questa normativa o comunque qual è la tua fonte. Purtroppo tutti sembrano avere pareri diversi e non so cosa fare... Hai centrato benissimo il punto: accontentarsi, pur mettendo in saccoccia l'agognato ruolo, o attendere un altro po' sperando peraltro di non farlo invano?
Scusami se mi intrometto, ma facciamo attenzione a quello che si scrive......"accontentarsi"...."sono fritta" (addirittura).....Ascolta, se il ruolo sul sostegno ti fa tanto penare, semplice, lascialo agli altri. E' di un posto in ruolo che si parla. Certe cose non si possono proprio leggere.
runaway- Messaggi : 422
Ciao sono nella vostra situazione per inglese!
Finalmente il ruolo! Mi hanno convocata per l'immissione in ruolo per il sostegno alle medie che, ovviamente, accetterò con gioia.
Spero comunque di poter rientrare anche sulla materia (inglese), ma al momento non risulto tra i vincitori per un paio di posizioni.
Domani, come me, ci saranno anche le immissioni in ruolo sulla A345 e A346 per TUTTI i posti disponibili (rispettivamente 4 e 9). Poiché le persone in elenco sono le stesse, dovranno scegliere una delle due cattedre e rinunciare all'altra, quindi non tutti i posti saranno coperti dai convocati e si procederà con lo scorrimento della graduatoria di merito (quest'anno? L'anno prossimo?).
Fatta questa premessa, la mie domande sono: 1) se domani accetto il ruolo sul sostegno con e quest'anno già venissi richiamata per inglese alle medie/superiori in virtù dello scorrimento della graduatoria, posso lasciare un ruolo per l'altro?
2) se domani accetto il ruolo sul sostegno e l'anno prossimo venissi chiamata per il ruolo su uno dei posti di inglese eventualmente "avanzati" alle superiori, potrò lasciare un ruolo per l'altro?
Finalmente il ruolo! Mi hanno convocata per l'immissione in ruolo per il sostegno alle medie che, ovviamente, accetterò con gioia.
Spero comunque di poter rientrare anche sulla materia (inglese), ma al momento non risulto tra i vincitori per un paio di posizioni.
Domani, come me, ci saranno anche le immissioni in ruolo sulla A345 e A346 per TUTTI i posti disponibili (rispettivamente 4 e 9). Poiché le persone in elenco sono le stesse, dovranno scegliere una delle due cattedre e rinunciare all'altra, quindi non tutti i posti saranno coperti dai convocati e si procederà con lo scorrimento della graduatoria di merito (quest'anno? L'anno prossimo?).
Fatta questa premessa, la mie domande sono: 1) se domani accetto il ruolo sul sostegno con e quest'anno già venissi richiamata per inglese alle medie/superiori in virtù dello scorrimento della graduatoria, posso lasciare un ruolo per l'altro?
2) se domani accetto il ruolo sul sostegno e l'anno prossimo venissi chiamata per il ruolo su uno dei posti di inglese eventualmente "avanzati" alle superiori, potrò lasciare un ruolo per l'altro?
iram- Messaggi : 2
Ko ha scritto:devi decidere tu se rischiare ancora "n" anni di precariato o se entrare in ruolo subito, "accontentandoti".
io ti consigliere di accettare! Del doman non v'è certezza!
Più ci penso e più mi convinco che sarebbe stato meglio non chiedere l'inserimento negli elenchi di sostegno e lasciare ad altri la possibilità di quel canale. Sì, forse era meglio non iscriversi per il sostegno, se non convinti. Ma ormai che sei in ballo, io non lascerei perdere. Potresti pentirtene dopo. Invece una volta di ruolo, potrai poi chiedere i passaggi/trasferimenti che vorrai, quando ne avrai diritto. In bocca al lupo!
verdeacqua- Messaggi : 3677
Ho già detto che accetterò. E con gioia.
Volevo solo sapere se fossero possibili i due scenari che ho descritto perché, se fossero possibili, mi troverei a dover scegliere cosa fare. Tutto qui.
Volevo solo sapere se fossero possibili i due scenari che ho descritto perché, se fossero possibili, mi troverei a dover scegliere cosa fare. Tutto qui.
iram- Messaggi : 2
Ho accettato il ruolo su sostegno, ma mentirei se dicessi "con gioia": ho partecipato a questo concorso fondamentalmente per lavorare come docente di italiano; questa era ed è la mia vocazione. Resta il fatto che sia legittima un po' di amarezza: vincere un concorso per la 43 piazzandosi in decima posizione equivale a perderlo. Specie se sei la prima degli esclusi e una persona che ti precede in altre regioni avrebbe meno punti di quanti gliene hanno attribuiti. Ci hanno fregati, con questi numeri risicati: non era questo che ci avevano promesso con la macelleria del concorso. Capisco però l'indignazione di chi, ragionando per massimi sistemi, non comprende il giusto valore delle virgolette che delimitano "accontentandosi". Ho accettato, perché del doman non v'è certezza, perché sono in ballo e devo ballare. E perché confido nello scorrimento della 50... Farò quel che devo fare e lo farò bene, lo so (l'ho già fatto in passato), ma ho bisogno di qualche giorno per resettare la mia vita e riprogrammarla, tutto qui. D'altra parte, come diceva Karl Marx, uno che forse non si poneva troppe domande sulla sua felicità personale, "gli uomini fanno la propria storia, ma non la fanno in modo arbitrario, in circostanze scelte da loro stessi, bensì nelle circostanze che essi trovano immediatamente davanti a sé".
Ah Iram! Dimenticavo, presa come sono dalle mie smanie di ricerca della felicità, le risposte ai tuoi quesiti: 1) sì; 2) potrebbero proporti solo un ruolo da una classe di concorso diversa da quella collegata al sostegno che oggi, eventualmente, accetteresti. E certo che potresti accettarlo!
Credimi, Ko, nessuno può capirti meglio di me!Ko ha scritto:Ho accettato il ruolo su sostegno, ma mentirei se dicessi "con gioia": ho partecipato a questo concorso fondamentalmente per lavorare come docente di italiano; questa era ed è la mia vocazione. Resta il fatto che sia legittima un po' di amarezza: vincere un concorso per la 43 piazzandosi in decima posizione equivale a perderlo. Specie se sei la prima degli esclusi e una persona che ti precede in altre regioni avrebbe meno punti di quanti gliene hanno attribuiti. Ci hanno fregati, con questi numeri risicati: non era questo che ci avevano promesso con la macelleria del concorso. Capisco però l'indignazione di chi, ragionando per massimi sistemi, non comprende il giusto valore delle virgolette che delimitano "accontentandosi". Ho accettato, perché del doman non v'è certezza, perché sono in ballo e devo ballare. E perché confido nello scorrimento della 50... Farò quel che devo fare e lo farò bene, lo so (l'ho già fatto in passato), ma ho bisogno di qualche giorno per resettare la mia vita e riprogrammarla, tutto qui. D'altra parte, come diceva Karl Marx, uno che forse non si poneva troppe domande sulla sua felicità personale, "gli uomini fanno la propria storia, ma non la fanno in modo arbitrario, in circostanze scelte da loro stessi, bensì nelle circostanze che essi trovano immediatamente davanti a sé".
Come diceva Manzoni "Non c'è notte così lunga da impedire al sole di risorgere".
Ti faccio un grande "In bocca al lupo" per il tuo ruolo... e per la A050!
Fedup- Messaggi : 580
Grazie per la solidarietà. E grazie per aver compreso il mio stato d'animo, senza giudicarmi ingrata... Crepi il lupo!Fedup ha scritto:Credimi, Ko, nessuno può capirti meglio di me!Ko ha scritto:Ho accettato il ruolo su sostegno, ma mentirei se dicessi "con gioia": ho partecipato a questo concorso fondamentalmente per lavorare come docente di italiano; questa era ed è la mia vocazione. Resta il fatto che sia legittima un po' di amarezza: vincere un concorso per la 43 piazzandosi in decima posizione equivale a perderlo. Specie se sei la prima degli esclusi e una persona che ti precede in altre regioni avrebbe meno punti di quanti gliene hanno attribuiti. Ci hanno fregati, con questi numeri risicati: non era questo che ci avevano promesso con la macelleria del concorso. Capisco però l'indignazione di chi, ragionando per massimi sistemi, non comprende il giusto valore delle virgolette che delimitano "accontentandosi". Ho accettato, perché del doman non v'è certezza, perché sono in ballo e devo ballare. E perché confido nello scorrimento della 50... Farò quel che devo fare e lo farò bene, lo so (l'ho già fatto in passato), ma ho bisogno di qualche giorno per resettare la mia vita e riprogrammarla, tutto qui. D'altra parte, come diceva Karl Marx, uno che forse non si poneva troppe domande sulla sua felicità personale, "gli uomini fanno la propria storia, ma non la fanno in modo arbitrario, in circostanze scelte da loro stessi, bensì nelle circostanze che essi trovano immediatamente davanti a sé".
Come diceva Manzoni "Non c'è notte così lunga da impedire al sole di risorgere".
Ti faccio un grande "In bocca al lupo" per il tuo ruolo... e per la A050!
Scusa il ritardo nella risposta. Non ringraziarmi, figurati!
Solo chi ci è passato conosce il tuo stato d'animo!
Incrocio le dita per te! :-)
Solo chi ci è passato conosce il tuo stato d'animo!
Incrocio le dita per te! :-)
Fedup- Messaggi : 580
Argomenti simili
» Ruolo su comune:l'anno prossimo posso accettare ruolo su sostegno?
» Ruolo su comune da concorso, posso accettare successivo ruolo da GaE su sostegno quest'anno?
» In Ruolo da Concorso su sostegno il prossimo anno depennato?
» Immissione in ruolo da GMRe 2018 ambito di lingue: rinuncio ruolo inglese superiori e aspetto inglese medie l'anno prossimo. Si puo fare? AIUTOOOO..Grazie
» Help!!! Ruolo e assegnazione provvisoria per il prossimo anno
» Ruolo su comune da concorso, posso accettare successivo ruolo da GaE su sostegno quest'anno?
» In Ruolo da Concorso su sostegno il prossimo anno depennato?
» Immissione in ruolo da GMRe 2018 ambito di lingue: rinuncio ruolo inglese superiori e aspetto inglese medie l'anno prossimo. Si puo fare? AIUTOOOO..Grazie
» Help!!! Ruolo e assegnazione provvisoria per il prossimo anno
Pagina 1 di 1